Massimo Ascolto 06/06/2014 00:00
FALLICA: "Con Keita risolto il nodo a centrocampo" - MANGIANTE: "Jedvaj? Ha buttato una stagione, l'approccio non è piaciuto"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Ecco il primo tassello. Seydou Keita sbarca a Roma e firma un contratto annuale con il club giallorosso. Il 34enne centrocampista maliano, che prenderà il posto di Rodrigo Taddei, è il primo rinforzo per la Roma di Garcia. Prima mossa di un mercato che al momento non soddisfa Franco Melli: "E' un giocatore dimenticato da tutti, mi aspettavo di più sul mercato da una Roma che vuole lo scudetto". "Con lui hai risolto il nodo del centrocampo", afferma Luca Fallica.
Si parla anche di Muriel: "Non lo considero un gran giocatore, quando si parla di Roma io penserei a qualcosa di più importante", il commento di Furio Focolari. Un ipotesi, d'altra parte, che soddisfa in parte Paolo Franci: "Lo prenderei, ma per 15 milioni sta bene lì". Ballottaggio Cerci-Iturbe, parla Marco Valerio Rossomando: "Lo abbiamo massacrato il granata ma sono due anni che fa molto bene: Iturbe sarà sicuramente meglio, però parliamo di un giocatore che non è così scarso".
_____________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Se dovesse arrivare Cerci non direi che con lui andremmo in Serie B. Lo abbiamo massacrato ma sono due anni che fa molto bene: Iturbe sarà sicuramente meglio, però parliamo di un giocatore che non è così scarso (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Keita hai risolto il nodo del centrocampo e hai l'opportunità di concentrarti per l'attacco. Un nome rapportato a questo tipo di colpo sarebbe Drogba (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La squadra c’è, è da arricchire e completare ma diventa anche difficile completarla. I titolari già ci sono tutti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jedvaj? Il suo approccio non è piaciuto. Ha buttato una stagione, spero che in Germania possa trovare la sua dimensione (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se Paredes venisse inserito come trequartista alla Roma un altro centrocampista servirebbe (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cuadrado? Credo sia complicato pensare che la situazione possa risolversi a breve. Si arriverà probabilmente alle buste tra Udinese e Fiorentina e bisognerà capire se dietro al club friulano non ci sia già una società disposta a rilevarlo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cerci? Secondo me è una grande incognita. Non ci punterei (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma deve prendere un giocatore importante per il terzino sinistro. Cerci e Iturbe? Ci sono difficoltà per tutti e due i giocatori (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Muriel lo prenderei, ma dipende da quanto chiedono. Se cominciano la trattativa da 15 milioni se lo possono tenere (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Cerci sarebbe un ottimo acquisto ma se Sabatini riesce a prendere Iturbe farebbe il ‘colpo del mercato’ (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Pensavo che la Roma si sarebbe mossa molto di più sul mercato. Ho riabbracciato Sabatini sabato, ha parlato di voler fare una Roma da scudetto, ma con questi acquisti come Keita... E’ un giocatore che si erano dimenticati tutti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)
- L'unico dubbio su Keita è se ha staccato mentalmente col grande calcio oppure no quando è andato a giocare in Cina (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se l'anno scorso fosse venuto a Roma, per Muriel ci sarebbero stati i caroselli. Ha avuto molti problemi con Guidolin e l'Udinese sa che potrebbe essere controproducente cederlo adesso, visto che lo considerano un potenziale top player (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per il minutaggio che ha avuto in questa stagione, Jedvaj è stato bocciato. Ci si aspettava qualcosa di più da lui, anche per approccio. Il cambio d'aria non può che fargli bene (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Muriel? Buon giocatore, ci può stare in una rosa ma non infiamma l'immaginario collettivo. Nessuno storce la bocca se dovesse arrivare, ma non deve essere il top player..e La Roma sta ne sta cercando uno per l'attacco (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma prendesse anche Uçan, oltre a Keita, inizierebbe ad esserci un po di traffico a centrocampo. Muriel ha un potenziale notevole, ma in questi due anni ha deluso le attese (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Muriel si, ma non come titolare. Cuadrado è il più pronto di tutti per far fare il salto di qualità alla Roma in quella zona del campo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cerci mi piace, è un giocatore da vedere, se è quello che abbiamo visto quest’anno andrebbe benissimo per la Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi viene la paura che si stiano cercando sostituti per ruoli in cui la Roma è già coperta, anche da giocatori giovani. Il problema è il "dopo Totti" e nessuno tra Uçan, Paredes ed Iturbe lo risolve. Uçan non credo sia un giocatore che ti faccia fare il salto di qualità immediato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma Primavera ha perso, ma nel primo tempo ha giocato nettamente meglio. Non c'è così tanta differenza con la Lazio di Inzaghi, nel secondo tempo però è calata nettamente sul piano fisico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma di De Rossi non gioca più il calcio che ci aveva fatto innamorare, va molto sui singoli. Keita è un gran giocatore, ma tra Cerci ed Iturbe la Roma penso andrà a prendere Muriel...(ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che quello di Alberto De Rossi sia un ciclo finito come allenatore della Primavera. Se penso a un giocatore che possa inserirsi nella rosa Roma quello è Cerci, oggettivamente ha fatto due grandissime stagioni con il Torino.(TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Muriel non lo considero un gran giocatore, quando si parla di Roma io penserei a qualcosa di più importante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Uçan può essere un giocatore che rientra nell'orbita Roma. Credo che l'operazione Keita sia solo di complemento, il target degli acquisti sarà diverso. Muriel è una scommessa, va recuperato (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Su Uçan ci fidiamo di Sabatini. L'anno scorso ha giocato quattro partite...se vogliono spendere la cifra che la Juventus ha speso per Vidal significa che avranno le loro ragioni. Dieci milioni sono un investimento importante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Prandelli ha voluto imitare la Roma. Imitando però arrivi alla brutta copia dell’originale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Muriel? Tecnicamente è molto forte ma ha fatto fatica con l’Udinese. In prospettiva potrebbe essere un ottimo acquisto, nell’immediato non lo so… (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per fare il quinto in questo centrocampo serviva esperienza internazionale, curriculum e qualità. Keita ne è la sintesi perfetta (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)