Massimo Ascolto 12/06/2014 23:45
FERRAZZA: "Benatia rimarrà" - ZAMPA: "Questa Nazionale non la sento vicina"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il Mondiale è alle porte, ma nella capitale si pensa sempre al mercato. Questa mattina è stata riportata la notizia di una nuova richiesta di adeguamento da parte dell'entourage di Gervinho. "Battere ancora cassa non è corretto", il commento di Max Leggeri, che poi incalza anche sulla questione Benatia: "Sono testimone di alcune scene. Tra il marocchino e la Roma c'è il gelo". "I giocatori chiedono aumenti senza aver vinto nulla, mi sembra prematuro", il pensiero di Chiara Zucchelli. Michele Giammarioli propone una soluzione: "Mettere cospicui premi scudetto. Credo che alla fine chi si è comportato meglio sia stato Pjanic".
Sui nomi che circolano nessuna novità. Il secondo giocatore ad arrivare, dopo Keita, sarà Basa. Un altro giocatore allenato in passato da mister Garcia. Il francese, però, "ha un limite: cerca solo i suoi ex", come fa notare Furio Focolari. "I nomi che si fanno sulla Roma fanno sognare il tifoso, non so se le operazioni si faranno, ma sono calciatori importanti", conclude con ottimismo lo stesso Focolari.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Benatia a cena con lo staff di Garcia? Gli do un senso positivo, di unione, per parlare di futuro. Resto convinta che con Sabatini si siano già confrontati da tempo: il marocchino rimarrà (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basa? Garcia lo conosce molto bene. E' lui il sostituto ideale di Rafael Toloi (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia è infastidito che Sabatini abbia etichettato il suo procuratore come 'menestrello'. Gli è stata spiegata la necessità di spostare l'attenzione sul procuratore, il meno "bersagliabile" della vicenda (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Nazionale non la sento vicina al mio modo di vivere il calcio, con passione. Mi piace il calcio e la vedrò, ma la cosa che mi appassiona di più è la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Jedvaj? Penso che a Leverkusen vedremo tutte quelle doti di cui si parlava (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Kalou non è un vecchietto rimbambito, è un classe '85... Totti? Valore aggiunto anche per l'anno prossimo: trovargli un sostituto è impossibile (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Kalou sia una seconda scelta: si lancerà su di lui se salteranno i nomi più caldi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Bernat è un gran bel giocatore anche se giovane. Siamo rimasti scottati da Josè Angel, che è stato massacrato anche oltre i suoi demeriti, ma se Bernat dovesse arrivare sarebbe un bel colpo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Sono stato testimone di alcune scene, tutto mi fa pensare che tra il marocchino e la Roma ci sia del gelo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini sulla vicenda Benatia è stato di una chiarezza estrema, la Roma è nelle condizioni di decidere se cederlo, e di farlo solo se gli conviene (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da Pjanic mi aspetto un grande mondiale, De Rossi poi sarà protagonista: Prandelli lo schiererà in campo come faceva Luis Enrique (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Tirare fuori l'argomento dei 300 mila euro di aumento per Gervinho mi sembra fuori luogo, visto che se ne era già parlato tempo fa (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La situazione di Gervinho è molto chiara: il procuratore ha chiesto per il suo assistito un aumento maggiore rispetto ai 300 mila euro di cui si era parlato tempo fa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- I nomi che si fanno sulla Roma fanno sognare il tifoso, non so se le operazioni si faranno, ma sono calciatori importanti. Oggi però non ha la squadra per vincere lo scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la società debba agire con fermezza per quanto riguarda l'aumento di ingaggio di Gervinho. In tutta questa faccenda di rinnovi credo che alla fine chi si è comportato meglio sia stato Pjanic (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Fare un confronto tra Roma e Lazio è ingiusto: ci sono obbiettivi dichiarati totalmente diversi. La Roma punta allo scudetto, non si può dire lo stesso dei biancocelesti...(LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il campionato scorso ha dimostrato che la Roma ha delle cadute di tensione che la Juventus non ha. Gli scontri diretti dicono che c'è una differenza notevole tra le due squadre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il mercato della Roma è tutto da definire. Keita e Basa sono giocatori da rosa, non titolari. Gli acquisti più importanti devono essere ancora individuati. Sono certo che arriverà un grande esterno offensivo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che per Iturbe il Verona non voglia inserire nessuna contropartita tecnica: vogliono soltanto cash. Basa? Può sostituire benissimo il ruolo di Toloi (MARIO GIUNTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Roma-Benatia: felici e contenti, per ora. Per me Benatia rimane a Roma, ma il mercato è una brutta bestia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma deve fare una cosa, anche per scongiurare questi continui adeguamenti di contratto: mettere un cospicuo premio scudetto, anche per spronare i propri calciatori (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io con i soldi di Benatia avrei preso Sanchez e Kolarov (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La richiesta d'aumento di Gervinho? Battere ancora cassa non lo trovo corretto. La società sta mantenendo le promesse fatte, il giocatore si dovrebbe ricordare che a Roma è rinato dopo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- I giocatori chiedono aumenti senza aver vinto niente: mi sembra prematuro, prima vincessero qualcosa... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli in prestito, Toloi torna in Brasile, il ragazzino (Jedvaj, ndr) l'hanno regalato al Bayer: ora la Roma ha bisogno di gente lì dietro. Spero che Garcia non voglia fare una squadra di soli ex giocatori suoi... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cosa importante è che il turchettino sia ceduto in prestito: non può essere titolare alla Roma. Io non credo nemmeno al prestito, sarà inserito come contropartita tecnica. Garcia ha un limite, cerca sempre i giocatori che ha già avuto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sì, in effetti Garcia dovrebbe capire che il mondo è più grande dei calciatori che ha avuto lui (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Prandelli vuole imitare Garcia: non schiera la difesa a tre per lasciare De Rossi in mezzo ai centrali difensivi (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)