Massimo Ascolto 27/06/2014 23:15

ZAMPA: "Sono sicuro che chi arriverà potrà permettere a Garcia di vincere" - TREVISANI: "Serve uno quadrato, non Cuadrado"

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il flop degli azzurri permette il sorpasso del mercato della Roma sul Mondiale nella gerarchia degli argomenti radiofonici. Marco Cherubini avverte una "sottile preoccupazione". Il motivo? "Il tempo passa e il ritiro si avvicina: serve dare un'acceleratina al mercato". Gli risponde Tiziano Carmellini: "Il mercato si fa dopo il Mondiale e comunque la Roma ha già preso un giocatore e ne sta per ufficializzare un altro. Se è immobilismo questo...". Carlo Zampa è invece sicuro che "a disposizione di verranno giocatori capaci di inserirsi immediatamente nel gruppo, e che possano permettere al francese di vincere lo scudetto".

Intanto, sulla fascia, dalla Spagna insistono sul nome di Adriano del . L'agente Fifa Dario Canovi rivela: "Non posso che parlare bene di lui, fui il primo a proporlo alla Roma anni fa". Senza considerare che, a detta di Federico Nisii, sarebbe stata un'operazione ben meno esosa, visto che "qualche anno fa, la Roma se lo sarebbe potuto prendere gratis...". Se, per Francesco Canale, Adriano "è quanto di meglio che c'è sul mercato", Guglielmo Timpano parla fuori dal coro, ritenendolo "un incompiuto. A 10 mln ne prenderei uno più forte"

Per quanto riguarda l'attacco, David Rossi fa calare le quotazioni di , considerandolo "l'unico che dovremmo eliminare dalla lista per me". Nel ballottaggio tra l'argentino e Douglas Costa, Alessandro Paglia sceglie il secondo: "Ora è meglio il brasiliano". "Ha un talento strepitoso, ma non è un giocatore molto utile alla Roma. Serve un giocatore 'quadrato',  non un Cuadrado", conclude Riccardo Trevisani.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sono proprio contento che non si senta , non sanno neanche dove si trovi in questo momento. Sto tranquillo, perché sono sicuro a disposizione di verranno giocatori capaci di inserirsi immediatamente nel gruppo, e che possano permettere al francese di vincere lo scudetto. Adriano? Magari... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Douglas Costa? Ha un talento strepitoso, ma non è un giocatore molto utile alla Roma: si accende e si spegne, non è molto continuo. Vicino a Gervinho serve un trequartista dalla 'testa europea', non un brasiliano che spariglia. Serve un giocatore 'quadrato',  non un Cuadrado (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma, dopo , comprasse Basa, Adriano e Douglas Costa farebbe un ottimo mercato. Da sette e mezzo, otto (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A Roma avevamo festeggiato dopo aver venduto Cerci alla 3,5 milioni, quasi 4, e ora vorrebbero riprenderlo a 20? Non scherziamo. Dovremmo pagarlo il doppio di un Gervinho. Davvero, non scherziamo (UGO TRANIRete Sport, 105.6)
  • cambia idee nel giro di un'ora: credo che la Roma stia seguendo la pista Douglas Costa. Non punterei sul fatto che sarà lui l'innesto, ma a Trigoria piace (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Perché Roma e dovrebbero condurre un furioso testa a testa per Federico Ceccherini del Livorno, mi sono perso qualcosa? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Secondo me Douglas Costa non è il profilo disegnato da (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma non lo è neanche . Credo Douglas Costa lo sia, è pure un vecchio pallino di : secondo me ha chiesto un attaccante esterno mancino che non abbia le caratteristiche alla "Aubameyang", che sarebbe un doppione di Gervinho. Vuole un giocatore che partendo dall'esterno possa essere uomo-assist (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Per tutto quello che prende, per l’età che ha, per il fatto che non è più il grandissimo giocatore di una volta, io lascerei perdere Eto’o (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Suarez è stato squalificato quasi per gran parte della prossima stagione però, dopo il morso, Chiellini ha fatto una scenata, come suo solito. Adriano è un giocatore alla Balzaretti, anche se più forte (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Vorrei iniziare nuovamente a sentir parlare di Roma, questo mondiale mi ha stufato. Adriano? Per fortuna non è l'attaccante... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Credo che se dovesse arrivare un'offerta importante per , e parlo di 5 milioni in su, la Roma lo venderà. Con quei soldi poi andresti a prendere Adriano del , un giocatore che a me piace molto (GIANLUCA PIACENTINIMana Sport, 90.9, 1927)
  • Maddaloni, che ha una palestra a Scampia, ha proposto di fare un'amichevole tra la Roma e il . Io sono convinto che romanisti e napoletani non vogliono questa guerra. Questo conflitto è nato per un gestaccio di Bagni? Ma non si poteva fare i cazzi suoi Bagni?? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con la permanenza di Dani Alves e il probabile arrivo di Mathieu, Adriano potrebbe non essere più così incedibile. Inoltre, guadagnando 3,5 milioni netti a stagione, rimane è una prigione dorata per il terzino. L'entourage del brasiliano, che ha ottimi rapporti con , non forzerà la mano con i blaugrana, ma il giocatore potrebbe essere interessato a un trasferimento a Roma. Adriano non si discute: è quanto di meglio che c'è sul mercato (FRANCESCO CANALETele Radio Stereo, 92.7)
  • E pensare che Adriano, qualche anno fa, la Roma se lo sarebbe potuto prendere gratis... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Adriano lo vedo come un incompiuto. A 10 mln ne prenderei uno più forte: quest'anno ha giocato appena 17 partite, un pò pochine per uno che deve venire a fare il titolare. Non sarebbe una prima scelta per me ma un operazione di contorno (GUGLIELMO TIMPANO, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • Mi andrebbe bene Adriano del Barca. Ha esperienza e nella Roma ci starebbe molto bene. Un giocatore alla dal rendimento costante che fino a qualche anno fa era considerato un top player con una clausola da 90 mln di euro (ANGELO Mana Sport, 90.9, 1927)
  • , per la prossima stagione, vuole puntare su giocatori pronti, a prescindere dall'età. In questa ottica, Adriano è un giocatore ideale, anche perché potrebbe aiutare a crescere Dodò. ? Credo che il distacco tra le parti ormai sia insanabile (CAMILLA SPINELLIRete Sport, 105.6)
  • Di Adriano non posso che parlare bene, fui il primo a proporlo alla Roma anni fa. , però, credo che si muova nell'ombra: è un simbolo di serietà, per non far lievitare il prezzo dei giocatori che si seguono. Mi aspetto qualche "sorpresa" (DARIO CANOVIRete Sport, 105.6)

_ _ _

  • La Roma è troppo condizionata dalla vicenda : se parte, gli esterni saranno di un certo valore, se dovesse rimanere saranno di valore più basso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Manà)
  • Più si parla di e più vuol dire che non è aria: è l’unico che dovremmo eliminare dalla lista secondo me (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Kurzawa è davvero interessante: con lui staresti a posto sulla fascia (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Bisogna dare un’acceleratina: in questo momento mi sembra ci sia un po’ di sottile preoccupazione. Serve vigilare, perché il tempo passa e il ritiro si avvicina (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sento parlare di immobilismo della Roma: il mercato si fa dopo il Mondiale e i giallorossi, col Mondiale ancora in corso, hanno preso un giocatore e ne stanno per ufficializzare un altro. Se è immobilismo questo... (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Manà)
  • Tutti su , ma non capisco una cosa: con avresti maggiore spessore internazionale? A me puzza il fatto che nessuno dall'estero si interessi a lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ad oggi, tra e Douglas Costa io non ci penso e prendo il secondo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Real e che prendono ? Non ci credo neanche se le vedo... E la Roma non spenderebbe mai quelle cifre per lui (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Secondo me la Roma investirà più di 30 milioni: se spendi 10 milioni per Adriano, come si può pensare che con i restanti si prendano attaccanti e difensori? Saranno almeno 40 (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)