Massimo Ascolto 17/07/2014 00:05
ZUCCHELLI: "Giù il cappello per un grande colpo di mercato e mediatico" - MADEDDU: "Il gap dalla Juve è colmato"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Iturbe è a Roma. Per restarci. Nella notte, dopo la rescissione di Conte con la Juve, Sabatini ha accelerato i tempi per consegnare a Garcia l'esterno richiesto e le trattative con l'argentino sono in fase avanzata. "Penso che Iturbe sia l'attaccante più adatto alla Roma", commenta deciso Fabio Maccheroni. "Il messaggio agli juventini sarebbe fortissimo" il commento di Riccardo Angelini a cui si aggiunge l'entusiasmo di Danilo Salatino: "E' qualcosa di clamoroso".
Si accende l'entusiasmo dopo le dimissioni di Conte, in vista della prossima stagione: "Con Conte la Juventus era favoritissima: ora si rimette tutto in discussione" è il pensiero di Roberto Renga. Più incisivo invece Max Leggeri: "Vedo la Roma tricolore". Rilancia Stefano Carina: "Se finisse qui il mercato la Roma sarebbe favorita alla vittoria del prossimo campionato". Critiche da Paolo Franci: "30 milioni per Iturbe? Mi sembra folle".
Resta "il colpo straordinario" come suggerito da Enrico Maida, che "sommato al discorso di Conte è davvero una bella mazzata per la Juventus" - secondo Marco Valerio Rossomando.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non ha già vinto lo Scudetto ma è una prova di forza nei confronti della Juventus: è qualcosa di storico per il calcio italiano, un processo di crescita e cambiamento (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io Ljiaic lo terrei e vorrei davvero evitare la partenza di Florenzi (PATRICK VOM BRUK, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna levarsi il cappello davanti ad una grande operazione di mercato e mediatica (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me il gap si è colmato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uçan ruba molto l’occhio: ha un tocco di palla grazioso (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che Ljajic possa rimanere: mi sembra un giocatore più da Champions che da campionato (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Si possono spendere 30 milioni per Iturbe? Mi sembra una cosa folle (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe è un ottimo acquisto e non penso ai 30 milioni: mi immagino due ali come lui e Gervinho con Totti a servigli il pallone… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Le dimissioni di Conte sono legate al mancato acquisto di Iturbe. La valutazione dell’argentino è però un po’ troppo alta… (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Con l’acquisto di Iturbe sarà ceduto Benatia? Non è vero, i due affari non sono assolutamente legati (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Partiremo ai nastri di partenza per vincere il Tricolore. Si sta costruendo una grande Roma, una squadra che ha tutte le carte in regola per vincere qualcosa la prossima stagione. E' la squadra più accreditata per lo Scudetto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Iturbe? Il più grande talento che si poteva prendere in questo momento (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma è diventata come la Juventus di Boniperti: all’epoca i bianconeri ci facevano penare sul mercato, oggi è il contrario… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe è il botto di mercato che ci aspettavamo: un colpo straordinario (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento Roma e Juventus partirebbero alla pari ma la Roma ha l'inerzia dalla sua parte. Il doppio colpo subito con Conte e Iturbe sono davvero una bella mazzata per la Juventus (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha quasi l'obbligo di vincere il prossimo scudetto (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- 31 milioni non sono pochi ma se la società ha deciso di investirli su Iturbe, io aspetterei il responso del campo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sembra più pronta ad approfittare dell'eventuale défaillance della Juventus rispetto al Napoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Iturbe è della Roma da sabato (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- Un grande colpo nel calcio italiano, da tifoso della Roma vorrei che il mercato finisse ora. Se finisse qui la Roma sarebbe favorita alla vittoria del prossimo campionato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
_ _ _
- 28.5 milioni e mezzo per Iturbe sono tanti, ma se la Roma lo prende me ne frego (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Penso che Iturbe sia l'attaccante più adatto alla Roma e che perdere Conte in questo momento della stagione, sarà un grosso problema. Roma favorita per lo Scudetto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Non ho la certezza che vinceremo lo Scudetto, ma una sensazione davvero molto vicina...vedo la Roma tricolore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma crede molto in Mattia Destro, vede in lui il finalizzatore della manovra di un gioco più corale (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Il tifoso accoltellato a Napoli? Temo che difficilmente riuscirà a mettere un punto su questa reazione a catena (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non più tardi di ieri mattina si elogiava il lavoro della Juve per aver preso Iturbe e Morata, dopo due ore è cambiato tutto: sono molto sorpreso dell'addio di Conte, arriva nel momento peggiore, ti va all'aria tutto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con Conte la Juventus era favoritissima: ora si rimette tutto in discussione, i 17 punti di distacco dalla Roma non esistono più. Si riparte da zero. I giallorossi stanno crescendo, tra poco annunceranno Iturbe, ma mi auguro che Romagnoli non sia nella trattativa a titolo definitivo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Lo dico ora: se la Juventus prende Allegri arriva tra il sesto ed il settimo posto. La storia della Roma è cambiata nel momento in cui Walter Sabatini ha preso in mano la direzione tecnica: è il vero numero 1 giallorosso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'addio di Conte può spostare gli equilibri, e cambiare molte cose, compreso il mercato della Roma. Io oggi non andrei a prendere Iturbe, ma strapparlo alla Juve sarebbe un clamoroso successo d'immagine (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- A me interessa se la Roma spende tanto, perchè non sei il Real Madrid: se li prendi da una parte li togli dall'altra, però se per Iturbe spendi così tanto significa che è avallato dall'allenatore, ed allora va bene. E' difficile che Benatia rimanga, ma non impossibile (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non so se Iturbe sarà il più grande campione che la Roma abbia mai visto, ma il messaggio agli juventini sarebbe fortissimo. Questa è una mossa da grande squadra: va dalla Juve e dice "Scanzate, mettite da 'na parte" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tre indizi fanno una prova: tra Roma e Juventus in questo momento i giallorossi sono più forti sul mercato (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Do quasi per scontata la partenza di Florenzi, in un modo o nell'altro andrà via (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi aspettavo un mercato così "celere" da parte di Sabatini, è qualcosa di clamoroso (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Mascardi resti l' "Arsenio Lupin" della vicenda Iturbe alla Roma, non so come abbia fatto a tessere questa trama. Al Verona piace molto Viviani. Da quest'operazione il rapporto tra giallorossi e veneti ne esce molto rafforzato (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)