Massimo Ascolto 19/06/2014 23:31
MADEDDU: "Gervinho cambia le partite. Vale almeno 45 milioni" - ZAMPA: "Muriel? Non mi fa impazzire"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Roma, il mercato è al centro del mondo giallorosso. Il nome "nuovo" è Eto'o. C'è chi è contrario, come Piero Torri: "Non lo prenderei mai". C'è chi non ci crede nemmeno: "E' una fregnaccia", per Patrick Vom Bruck, ma Alessandro Paglia lo prenderebbe: "Andrei in Brasile ora per portarlo a Roma".
Max Leggeri, d'altra parte, propone il nome di Alexis Sanchez: "Farei uno sforzo per prenderlo". "Ma uno cosi non verrà mai alla Roma", ribatte Angelo Di Livio. Ma il silenzio sul mercato giallorosso insospettisce qualcuno: "Credo che la società sia in difficoltà, ora", dice Ilario Di Giovambattista.
"Per me il fatto che si cerchi tanto un esterno sinistro non fa contento Ljajic: di natura è uno che non accetta il ruolo di riserva. Se arrivasse un'offerta sopra gli 11 la Roma penserebbe seriamente a cederlo", analizza Francesca Ferrazza. Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, anticipa tutti Marco Madeddu: "30 milioni per Gervinho? Non lo vendo mai, anche oggi ha dimostrato di saper cambiare le partite in un istante. Se il parametro è quello fissato da Sabatini per Benatia, vale più di 61 milioni".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- A me sinceramente Muriel non fa impazzire, non è uno di quei giocatori che ti fa sognare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per il terzino mi piace l'idea che si punti su un giocatore italiano. Darmian è molto interessante (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Piszczek sarebbe un grande acquisto. C'è la possibilità che la Roma stia cercando un terzino destro, perchè Torosidis permette di avere già un ricambio sulla corsia mancina (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me il fatto che si cerchi tanto un esterno sinistro non fa contento Ljajic: di natura è uno che non accetta il ruolo di riserva. Se arrivasse un'offerta sopra gli 11 la Roma penserebbe seriamente a cederlo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo? E' differente da chiunque, ha molta tecnica: sembra lento ma sguscia sempre. Un pensierino ce lo farei. Cuadrado ha rinnovato con la Fiorentina ma difficilmente rimarrà in viola (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Heurtaux a me non dispiacerebbe come difensore, anche se sembra ormai tutto fatto per Basa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 30 milioni per Gervinho? Non lo vendo mai, anche oggi ha dimostrato di saper cambiare le partite in un istante. Se il parametro è quello fissato da Sabatini per Benatia, vale più di 61 milioni. A meno di 45 non si intavola nessuna trattativa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Eto'o? E' un giocatore completamente fuori target: per stipendio, per condizioni fisiche, per età. Non mi sembra assolutamente giocatore che possa entrare tra gli obiettivi della Roma per rinforzare la squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma? Nel suo gioco ha qualcosa del Barcellona, nel modo di tenere palla (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Ma che giocatore è Sanchez? La Roma dovrebbe fare uno sforzo per prenderlo, sarebbe il grande colpo del mercato giallorosso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Secondo me un calciatore come Sanchez la Roma non lo potrà mai prendere (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Piszczek mi piace molto, è un giocatore già fatto: può giocare sia a destra che a sinistra. Credo possa essere un'occasione, visto che non ha giocato tante partite in questa stagione (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Se la Roma vuole coltivare un sogno ai suoi tifosi, domani mattina dovrebbe recarsi alle porti di Barcellona e portare a casa Sanchez (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan è un buon centrocampista, non un fuoriclasse. Ha un buon senso tattico e buona energia, è un ottimo quarto centrocampista (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Tra Vidal e Nainggolan io mi tengo il belga della Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Piszczek è un acquisto che non capirei tantissimo: o lo prendi per metterlo a sinistra, oppure mi vengono dei dubbi sulla possibile convivenza con Maicon. Tra lui e Schmelzer preferisco di parecchio il secondo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi sembra che Sabatini spenda 15 o 18 milioni per un difensore. Eto'o lo eviterei... (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Se prendi Aubameyang, tenendo Ljajic avresti un attacco completissimo: mille soluzioni diverse, e tutte ugualmente valide. Douglas Costa è un buon giocatore. Eto'o? E' una fregnaccia (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- O la Roma ha in ballo qualcosa che ci nasconde, o mi pare che stia avendo delle difficoltà sul mercato. Dopo Keita s'è fermata...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma si è fermata? Non puoi di certo andare a spendere 30 milioni per Iturbe. Ci sarà da aspettare, sarà un'estate molto lunga (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che Sabatini stia lavorando, quando al momento opportuno dovrà arrivare qualcuno , arriverà. Non è detto che la Roma debba per forza comunicarci il suo budget (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tra Eto'o e Iturbe prendo Iturbe, ha più prospettiva (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un profilo come quello di Eto'o serve alla Roma: caratura internazionale, esperienza, carattere (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Eto'o non lo prenderei, mai. Mi stuzzicherebbe più Drogba, ma a priori non prenderei nessuno dei due. Abbiamo ancora quel signore con la mglia numero 10 sulle spalle, può farlo ancora il centravanti. Il budget della Roma non è 35 milioni, è di più (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)