Massimo Ascolto 08/07/2014 23:55
INFASCELLI: "Dispiace per Dodò" - FERRAZZA: "Che affare: non possiamo farne altri con l'Inter?"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Entra nel vivo il mercato della Roma con i primi arrivi ufficiali. Ieri è stato il turno di Ashley Cole, "uno dei migliori terzini degli ultimi 10 anni", come sottolinea Roberto Renga. "Dodò? Se Ashley Cole fa l’Ashley Cole, il brasiliano sta bene a Milano", commenta Sandro Bernardini, al coro si aggiunge anche Max Leggeri: "Con Maicon e Ashley Cole sulle fascie siamo a posto". "Sabatini sta completando tutte operazione low cost, si sta tenendo i soldi per il grande colpo": Danilo Salatino fa il quadro sulle strategie di mercato dei giallorossi. "Il ds non ha sbagliato niente nelle ultime due stagioni", secondo Xavier Jacobelli. "Eto'o? Non è lui il colpo grosso che stiamo aspettando", commenta Michele Giammarioli. "La costruzione di questa Roma sembra la programmazione dell'Inter di Mourinho del 2009/2010, quella del triplete", dice Ugo Trani supportato da Alfredo Pedullà: "La Roma è la più attiva sul mercato."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se il Bayern offrisse Shaqiri più soldi per Benatia, io non ci penserei due volte (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non deve cedere nemmeno un millimetro riguardo la trattativa Benatia: ne va dell'immagine della società. Eto'o? Cifre troppo alte, non ci credo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Dalle prime indiscrezioni, da Trigoria arrivano più conferme che smentite riguardo Shaqiri (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel rapporto qualità-prezzo, Shaqiri sarebbe un’operazione migliore rispetto a quella per Cuadrado o Iturbe (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dispiace per Dodò, vorrei capire quanto c'è di Garcia e quanto di Sabatini in questa cessione. Mi sembra che il ds abbia cambiato il suo modo di fare mercato, pur continuanndo a 'divertirsi' con acquisti come quello di Berisha (RICCARDO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Dodò? Trovo giusta la cessione a queste cifre. Sono contenta dell'ennesima mossa sconclusionata dell'Inter. Non si possono fare altri affari del genere con i nerazzurri...? (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole non è più quello di quattro anni fa. Parliamo comunque di un giocatore di esperienza: se viene con la stessa voglia di Maicon può fare bene. E' un giocatore importante (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Yarmolenko non è il botto per concludere il mercato, però è un giocatore che è sempre andato in doppia cifra. Potrebbe fare il centravanti di movimento o l'esterno, è un giocatore interessante, ma non è uno di quelli che ti fa vendere 10mila abbonamenti in più (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
---
- La Roma è la più attiva sul mercato. La più attiva tra presente e futuro, tra esigenze attuali, quelle dell'esperienza per la Champions, e la 'semina' nella programmazione. La Juventus su Carrasco? La Roma è troppo avanti nella trattativa (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- La costruzione di questa Roma sembra la programmazione dell'Inter di Mourinho del 2009/2010, quella del triplete. Preoccupazione per Florenzi? E perchè? E che mi frega? Per arrivare Cuadrado ti do Florenzi e pure mezzo Ljajic. E' gente che ti ha dato qualcosa? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ashley Cole? Mi dà più sicurezze di quante ne avessi per l'operazione Maicon lo scorso anno (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra un mercato per accontentare al 100% le richieste dell'allenatore: il caso Dodò è lampante. Il figlioccio di Sabatini... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- A me che Walter Sabatini abbandoni Dodò, dopo averlo supportato con parole e fatti per tutto questo tempo, mi sembra strano. La Roma dà Dodò gratis all'Inter per due anni? E' un'operazione che non capisco e non condivido. C'è qualcosa di non detto. Benatia? Se lo vendi sotto i 40 fai una brutta figura (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quello che so io Benatia andrà al Bayern Monaco per una cifra intorno ai 40 milioni, che sarebbe quello che ha richiesto il club giallorosso. Al momento l'offerta dei tedeschi è ferma a 33 milioni. Dodò? Mi spiace, aveva delle buone prospettive ma è stata una scelta tecnica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Siamo passati da Jose Angel e Dodò a Maicon e Ashley Cole, un bel salto di qualità direi. Sulle fasce ora siamo a posto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho notato che con arrivo di Cole, l'età media dei titolari si sta alzando. Leggendo i termini dell'operazione Dodò si capisce che la società non crede più nel giocatore (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La trattativa con Eto'o esiste ma sono solo il giocatore e il procuratore che spingono per farlo approdare alla Roma. La società giallorossa non è del tutto convinta viste anche le cifre richieste dall'ex Chelsea (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ashley Cole mi piace, è un campione con grande esperienza internazionale. Non è una scommessa è una garanzia (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
---
- I giallorossi sono ancora in trattativa con Eto’o: sarebbe una mossa della Roma tesa a consegnare a Garcia una rosa di esperienza per la Champions. Sabatini non ha sbagliato niente nelle ultime due stagioni (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dodò all’Inter? Mi dispiace, il brasiliano è un prospetto di campione: alla Roma, evidentemente, non lo hanno voluto aspettare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se Eto'o ha ancora voglia di mettersi in gioco può essere un giocatore adatto alla rosa di Rudi Garcia, ma non è lui il colpo grosso che stiamo aspettando (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Con Cole la Roma ci guadagna tantissimo: l’inglese è stato uno dei migliori terzini degli ultimi 10 anni. Ha 34 anni e quest’anno non è andato bene ma se gioca all’80% di quello che ci ricordiamo, la Roma fa un gran passo in avanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se Maicon dovesse vincere il Mondiale il rischio che torni a Roma un po’ scarico mentalmente c’è. Eto’o alla Roma? Magari, lo prenderei subito (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Destro per guadagnarsi un posto da titolare deve dimostrare di valere più di Eto'o, Totti e Gervinho, ma non sarà mai il punto fermo della Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Benatia? Non sarà per nulla semplice venderlo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A me non frega nulla che Dodò vada via: se Ashley Cole fa l’Ashley Cole, il brasiliano sta bene a Milano (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini sta completando tutte operazione low cost: si sta tenendo i soldi per il grande colpo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarei molto sorpreso se Eto’o arrivasse nella capitale: le scommesse Cole e Maicon avevano un senso perché c’erano bisogno di certezze in quei ruoli, in attacco questa esigenza non c’è (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io su Emanuelson ho grossi dubbi, può essere che arriverà un altro terzino (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Cole non si discute dal punto di vista tecnico. Bisogna vedere con quali intenzioni arriva, l'esempio è Maicon (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)