Massimo Ascolto 09/05/2014 23:25
SALATINO: "Pjanic? La trattativa è finita, ora decida lui" - TREVISANI: "Fatico a pensare che contro la Juve sarà un'amichevole"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Il numero 1 della Roma, Pallotta, è arrivato questa mattina nella capitale e da subito ha dato rassicurazioni ai tifosi giallorossi: "Jimmy è arrivato a Roma e ha detto che nel futuro ci sono Garcia e Pjanic: questo mi tranquillizza anche perché so che i dirigenti con il bosniaco hanno trovato l’accordo", commenta Piero Torri. Luca Valdiserri continua: "Pjanic per me resta a Roma: non avrebbe senso cederlo e lui vuole rimanere". "Per Pjanic la società ha finito di contrattare. Ora sta tutto al giocatore", interpretano così le parole del presidente Massimiliano Magni e Danilo Salatino. Per Fabio Maccheroni, però, "Non sarei sorpreso se la Roma lo lasciasse partire". Resta "la sensazione che si sia convinto a rimanere", aggiunge Marco Madeddu.
Ma Roberto Pruzzo trova: "Molto fuori luogo queste richieste di Pjanic: non hai vinto niente, ma perché devi andare a battere cassa". Tanto che "se il contratto di Pjanic supererà di molto i parametri contrattuali soliti, c’è il rischio di ritrovarsi a Trigoria i procuratori degli altri giocatori", avvisa David Rossi. Quel che è certo, ammette Ilario Di Giovambattista, con una stagione del genere alle spalle, "in questo momento i tifosi possono realmente sognare". Chiusura su Roma-Juventus: "E' la prima volta che sento poco il match", dice Tonino Cagnucci. "Ma faccio fatica a pensare che sarà una partita normale o, addirittura, un'amichevole", secondo Riccardo Trevisani.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- E' il primo Roma-Juventus che sento poco, già quello dell'anno scorso con Andreazzoli lo sentivo di più. Sembra un paradosso, ma era molto più vero di questo. Rosico che non abbiamo vinto nulla quest'anno (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Contro la Juventus non farei giocare i calciatori convocati per il prossimo mondiale. Sarebbe umano risparmiarli per non fargli rischiare la competizione, visto che la partita non avrà nessun valore (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sinceramente Roma-Juventus faccio fatica a definirla una partita normale o addirittura un'amichevole. Non mi sembra proprio (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che dobbiamo fare degli stadi nuovi in questo paese, anche per garantire maggiore sicurezza. Lo stadio della Roma, a livello logistico non avrà nulla vicino. Il settore ospiti sarà molto più piccolo e sarà più semplice controllare le zone limitrofe (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? La sensazione è che si sia convinto a rimanere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è nulla su cui discutere. Pallotta non deve convincere Miralem Pjanic: la trattativa è finita. Quando Pallotta dice 'dipende da lui', intende dire che la Roma vuole trattenerlo. Ora starà a Pjanic decidere (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jose Angel? Non è così una pippa come è stato dipinto a Roma (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se il contratto di Pjanic supererà di molto i parametri contrattuali soliti, c’è il rischio di ritrovarsi a Trigoria i procuratori degli altri giocatori (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuo a pensare che l’anno prossimo la Roma sarà la squadra da battere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Spero arrivi quanto prima la fumata bianca per la chiusura della trattativa con Pjanic. Il prossimo anno il bosniaco deve far parte della Roma, bisogna ripartire da lui (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta vuole mantenere la struttura attuale con integrazioni di rosa: penso sia la cosa giusta per la Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Per me a Pjanic conviene restare alla Roma, una squadra in crescita. Andrebbe a fare la figura di secondo piano altrove, lasciando un posto da leader che ha qui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma contro la Juventus vuole dimostrare che Catania è stato solo un passo falso, peraltro comprensibile e a campionato finito (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sarei sorpreso se la Roma lasciasse partire Pjanic (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta è stato chiaro dicendo che la trattativa per il rinnovo non dipende solamente dalla Roma ma anche dalla volontà del giocatore (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' stato detto di tutto sulla dirigenza americana, dal fatto che non investivano alla volontà di cedere De Rossi e Totti. Invece sono riusciti a fare in una stagione quello che, altre società, hanno fatto in 3-4 anni (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio 104.5)
- Ci sono secondi posti e secondi posti. Quello di quest'anno è paragonabile a quello di Spalletti e Ranieri, in cui la Roma ha lottato per lo scudetto. La vera differenza, però, non è nei risultati ma negli investimenti (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio 104.5)
- Devo delle scuse a questa dirigenza americana, non ci credevo, forse perché avevano preso delle batoste all'inizio. In questo momento i tifosi possono realmente sognare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio 104.5)
- La Roma si è classificata seconda ma lo farà a 15 punti di distanza. Il difficile verrà l'anno prossimo per i giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio 104.5)
- La verifica per la Roma verrà nella prossima stagione. Quest'anno ha fatto quello che ha fatto negli ultimi 15 anni. L'anomalia erano le ultime due stagioni. Questo è un ottimo punto di ripartenza, mi auguro che nei prossimi 5 anni faccia come quest'anno o anche meglio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio 104.5)
- Il rinnovo di Garcia è scontato: Pallotta ha trovato l'uomo giusto al momento giusto. Anche Pjanic rimarrà, farlo partire non passa neanche per l'anticamera del cervello del francese (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Motivazioni?! Ma la Roma ha la possibilità di battere la rivale di quest'annata, che motivazioni le servirebbero? Se la Juventus viene con le seconde linee... è un problema loro (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9)
- Questa sarebbe la migliore stagione della storia della Roma? Ma cosa dicono? Ma la Roma ha vinto tre scudetti, ce lo ricordiamo? Pallotta? Ma menomale che è arrivato! (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Molto fuori luogo queste richieste di Pjanic: non hai vinto niente, ma perché devi andare a battere cassa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma-Juventus è una gara a rischio, i messaggi arrivati sono chiari, soprattutto da Napoli (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Rischio appagamento per la Juventus: non so se scenderanno in campo col coltello tra i denti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- No, con la Juventus sarà partita vera. Le motivazioni sono molte anche in funzione della prossima stagione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Pjanic per me resta a Roma: non avrebbe senso cederlo e lui vuole rimanere qua. Uno sforzo in più e la Roma gli rinnova il contratto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il mercato della Roma dipende molto da Pjanic: il suo possibile sostituto deve essere del suo livello. Sul rinnovo non muovo appunti a nessuno, la Roma con quell’offerta ha fatto il suo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Da quello che ho capito dalla parole di Pallotta, per Pjanic la società ha finito di contrattare. Ora sta tutto al giocatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)