Massimo Ascolto 22/06/2014 00:00
TORRI: "Roma, 28 milioni per il mercato" - MANGIANTE: "Vorrei Darmian per la fascia"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"Muriel non si muove da Udine, Nico Lopez è la chiave per Gabriel Silva", apre così il sabato giallorosso Stefano Carina, ponendo l'attenzione sul mercato. Per Roberto Infascelli, però, "se abbiamo lasciato Nico Lopez all'Udinese è chiaro che stato per prendere qualcuno. Non credo Muriel, ma Gabriel Silva è la nona scelta in una lista di terzini acquistabili: non è un giocatore da Roma". Per la fascia destra Angelo Mangiante propone Darmian: "Giocatore vero, lo vorrei come ricambio per Maicon". "La Roma avrà 28 milioni per il mercato", segnala Piero Torri.
Argomento caldo, insieme ai Mondiali in Brasile. Proprio sulla sconfitta degli Azzurri col Costarica si esprime David Rossi: "Risultato frutto dei compromessi di Prandelli, le sue scelte senza senso". Anche perché "Florenzi doveva assolutamente essere convocato, ieri mancava il cambio di passo, il dinamismo", afferma Ivan Zazzaroni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Secondo me il rinforzo della Roma non sarà né Iturbe, né Cuadrado, né Cerci. L'argentino piace, ma il giochetto del Verona no. Probabilmente hanno scelto di andare su un'altra strada che Sabatini ci ha sempre tenuto nascosta. Jovetic? Sarebbe l'ideale per Garcia (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jovetic è un obiettivo che potrebbe lasciare molte perplessità, soprattutto fisiche. Però mi sembra più una suggestione, un'idea, che una notizia (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho saputo che la Roma avrà 28 milioni a disposizione per il mercato, non so come verranno investiti, ma se la Roma si comprerà due giocatori da 15 milioni di euro, a marzo saremo tutti 'mbriachi a Testaccio con la bandierina con il '4' (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Darmian mi sembra uno di quelli 'veri', che da tutto. Mi piacerebbe come ricambio di Maicon. Il fatto che possa giocare a sinistra è un valore aggiunto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Io andrei a prendere uno specialista della fascia sinistra, Darmian è un giocatore adattato (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Non riesco a capire perché Prandelli non abbia messo in campo Verratti, quando era prevedibile che avrebbero 'chiuso' Pirlo. Ora ci dovremo giocare la qualificazione con l'Uruguay, dove perderemo anche De Rossi, non c'è niente da fare (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'abbiamo visto nella partita di ieri e lo dico anche in chiave Roma: Cerci in una difesa schierata non riesce a dare il meglio di sé (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis ha praticamente chiuso le porte a Donati, ma forse a qualunque acquisto sulla fascia destra. Oltre a Maicon, c'è Torosidis che per ora è stato il migliore della nazionale greca (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se abbiamo lasciato Nico Lopez all'Udinese è chiaro che stato per prendere qualcuno. Non credo Muriel, ma Gabriel Silva è la nona scelta in una lista di terzini acquistabili: non è un giocatore da Roma. Il più bravo di tutti a Udine è Pereyra, ma alla Roma non serve un calciatore in quel ruolo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Darmian è un giocatore che mi piace tantissimo, quando viene accostato alla Roma sono molto contento. Però, a sinistra, rende molto meno in questa Nazionale (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha 30 milioni? Ma prendiamo una grande punta, figli miei! (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- Non mi stupisco della sconfitta dell'Italia: meritata, l'alibi dell'afa non regge (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ce 'ntigne per Cuadrado. Abbiamo bruciato la concorrenza, noi di questa radio: ma noi non abbiamo parlato di accordo tra Roma e Fiorentina, è stato Sportmediaset a metterci in bocca queste parole. Ribadisco con forza che l'offerta di 30 milioni da parte di Sabatini c'è stata. I giallorossi sarebbero la destinazione più gradita dalla società viola per la cessione del colombiano (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Florenzi doveva assolutamente essere convocato, ieri mancava il cambio di passo, il dinamismo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
Mi hanno assicurato che Muriel non si muove da Udine quindi, dopo diverse verifiche, posso dire che Nico Lopez è la chiave per un giocatore dell’Udinese, che secondo me è Gabriel Silva. Cuadrado? Quando entrano in campo Bayern e Barcellona è difficile intervenire (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Tra Ljajic e Muriel mi tengo Ljajic, tra Dodò e Silva non farei fare il titolare a nessuno dei due (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
Gabriel Silva è un buon giocatore, ma non è da Roma. Eravamo partiti con Evra e Kolarov, ora arriviamo a Gabriel Silva. Davanti eravamo partiti con Cuadrado e ora arriviamo a Muriel… Bisogna capire le vere intenzioni della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Nazionale? Quello che abbiamo visto ieri è il risultato di una logica di compromessi che ha portato a scelte senza senso. Se ti serve il giocatore che ti gioca tra le linee, porta Totti, non Cassano! (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la difesa della Juventus è quella vista di ieri sera si aprono prospettive interessanti per il prossimo anno (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
Cuadrado? Non so se mi stupisce più la possibile offerta o la possibile contropartita. Sta facendo un gran Mondiale, ma non può essere che al primo scemo che arriva tutti chiedono 30 milioni (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
Con tutto il massimo rispetto, ma perché la Fiorentina dovrebbe chiedere Dodò come contropartita? E’ quello che mi sfugge (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)