Massimo Ascolto 28/07/2014 23:30
MANGIANTE: "Dopo Roma-Juve conosceremo il destino dei giallorossi" - SERAFINI: "L'esaltazione può essere pericolosa"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Il gol di Pjanic da 60 metri fa il giro del mondo, ma c'è chi prova a sminuire lo straordinario gesto tecnico del bosniaco. Tra questi Franco Melli: "Nemmeno il portiere del Poggio San Lorenzo prende un gol così… ". Continua Furio Focolari: "Una rete straordinaria ma un portiere di calcio para quel tiro".
Gervinho intanto è tornato a Roma e ha iniziato gli allenamenti a Trigoria. Luca Valdiserri parla della sua situazione: "Non dico che il caso Gervinho sia uguale a quello di Osvaldo, ma se al ritorno a Roma qualcuno si ferma e gli tira le orecchie, non fa di certo male". Sui movimenti di mercato, per quanto riguarda il reparto avanzato, si concentra Ugo Trani: "Mi aspetto qualche movimento in attacco: servono gol. Ljajic? Levando Totti, è il più forte tecnicamente". E Alfredo Pedullà dà qualche aggiornamento sulla situazione di Carrasco: "Arriverà entro giovedì".
Sorteggiato il calendario per la stagione 2014/15. "Vincere la prima con la Fiorentina sarebbe il miglior messaggio che puoi mandare al campionato" secondo Adriano Serafini. "Un sorteggio molto buono" è il pensiero di Angelo Mangiante.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'esaltazione è giustificata ma in parte, può diventare anche pericolosa. Vediamo come finisce il mercato. Vincere la prima con la Fiorentina sarebbe il miglior messaggio che puoi mandare al campionato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 5 ottobre contro la Juventus si saprà quale è il campionato che spetta alla Roma. Il sorteggio è molto buono (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Fiorentina alla prima giornata? Poteva andare meglio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Entro mercoledì, al massimo giovedì, arriverà Carrasco: non ci sono dei problemi, chi ha provato ad inserirsi nell’affare è stato respinto (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il pullman che non è arrivato lo aveva prenotato Tare, che non parla bene l’italiano… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Eto’o alla Roma? Non lo prenderei: è stato un campione ma oggi non mi sembra una certezza. Credo sia una prima donna e non mi è neanche piaciuto il suo atteggiamento al Mondiale (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Mi ha colpito tantissimo Sanabria, ha tutto per diventare un fenomeno: se non sarà così, ammetterò di non capirci nulla di calcio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Tra Uçan e Pogba non c’è molta differenza: se il turco migliora sotto porta non è secondo a nessuno (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ormai Destro è condannato a segnare un gol a partita altrimenti sarà criticato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dare del razzista a Tavecchio solo per quella battuta…chi di noi non l’ha mai fatta? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- Garcia deve mettere Destro a lavorare a parte con un preparatore sui fondamentali: ha bisogno di prendere confidenza con i tiri. Manca poco a questo ragazzo per esplodere. Credo sia evidente che è il centravanti della Roma 2014/2015 (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il gol di Pjanic? Rete straordinaria ma un portiere di calcio para quel tiro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'altra sera ho notato che la Roma ha fatto un passo avanti nella personalità: se l'è giocata alla pari con il Manchester United, a volte forse con un pizzico di sufficienza (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pjanic? Nemmeno il portiere del Poggio San Lorenzo prende un gol così… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tra Astori e Romagnoli, mi prendo sempre Romagnoli: il ragazzo giallorosso in prospettiva lo vedo più forte di Benatia (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Scuffet? Non male come prospetto di portiere... (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe non si è ancora inserito alla Roma: non so se è un problema fisico o perché sa giocare solo in contropiede (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non dico che il caso Gervinho sia uguale a quello di Osvaldo, ma se al ritorno a Roma qualcuno si ferma e gli tira le orecchie, non fa di certo male (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ma voi vi rendete conto? La Lazio è atterrata e non ha trovato nessuno: ma voi vi immaginate se ci fosse stato Klose, un campione del mondo buttato sulle borse… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto qualche movimento in attacco: servono gol. Ljajic? Levando Totti, è il più forte tecnicamente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini sta facendo il mercato anche per la stagione 2015/2016. Questione di ore e arriverà il ragazzino belga, Carrasco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)