Massimo Ascolto 23/06/2014 23:50
MANGIANTE: "Ho dei dubbi su Ucan, la Roma sta già bene a centrocampo" - SERAFINI: "Eto'o? Non piace né a Garcia, né a Sabatini..."
"Montella vuole Florenzi". Il lunedì romano si apre con la notizia dell'interessamento della Fiorentina per il giocatore romanista e Fabrizio Aspri conferma: "Montella-Florenzi? E’ tutto vero, ma il giocatore ha rispedito tutto al mittente. Vuole la Roma, ha garanzie e sarà un pilastro della squadra del futuro", e della stessa idea è Angelo Di Livio: "Chi ama la maglia non va mai via". Aggiunge possibili dettagli Max Leggeri: "Montella vuole Florenzi oltre a Dodò, potrebbe essere una pedina di scambio per il colombiano, anche se la richiesta di 40 milioni è esagerata".
Intanto nella capitale è pronto a sbarcare Ucan. "lo prendi in prestito oneroso e ne affidi la valorizzazione a un altro allenatore? Mi sembra strano", commenta perplesso Massimiliano Magni. "Ho dei dubbi sull'operazione Ucan. La Roma sta già bene a centrocampo. 14 milioni è una scommessa onerosa che, piuttosto, avrei fatto per un terzino ", ammette Angelo Mangiante. Intanto si parla anche del possibile arrivo di Eto'o: se per Carlo Zampa "Eto'o sta bene dove sta", è più possibilista Patrick Vom Bruck, perché "potrebbe aiutare la crescita di Destro".
Sembra allontanarsi, infine, il capitolo Iturbe: "Roma defilata" , per Valentina Ballarini, non distante dal pensiero di Federico Nisii: "per prendere l'argentino ci vorrebbe un capolavoro di diplomazia calcistica."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Eto'o sta bene dove sta. E' un giocatore abbastanza stravagante e potrebbe creare problemi nello spogliatoio. Va bene l'esperienza, però bisogna vedere quanti anni ha veramente. Nell'ultimo anno se ne sono dette molte sul suo conto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'operazione Uçan è sicuramente meglio di quella Jedvaj (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me prima o poi qualcuno andrà via a centrocampo. Uno dei giocatori che potrebbe partire è Florenzi. Il problema di Ucan è il suo stato da extracomunitario e con Basa, tu avresti finito i posti e dovresti prendere solo giocatori comunitari (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ho dei dubbi sull'operazione Ucan. La Roma sta già bene a centrocampo. 14 milioni per un giocatore ha appena cominciato a giocare con il Fenerbahce è una scommessa onerosa che, piuttosto, avrei fatto per un terzino (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Immaginare una cessione a centrocampo la vedo difficile. Ucan, dunque, sarà un'operazione un po' troppo onerosa per un giocatore da mandare in prestito (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Quando una squadra parla di trattativa in corso, come ha affermato oggi il Fenerbahce, vuol dire che è in dirittura d'arrivo. Cuadrado? Non è più un obiettivo, come Florenzi non è destinato a Firenze. Basa? Non è una priorità (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'operazione Ucan sarà onerosa ma non nel breve. C'è solo da capire una cosa, ossia se il giocatore vorrà venire da subito a Trigoria (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Potrebbe arrivare più di un attaccante esterno, la Roma sta seguendo Texeira, Douglas Costa, Luiz Adriano, oltre a Kalou. I giallorossi vogliono fare un'operazione globale con Ucan, non precludendosi la possibilità di acquistare un giocatore extracomunitario, visto che il primo posto sarà preso da Basa. Eto'o? Non credo ci siano i presupposti: non piace né a Garcia né a Sabatini (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Presidente Lotito, lei non deve odiare i tifosi della Roma: sono gli unici che le vogliono bene (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Eto’o alla Roma? Per carità di Dio, non scherziamo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Questo era il Mondiale perfetto per Totti: nell'ultima mezz'ora il capitano ti vinceva tutte le partite da solo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ucan è un acquisto importante, è un giocatore di grande talento: lo vedrei bene da subito nella Roma (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Eto’o cosa dovrebbe venire a fare alla Roma? La riserva di Destro? L'obiettivo primario per l'attacco è Aubameyang e da quanto mi risulta Sabatini ha in mano Muriel (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma se prende Iturbe deve fare un capolavoro di diplomazia calcistica. Douglas Costa mi piacerebbe parecchio in chiave giallorossa... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo i giallorossi si siano un po defilati per Iturbe (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'arrivo di Eto'o non mi ispirerebbe nulla: prenderlo non ha senso, non è più un giocatore. Le parole di Lotito? Se lo scopo era far sorridere, beh... ha fatto sorridere (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non mi priverei mai di Alessandro Florenzi, nemmeno per arrivare a Cuadrado o Sanchez (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma è sicuramente alla finestra per Cuadrado, se le cifre però sono dai 40 mln in su allora Sabatini si farà fuori, anche perchè il valore reale di mercato del colombiano no è cosi alto. Non toccate Florenzi! (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La possibile operazione Eto'o la leggo così: Destro potrebbe imparare qualcosa dal camerunense, prendendo uno come Dzeko invece lo bruceresti perchè non giocherebbe mai (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi? Chi ama una maglia non va mai via, non ci sono soldi che tengano (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nella Roma un Cerci non sarà di certo titolare inamovibile. Se questo è un problema, va bene giocare nel Torino. Eto'o? No, grazie. (LUCA VALDISERRi, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Attenzione a quello che sta accadendo sull’asse Roma-Firenze e soprattutto in casa Lucci, il procuratore di Florenzi e Cuadrado. Montella vuole Florenzi oltre a Dodò, potrebbe essere una pedina di scambio per il colombiano, anche se la richiesta di 40 milioni è esagerata (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Montella-Florenzi? E’ tutto vero, ma il giocatore ha rispedito tutto al mittente. Vuole la Roma, ha garanzie e sarà un pilastro della squadra del futuro (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Cuadrado è difficile tirare le somme, il mercato è iniziato ora. Bisognerà capire se Florenzi possa esser una pedina di scambio e se rientri nei piani di Garcia (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ucan lo prendi in prestito oneroso e ne affidi la valorizzazione a un altro allenatore? Mi sembra strano (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Lotito, ma fatti i c…i tuoi. Sei arrivato a 200 punti dalla Roma e ancora parli di noi? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tendo a essere scettico sulle voci che riguardano Cuadrado. Ad oggi, a quelle cifre, mi sembra un giocatore inavvicinabile per la Roma (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Aubameyang? A pelle mi sembra un pò un rompiscatole... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)