Massimo Ascolto 22/05/2014 23:40

ZAMPA, MANGIANTE: "Gervinho? Nessuna possibilità che parta" - ZUCCHELLI: "Ma ha mancato di rispetto"

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

E adesso anche Gervinho. La Roma è arrivata ad Orlando ma a tenere banco nelle radio dell'etere romano sono le discussioni sul mercato. Stamattina il quotidiano francese L'Equipe ha riportato che l'ivoriano avrebbe chiesto di essere messo sul mercato, dopo il rifiuto di un adeguamento del contratto. Ci si interroga sulla veridicità della notizia, ultima di una lunga serie di voci di mercato che accompagnano il finale di stagione giallorosso. Ugo Trani non ci crede, ritenendo che "la società dovrebbe smentire queste fregnacce". E fioccano le smentite, come quella di Gianluca Di Marzio: "Non mi risulta, lui sta benissimo alla Roma. E' una mossa del suo procuratore". Gli fa eco Paolo Assogna: "Non ci sono polemiche tra giocatore e società". "Si è già accordato per l'adeguamento del contratto", ribatte Gianluca Piacentini.

Sono giorni in cui il mercato giallorosso catalizza un'attenzione eccessiva. "Non è un complotto. E' il rovescio della medaglia di una grande stagione, ma la Roma ha le spalle coperte", assicura Pierluigi Pardo. Quel che è certo per Piero Torri è "che questo percorso che la Roma ha intrapreso la porterà a vincere con continuità, ma una continuità che da queste parti non si è mai vista"

________________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Gervinho? Riporto la battuta di un amico influente: “Ha una clausola rescissoria di 20 milioni? Ma magari ce li danno”. Credo sia solo un giochetto del procuratore. Dopo il contratto di , molti si sono svegliati (MARCO CHERUBINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Caso Gervinho? Da 1 a 10 sono preoccupato zero. L'unico problema resta : alla fine però penso che il marocchino resterà (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Gervinho prende più di 2 milioni, è uno dei contratti più alti. Il procuratore si era già presentato a metà stagione per cercare un aumento e questo non è piaciuto molto a . A fine stagione l’agente si è ripresentato (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa situazione di Gervinho è surreale: la vedo come una mancanza di rispetto verso chi ha creduto in lui dopo due stagioni come quelle all’. A questo punto non so quanto meriti un adeguamento (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Le possibilità che Gervinho vada via dalla Roma sono pari allo 0% . L'Equipe ha forzato la realtà, la sostanza è che l'ivoriano è andato a chiedere soldi alla società, che però non vuole cedere ai procuratori. Boisseau fa solo il suo mestiere, questa situazione si risolverà con un leggero aumento (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Basa è un giocatore importante che in Francia è stato considerato secondo solo a Thiago Silva quest’anno (RICCARDO MANCINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Non mi risulta che Gervinho voglia andar via, lui sta benissimo e vuole rimanere alla Roma. Il suo ingaggio verrà ritoccato, mi è sembrata più una mossa del suo procuratore (GIANLUCA DI MARZIOCentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Gervinho non vuole assolutamente andare via dalla Roma e la società non lo vuole vendere. Sappiamo del rapporto con , averlo ritrovato significa aver ritrovato il suo ritmo di gol e di assist. Ci sono solo alcune schermaglie fisiologiche legate al ritocco contrattuale: gli verrà riconociuto un aumento, a premio della stagione che ha fatto. Ricordo a tutti che in questi i giorni i procuratori sono grandi protagonisti della comunicazione. Non ci sono polemiche in questo momento tra Gervinho e la Roma (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ normale che ci siano delle voci di mercato, non è un complotto. E’ il rovescio della medaglia di una grande stagione ma la Roma, da questo punto di vista, ha le spalle coperte (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Valutandola da un punto di vista tecnico e giornalistico credo che la notizia su Gervinho sia stata una forzatura della stampa, visti i rapporti privilegiati tra l'Equipe e gli agenti francesi (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Sinceramente non mi sembra che stia in piedi questa notizia di Gervinho. Con tutto il rispetto, è venuto a Roma perché non era considerato all', e dopo una stagione del genere vorrebbe andarsene? (ALESSANDRO PAGLIATele Radio Stereo, 92.7)
  • Tra poco si inizierà a parlare anche di , ci scommetto (ANGELO Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Gervinho si è 'riciclato', riscoperto a grandi livelli proprio grazie alla Roma, dopo aver corso il rischio in Inghilterra di restare nel dimenticatoio per colpe anche sue. Adesso che dovrebbe fare, andare via? Per quale motivo? (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Come potete pensare che l'ivoriano possa andare via con saldo sulla panchina giallorossa? (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi risulta che l'aumento a Gervinho sia stato già accordato, per un aumento di circa 300 mila euro. Non ritengo affidabile ciò che è uscito oggi sull'Equipe ma se ci fosse una squadra disposta a comprarlo a 20 milioni dovresti pensarci, perchè non è il suo vero valore: faresti una plusvalenza incredibile (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Se ti offrono 20 milioni di euro per Gervinho lo cederei, perchè l'ivoriano non vale 20 milioni (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Non mi puoi dire che e sono disposti a spendere 30 milioni per quando, alla stessa cifra, ci prendi Schmelzer e Hummels, insieme (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Se si comporterà da ragazzo intelligente, aspetterà il suo turno e gli verrà proposto il rinnovo. Le parole di sono una rassicurazione per il marocchino: tutte queste voci si spegneranno in un nulla di fatto. La sintesi è: "A morè, n'do vai?" (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • L'atmosfera è molto buona e allegra qui ad Orlando. Ho visto un molto tranquillo: c'è un bello spirito e c'è molta attesa per l'arrivo di Pallotta. Potrebbe addirittura arrivare (DAVID ROSSITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • lasciano l'ipotesi che si debba riflettere su qualche giocatore fondamentale. Io credo ci sia molta sicurezza per quanto riguarda , ha avuto ampie assicurazioni, credo... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • ieri ha fatto il dirigente: ha detto, in sintonia con la società, che rimarrà (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Comincio ad avere sospetto sulla vicenda e sul dialogo tra la società e il procuratore del giocatore, anche se per è fuori discussione la sua cessione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
  • Se rinnova anche la Roma è a posto. Servono solo due ricambi, un terzino e un attaccante: io vorrei Kolarov e Aubameyang (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport. 90.9)
  • La Roma non è in condizione di dover vendere per forza dei calciatori. Servono forze fresche, è vero, ma non per forza devono essere ceduti calciatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • non sarà lo stesso dopo il Mondiale? Non credo proprio e comunque, oggi, mi godo il terzino brasiliano con ancora negli occhi la splendida stagione che ha fatto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ciascuno è libero di scrivere quello che vuole, ma un conto è raccontare che non trova un accordo sul contratto, un altro è raccontare che Gervinho è sul mercato. La società dovrebbe smentire queste fregnacce (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Sono convinto che questo percorso che la Roma ha intrapreso la porterà a vincere con continuità, ma una continuità che da queste parti non si è mai vista. Spero che resti a lungo con la Roma, perché vorrà dire che vinceremo. Sarà uno l'obiettivo della Roma: vincere (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel momento in cui ha rinnovato il contratto era prevedibile che sarebbe iniziata una processione di giocatori che avrebbero chiesto lo stesso trattamento. Se da un lato la società deve essere contenta che i giocatori abbiano aumentato il proprio valore, dall'altra dovrà pagare lo scotto di questa straordinaria stagione (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Se è andato a battere cassa, lo ha fatto perché aveva un contratto in scadenza. Inevitabilmente, però, bisogna alzare l'asticella degli ingaggi poiché la vuol dire più introiti ma anche più spese. Però non ha molto senso chiedere un adeguamento dopo una stagione come questa, se l'anno prossimo non andrà bene cosa faranno i giocatori, si decurteranno l'ingaggio? (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)