Massimo Ascolto 17/06/2014 23:55
TREVISANI: "13 anni dal 2001. La sensazione è che non manchi molto al prossimo" - DI GIOVAMBATTISTA: "Roma ferma sul mercato"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Nella giornata di ricordo del terzo scudetto della storia giallorossa, non si fermano le voci di mercato che riguardano la Roma. "Sono passati 13 anni da quel 17 giugno, la sensazione è che non manchi molto", dichiara con ottimismo Riccardo Trevisani. La stretta attualità, però, parla di un possibile scambio tra Ljajic ed Aubameyang, punta del Borussia Dortmund: "Lo farei di corsa", il pensiero di Roberto Renga. Massimiliano Palombella sulla stessa lunghezza d'onda "Garcia lo conosce bene, sarebbe un acquisto alla Gervinho".
Darmian, Criscito, Sturaro: questi gli altri nomi che gravitano in orbita giallorossa: "Le valutazioni vanno fatte a prescindere dal Mondiale", sottolinea Marco Madeddu. "I nomi dell'attaccante e del terzino non sono tra quelli che circolano. Mai come quest'anno Sabatini è stato bravo a nascondere i suoi obiettivi", puntualizza infine Alessandro Austini. Chiusura con l'amarezza di Ilario Di Giovambattista: "La sensazione è che la Roma sul mercato si sia fermata. Per Iturbe si è inceppato qualcosa, Cuadrado va al Barcellona. Ucan? Non è una priorità, dai"... E siamo solo al 17 giugno.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- 15 milioni per Criscito? La valutazione è giusta, se è vero che Darmian costa 10. Va ancora testata la valenza internazionale del terzino del Torino (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mondiale può distorcere la visione sui calciatori: c'è una folta schiera di giocatori validi che al Mondiale non partecipano. Penso a Criscito, che ora sembra meno considerato di Darmian. Ma le valutazioni vanno fatte a prescindere dal Mondiale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono passati 13 anni da quel 17 giugno ma la sensazione è che non manchi molto… Di sicuro non dovremo aspettare altri 18 anni (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Penso che non arriveranno né Iturbe né Cuadrado. Cerci e Aubameyang piaccono, ma non sono i soli. I nomi dell’attaccante e del terzino non sono tra quelli che circolano. Mai come quest’anno Sabatini è stato bravo a nascondere i suoi reali obiettivi (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sturaro? Sono rimasto colpito dalle sue dichiarazioni, sembra molto maturo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Aubameyang? Giocatore interessante, è un vecchio pallino di Sabatini. Un nome che mi stuzzica la fantasia (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Per quello che so io Sturaro ha già fatto le visite mediche con la Roma. Lui è ansioso di firmare con la Roma, il problema è che c'è stato uno stop nella trattativa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lo scudetto del 2001 è stata davvero una grande emozione, era una festa che con voleva finire mai. Forse proprio per la poca abitudine a vincere del club giallorosso (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Per me Campbell è migliore di Destro: completo, fa tutto e dà anche la profondità (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma sta cercando Darmian: ha chiesto informazioni e sta vedendo come proseguire con la trattativa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Chi prenderei tra Criscito e Darmian? Darmian senz''altro, anche se Criscito gioca in un un ruolo da seguire con maggiore attenzione, dove hai solo Dodò e Balzaretti. Peraltro non ha giocato una buona stagione allo Zenit (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Se lo vuoi cedere, poi ci prendi un esterno e un centrale. La Roma non vuole perdere il marocchino, ma se lo perderà certo non ci dovremo strappare i capelli (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Una sensazione: la Roma sul mercato s'è fermata. Per Iturbe s'è inceppato qualcosa, Cuadrado va al Barcellona... Ucan? Non è una priorità, dai (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Benatia via da Roma? Sabatini è stato chiaro e per meno di 61 milioni il centrale non partirà. Non sono arrivate offerte concrete ai giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella Roma c’era il caso Benatia ma adesso del marocchino non si parla più, nella Lazio, invece, si parla solo del caso Candreva… (STEFANO BENEDETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia conosce benissimo Aubameyang: sarebbe un acquisto alla Gervinho (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma serve un grande attaccante e Campbell lo vedo bene, è più forte di Benzema e Destro (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan è un giocatore che deve fare di più rispetto a quello che ha fatto vedere in questi primi mesi a Roma. Forse Keita giocherà più di quello che immaginiamo. Anche Pjanic mi sembra vada molto piano… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ljajic per Aubameyang? Uno scambio che farei di corsa, subito proprio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ljajic ha reso poco e niente, non è mai stato decisivo. La Roma fa bene a utilizzare il fascino che ancora esercita e si deve anche sbrigare: se il serbo fa un altro anno come questo, poi è difficile che abbia mercato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ljajic per Aubameyang è uno scambio tra riserve (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nonostante la chiamata di Pjanic, non so se Dzeko farebbe al caso della Roma. Mi aspetto più un attaccante di movimento. La Roma sta lavorando per arrivare a Darmian, è una soluzione possibile (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A me Ljajic piace e lo terrei, ma se mi propongono in cambio Aubameyang io lo scambio lo farei. Fino a qualche anno fa pensavo che lo scudetto fosse il massimo che la Roma potesse ottenere. Ora ho la sensazione che l'asticella si sia un po alzata, e in futuro si possa andare oltre (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Adriano? Luis Enrique ha detto di no. Ce lo lasciasse e si prendesse Josè Angel al Barcellona (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Mi sembra una situazione di stallo e non chiara: credo ci debba essere una giusta preoccupazione (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)