Massimo Ascolto 14/05/2014 00:15
FERRAZZA: "Prandelli ha perso credibilità" - SALATINO: "Perchè Parolo e non Florenzi?"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tiene banco la vicenda Chiellini. Nella capitale, non si spegne la eco delle dichiarazioni del selezionatore della Nazionale, Cesare Prandelli: "Un senza palle", il giudizio per nulla criptico di Max Leggeri. "Come si fa a non applicare il codice etico al bianconero?", si chiede Fulvio Stinchelli. "A prescindere dal codice etico, Chiellini non sarebbe mai convocabile", afferma Alessandro Angeloni. "Ennesima farsa di Don Cesare. Lo vedrei bene sulla panchina della Juventus", dice con sarcasmo David Rossi. E senza mezzi termini anche Federico Nisii: "Mi verogno di essere rappresentato da Prandelli ai Mondiali". Secondo Francesca Ferrazza, "Prandelli credo sia un tecnico che ha perso credibilità".
Si discute poi di mercato: "Benatia resta alla Roma", per Fabio Maccheroni. "Basta sentir parlare di Thereau", è il pensiero di Luca Fallica. Infine per Adriano Serafini: "L'identikit dell'attaccante della Roma rimane quello esterno, alla Aubameyang".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- In una squadra normale Chiellini sarebbe sanzionato ogni settimana, non farebbe quello che fa nella Juventus: si sente protetto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli credo sia un tecnico che ha perso totalmente credibilità. La Roma in questa ha contribuito a cambiare il 100% delle norme controverse del calcio italiano. (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io dico basta con Thereau, sono 5 anni che spunta fuori (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra che ci sia una squadra che torna in Europa con ambizioni importanti. La tifoseria giallorossa, quindi, dovrà essere all'altezza dell'immagine della squadra (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché ci sta il nome di Parolo e non quello di Florenzi tra i preconvocati? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'identikit dell'attaccante per la Roma rimane quello esterno, alla Aubameyang (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'anno prossimo non avrai questo tipo di campionato. Insieme alla Juventus sei la squadra da battere e devi aspettarti una concorrenza molto importante, per questo servono subito innesti di grande qualità (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Se mi dicessero 'la Roma deve comprare un attaccante o un centrocampista', io butterei dalla torre il centrocampista in favore di un attaccante. Mi auguro che la Roma dovrà sostenere 50 partite la prossima stagione, e credo sia più utile profondità nel reparto offensivo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Il secondo anno di contratto, il prossimo, guadagnerà molto meno. O la Roma lo rinnova, ma a quelle cifre credo sia difficile. Oppure, se si riuscisse a mettere le mani su un terzino destro buono, si potrebbe pure pensare di darlo via (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho profonda vergogna del fatto che ai mondiali saremo rappresentati da Cesare Prandelli. Non immaginavo arrivasse a tanto.. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il caso Chiellini crea sicuramente qualche imbarazzo a Prandelli. Mi auguro che Florenzi venga ripescato per i mondiali, anche per una questione di etica: è un esempio per tutti (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- L'aver usato due pesi e due misure crea un po di imbarazzo dal punto di vista della credibilità: lasciando perdere il caso di Destro, in cui c'era la simulazione, quello di De Rossi però è totalmente analogo (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli dovrebbe essere allontanato da Abete, ma non lo farà mai. Giustifico però il suo convocare Chiellini: non ci sono altri giocatori al suo livello in Italia. Se però fossi De Rossi e Destro non andrei in Nazionale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ennesima sconfitta del calcio italiano: anche all'estero ci prendono in giro per questa cosa assurda del codice etico (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Prandelli?Deve avere il coraggio di dire che il codice etico è una buffonata (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Prandelli questa volta ha fatto bene a convocare Chiellini, perchè all'Italia serve, ma l'errore sono stati i tre anni prima in cui ci ha parlato di etica. Skorupski? Una grande società non può correre il rischio di puntare su un portiere che ha giocato una sola partita in campionato (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Skorupsky? Su di lui piena fiducia della società, fino all'infortunio di De Sanctis non c'era alcuna intenzione di acquistare un nuovo portiere. Toloi? A quella cifra non verrà riscattato (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Benatia resta alla Roma, salvo clamorose sorprese, e non mi porrei neanche il problema, per adesso. Il codice etico? Da sempre una presa in giro, fossi in De Rossi e Destro non andrei in Nazionale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Come si fa a non applicare il codice etico a Chiellini? Prandelli dopo 2-3 anni di frequentazioni dalle parti di via Allegri ha cambiato le proprie idee (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E attenzione a una cosa: queste voci di partenza sono messe in giro dai procuratori, così alzano il prezzo. Prandelli? Senza palle (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia si era prefissato degli obiettivi e ora vuole vedere se può alzare l'asticella: il rinnovo non è questione di soldi, ma di progettualità, di costruzione di rosa, una questione tecnica. Vuole garanzie maggiori (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Chiellini? Il calcio è questo, l'immagine che dà è questa. L'educazione ai miei figli non viene certo da un calciatore... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se la gomitata di Chiellini non è violenta, io non voglio mai più sentir parlare della gomitata di De Rossi a McBride (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- Ennesima farsa di Don Cesare Prandelli. Il codice etico è una buffonata, e solo una buffonata del genere può venire da un allenatore del genere. Un allenatore simbolo di un determinato calcio, di un determinato modo di fare comunicazione. Credo che lo potremo vedere sulla panchina della Juventus, avrebbe anche l'ok dal suo vassallo Abete (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prandelli non può dire che quella gomitata non è un gesto violento. Lo può dire un tifoso juventino, non il ct andando contro il giudice sportivo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli? Ormai è talmente sfacciata la cosa che sembra di andare a sparare sulla croce rossa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Lui fa bene a portare Chiellini al Mondiale, perchè è forte. Il problema è l'ennesima porcheria che nasce da una scelta idiota, il codice etico (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Cuadrado, Paulinho e confermare tutta la rosa. Prenotate già Tiblisi a quel punto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prandelli ha perso di credibilità anche dentro al suo gruppo. Anche un pò di giocatori della tua Nazionale ti chiederanno: "Perchè io sono rimasto fuori per un gesto sbagliato, e altri no?". Se Prandelli fosse così attento come dice di essere, avrebbe difficoltà a convocare certi giocatori (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Chiellini non sarebbe mai convocabile, a prescindere dal codice etico. Per i suoi comportamenti, per i falli che fa... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)