Massimo Ascolto 18/07/2014 00:03
SERAFINI: "Ci saranno nuovi arrivi" - MANGIANTE: "La cessione di Ljajic sarebbe il male minore"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Iturbe è ufficialmente un giocatore della Roma: "Un grandissimo colpo della Roma. Sabatini ha sicuramente vinto lo scudetto del mercato", commenta Tiziano Carmellini. "L'acquisto ha sconvolto le gerarchie", rafforza Federico Nisii. Per questo, secondo Max Leggeri, "ci sono tutte le condizioni per il quarto scudetto della storia". Per Michele Giammarioli "il vero ed unico avversario della Roma sarà la Roma stessa. La squadra giallorossa deve avere la consapevolezza di essere la favorita per il titolo". "Per migliorarsi rispetto lo scorso anno bisogna solo vincere lo Scudetto", conclude Riccardo Gentile.
Alfredo Pedullà parla di cifre: "Tra cartellino, bonus e la commissione per Mascardi si arriva tra i 28-28.5 milioni". Risponde Roberto Pruzzo: "Iturbe costato troppo? E’ relativo. Se dimostrerà di essere quello che tutti aspettano, magari arriverà a costare il doppio".
Se Chiara Zucchelli comincia "a temere che Ljajic vada via, l'arrivo di Iturbe sposta le cose per gli attaccanti esterni", per Angelo Mangiante "la cessione di Ljajic sarebbe il male minore: vendendolo non falseresti molto gli equilibri"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Comincio a temere che Ljajic vada via, l'arrivo di Iturbe sposta le cose per gli attaccanti esterni: Florenzi, per esempio, è allarmato (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport,105.6)
- Questa è una rosa talmente importante che la società ha capito che questo è l'anno giusto (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se bisognerà passare da qualche cessione ma sicuramente ci saranno nuovi arrivi. Quella costruita fino a questo momento è una squadra splendida, ma sono sicuro che non è finita qui (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro è un predestinato, è molto forte, ha già fatto parte della Nazionale, ma soprattutto: segna sempre. Non capisco le perplessità su di lui (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la cessione di Ljajic sia il male minore: vendendolo non falsi molto gli equilibri. Se vendessi Benatia, dovresti prendere un titolare e non sono operazioni facili. Florenzi? Per portarlo via da Roma, dovrebbe essere la società a mandarlo via (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Adesso il compito della Roma sarà difficile. Dovrà migliorarsi rispetto lo scorso anno e migliorarsi vuol dire vincere lo Scudetto (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma potrebbe commettere l’errore di sentirsi troppo forte. Ci sono anche delle incertezze: si devono avere conferme dai giocatori che sono arrivati (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Sono contento che Demba Ba si sia accasato altrove: ero terrorizzato dall’idea di vederlo a Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha l'organico più forte della Serie A. Ci sono tutte le condizioni per vincere il quarto scudetto della storia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ha un centrocampo che ha pochi eguali in Europa. In questo momento i giallorossi sono molto più forti della Juventus (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per la spesa e per il suo significato, l’acquisto di Iturbe ha sconvolto le gerarchie (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se solo diamo un metro economico, da quand’è che nel calcio italiano non si spendeva così? Non ci sono precedenti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Prezzo eccessivo per Iturbe? Bisogna vedere quanto ti rende, secondo me ti farà fare un salto di qualità straordinario (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non so come si possa rinunciare a uno come Florenzi. Per me, se lo dai a qualsiasi squadra italiana, la andresti a rinforzare di sicuro (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono fiducioso anche per la vicenda Benatia: dovesse andare via, in quel ruolo non arriverà solo Basa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma aveva Yarmolenko e Shaqiri in mano: ora dovrà ringraziare gli agenti e dirgli 'grazie di tutto, non se ne fa più niente'. Benatia? E' nervoso(PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo scudetto? La Roma si sta rinforzando, ma non basterà. Servirà la cattiveria vista in campo lo scorso anno (ANGELO DI LIVIO, Radio Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _
- Iturbe è costato troppo? E’ relativo, se dimostrerà di essere quello che tutti aspettano, magari arriverà a costare il doppio. La Roma ha fatto un ottimo affare, non so se sul mercato c’è qualcuno meglio di lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma si rafforza come ci si auspicava. Si aspettava il colpo e il colpo è arrivato. L’operazione-Iturbe, salvo soprese, sarà il fiore all’occhiello di questo calciomercato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Scudetto? Credo che il vero ed unico avversario della Roma sarà la Roma stessa. La squadra giallorossa deve maturare, deve avere la consapevolezza di essere la favorita per vincere il titolo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Già mi immagino Totti con Iturbe e Gervinho. Pensate a quanto si divertirà Francesco quest’anno… A chi la lancia, la lancerà bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Benatia? E’ una situazione ancora aperta e non credo che il difensore abbia cambiato idea. La Roma sta comunque facendo un grandissimo mercato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Juve che non compra nessuno, la Roma ha preso Iturbe e Cole. Credo che la Roma abbia pareggiato i conti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe è stato un grandissimo colpo della Roma: Sabatini ha sicuramente vinto lo scudetto del mercato (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per poter competere davvero, la Roma deve cambiare portiere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La spesa per Iturbe? Tra cartellino, bonus e la commissione per Mascardi si arriva tra i 28-28.5 milioni (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radio Stereo, 92.7)