Massimo Ascolto 14/06/2014 20:35
LEGGERI: "Benatia sta cercando di ricucire lo strappo" - ASPRI: "Ma ormai bisogna cederlo e cercare subito un sostituto"
MASSIMO ASCOLTO
E' sempre mercato in casa Roma, nonostante il Mondiale. Tiziano Carmellini indica dove spendere: "Servono soldi veri per un terzino sinistro". Roberto Renga è scettico: "Iturbe non è ancora di primo livello, non è ancora un calciatore da Barcellona o Real Madrid". Patrick Vom Bruck non crede alla pista Milan per lo stesso esterno del Verona: "I rossoneri non sono attualmente sul giocatore, a mio avviso". La telenovela Ucan invece "è come la situazione di Benatia - secondo Riccardo Trevisani, che aggiunge - nessuno, anche se è forte, può permettersi di creare problemi in quantità industriale"
Caso Benatia, David Rossi teme il peggio: "Potrebbe arrivare l'offerta indecente per lui". Intanto, però, "siamo in una fase di stallo, di riflessione. Ormai dipende tutto da altre squadre, non dalla Roma", avvisa Alessandro Austini. "Pensavo fosse un'atteggiamento di facciata quello della Roma, ma sono venuto a sapere che i giallorossi hanno rifiutato 33 milioni", rivela Stefano Carina.
----
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
----
- Benatia? Si parla troppo di dettagli che non spostano. Una cena con Bompard non cambia le carte in tavola. Non riesco a capire perchè per qualcuno questa situazione potrebbe ridiscutere il mercato della Roma: la società ha il coltello dalla parte del manico e non sono arrivate offerte. Non da 61 milioni, né da 50, ne da 35 e nemmeno da 30 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia, secondo me, sta facendo qualcosa per ricucire lo strappo. Oggi il Corriere dello Sport non gli ha fatto una carineria con quel titolo… (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ucan? Se si vuole trattare ci sta, ma se ogni volta continuano ad aumentare si può anche giocare senza di lui. E’ come la situazione di Benatia: nessuno, anche se è forte, può permettersi di creare problemi in quantità industriale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me gran parte del mercato giallorosso dipenderà dalla sua cessione o meno di Benatia. La Roma dovrebbe cautelarsi molto prima: se quest’offerta arriva alla fine del mercato cosa si fa? (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per Benatia siamo in una fase di stallo, di riflessione. Ormai dipende tutto da altre squadre, non dalla Roma. I giallorossi hanno deciso di adottare una strategia abbastanza dura, e non potranno accettare meno di 33 milioni (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La sparata Sabatini su Benatia non mi è piaciuta, perché non concede alla Roma alcuna via di fuga. Mi domando, ormai che senso ha tenerlo visto che non c'è un epilogo positivo? Bisogna chiudere la faccenda, cedendo il giocatore e acquistando subito un sostituto (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi ha stupito l'atteggiamento della Roma con Benatia. Pensavo fosse un'atteggiamento di facciata, non avrei immaginato che avrebbe rifiutato, come sono venuto a sapere, 33 milioni (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tra una finale al Mondiale dell'Italia e un Roma-Cesena, tutta la vita la seconda. Se la Roma perde non dormi, se l'Italia non vince chi se ne frega... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe ha dei costi che non si può permettere nessuna società italiana. Ci vogliono guadagnare in molti da quella trattativa, mi ricorda un po' quello di Destro. Solo nel momento in cui il mercato dell'argentino si riducesse solo alla nostra penisola, la Roma potrà avere più possibilità di tutti di prenderlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco chi dice che non tiferà Italia. Se lo fa veramente, poi, non si presenti al Circo Massimo come in passato... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
----
- Ci sono ancora troppe incognite in gioco, come la situazione Iturbe o quella di Benatia. I credo che i giallorossi nel ruolo di terzino sinistro debbano spendere i soldi veri (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per capire che mercato farà la Roma bisognerà vedere come andrà a finire con Benatia. Bisogna prendere assolutamente due esterni, uno alto ed uno basso.. (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Spero che la Roma investa comunque, indipendentemente dalle sorti del centrale marocchino. Io prenderei uno tra Darmian e Santon che sono duttili e possono giocare su entrambe le fasce (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cena tra Benatia e Garcia? Non credo che risolva la situazione. La vicenda è stata creata dal calciatore: io temo che ci si possa aspettare una telefonata da una società che possa fare la 'proposta indecente' alla Roma... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe? A me piace, ma non è ancora un giocatore da Real Madrid o da Barcellona. Non credo ad un'asta per l'argentino. Per dare Marquinho al Verona, dovrebbe pagare la Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 90.9, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il Verona deve rientrare dei soldi che ha investito per il riscatto di Iturbe, per questo lo stanno offrendo a destra ed a manca. 25 milioni per lui sono troppi...(NANDO ORSI, Radio Radio, 90.9, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Personalmente non credo all'inserimento del Milan nella trattativa per Iturbe... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non sono convinto che se andasse via Benatia , la difesa della Roma ne perderebbe: ci sono dei meccanismi difensivi che funzionano. Se la Roma riuscisse a rifiutare veramente 33 milioni per il marocchini, sarebbero davvero i campioni del mondo. Non è vero che le grandi squadre non vendono i giocatori... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)