Massimo Ascolto 21/05/2014 00:35
MADEDDU: "Kalou? Sarebbe un'operazione intelligente" - TORRI: "Fossi la Roma prenderei Romulo"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il mercato è ufficialmente aperto. Almeno sull’etere romana. Ugo Trani si concentra sulle partenze: “Ljajic quasi sicuramente andrà via”. Gli fa eco Max Leggeri che propone:“Piace al Dortmund: perché non lo scambiamo con Aubameyang?”. Ma Iacopo Savelli frena: "Se l’alternativa a Ljajic è Iturbe, mi tengo il serbo. Se arrivasse Cuadrado, il discorso cambierebbe". Più dolorosa l’eventuale partenza di Benatia. Ma qualcuno ha trovato già la medicina. “Se lo vendiamo a 35 e prendiamo Garay più un altro si può ragionare”, secondo Alessandro Cristofori. "La Roma non ha nessuna intenzione di cederlo", il commento sicuro di Luca Valdiserri.
In entrata tornano però d'attualità diversi nomi, in particolare Kalou, che per Marco Madeddu sarebbe "un'operazione intelligente". Mentre Piero Torri suggerisce un altro nome: "Fossi la Roma prenderei Romulo".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Fossi la Roma penserei a Romulo: il Verona lo può riscattare e ho l’impressione che ci sia qualche squadra dietro, pronta a comprare il giocatore. E non mi dispiacerebbe che questa squadra sia la Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Kalou la Roma completerebbe la rosa: costa poco, conosce Garcia e ha esperienza. Sarebbe una pedina funzionale, un’operazione intelligente e fatta su misura per la Roma. Anche se chiaramente non basterebbe (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cambiasso? Non possiamo ricostruire la Roma con tutti i giocatori della grande Inter. A questo punto prendo Eto’o… (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman ha ringraziato Van Gaal ma ha detto che vuole rimanere alla Roma. Tra i giocatori della Roma c’è un patto: rimanere tutti per vincere tutti insieme (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cambiasso sarebbe una riserva, si deve capire se riesce a fare questo scatto mentale e mettersi a disposizione: nella Roma farebbe poco più del Taddei della situazione (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il prossimo anno voglio essere sicuro di vincere e per farlo devo allestire una squadra stratosferica con una grande punta per fare il salto di qualità (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se l’alternativa a Ljajic è Iturbe, mi tengo il serbo. Se arrivasse Cuadrado, il discorso cambierebbe (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi auguro e credo che i big della Roma restino in giallorosso almeno un altro anno, perchè la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione definitiva. Sarebbe un peccato cedere uno come Benatia, anche perchè in Europa oggi non ne trovi di meglio (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- C'è una parola tra la Roma e Benatia, un accordo già in vigore che risale alla scorsa estate: in caso di grande stagione la società giallorossa gli avrebbe adeguato il contratto (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia? Ho la sensazione che anche se il contratto del marocchino verrà adeguato arriverà comunque un'offertona (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo che la Roma prenderà Kolarov alla fine. Penso arriverà qualcun'altro nel ruolo di terzino sinistro (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Jackson Martinez? Può essere l’uomo giusto per questa squadra ma il mercato della Roma è legato a Benatia: la Roma non ha nessuna intenzione di venderlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Per vincere in Italia e in Europa serve un attaccante molto più forte di Destro e anche qualcuno al posto di Gervinho. Faccio ancora fatica a vedere l'ivoriano determinate per la prossima stagione (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Martinez non è Diego Costa o Ronaldo. Potrebbe essere un' alternativa a Destro ma non è oggi a livelli altissimi (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Per la Nazionale la coppia Immobile-Balotelli non mi sembra assortita benissimo. Io ci vedrei meglio Destro a fianco dell'attaccante del Milan (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- La prossima stagione la Roma deve avere almeno due titolari per ogni ruolo. Da quello che so, il Dortmund ha messo più di un occhio su Ljajic, si potrebbe pensare ad uno scambio tra lui ed Aubameyang (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ljajic quasi sicuramente andrà via: non vuole restare a fare la riserva (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Baldissoni dice che il programma è tenere i giocatori migliori, ma non esclude il fuori programma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ljajic ha fatto una stagione più che deludente, se la Roma ha di meglio deve prendere di meglio, ci vuole qualcuno in quel ruolo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io Benatia, come Strootman, come tutti gli altri, non li venderei mai. Però ormai non ha più senso affezionarsi ai giocatori: bisogna vedere come va il mercato. Se vendo il marocchino a 35 e prendo Garay più un altro giocatore, ci si può ragionare (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Parolo? E' cresciuto molto, rispetto al Cesena ha imparato a chiudere tutte le azioni. Potrebbe essere un giocatore giusto per Garcia. Bastos? Era un super-giocatore, ora non lo riconosceremmo se non fosse per il nome (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma si mette in testa di fare investimenti può fare il salto di qualità, ma se fa come l'anno scorso diventa difficile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non credo che la Roma acquisterà un calciatore che alzi il tetto ingaggi (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vendere un difensore a 30 milioni di euro è una convenienza per tutti. Solo se sei il City o il Barcellona ti puoi permettere di non farlo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)