}

Massimo Ascolto 16/05/2014 23:30

ZAMPA: "Benatia rimarrà" - FERRAZZA: "Se partisse, si rischierebbe una reazione a catena"

Mercato in primo piano. La Roma si appresti a giocare l'ultima sfida di un campionato che l'ha vista protagonista sin dall'inizio, ma nella capitale ci si concentra di più sulle mosse in vista della prossima stagione. Ci si interroga sul futuro di , cederlo o no di fronte ad una ipotetica offerta faraonica? Ubaldo Righetti risponde deciso: "Non esiste cifra per lui, è fondamentale come lo sono e per la crescita della Roma". "No a qualsiasi cifra" gli fa eco Alessandro Paglia. Contrario anche Federico Nisii: "Dovresti rimettere mano a uno dei punti di forza della Roma". "Ma se arrivano offerte pazzesche ci devi pensare", ribattono Massimiliano Magni e Gianluca Cherubini. "La Roma non ha nè voglia nè necessità di vendere", rassicura Marco Madeddu. Anche perché, secondo Francesca Ferrazza, "se va via potrebbe esserci una reazione a catena, non è detto che qualcun altro potrebbe chiedere la cessione".

Riguardo le operazioni in entrata, resta d'attualità anche il nome del candidato ideale per l'esterno offensivo. Cuadrado è la prima scelta di Roberto Bernabai: "E' un giocatore di livello internazionale. Tra lui, Cerci e non ho dubbi"Luca Fallica, però è altrettanto senza dubbi su un altro giocatore accostato ai giallorossi: " sarebbe la migliore soluzione. Per età, per talento, per voglia. Per tutto"

_______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Se la Roma da via perde, ma per 40 milioni potresti storcere il naso e magari guadagni qualcosa in un altro reparto. Io, personalmente, direi no a qualsiasi cifra (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il discorso che ha fatto alla società è di fare il sacrificio di tenere la spina dorsale della squadra. Se va via potrebbe esserci una reazione a catena, non è detto che qualcun altro potrebbe chiedere la cessione. Per me ha firmato perché gli hanno garantito che la squadra restava questa e che si punta allo scudetto (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Se Thiago Silva è stato valutato 28 milioni, da quella cifra in poi io ci penserei... Potrei comprare due ottimi difensori con quei soldi (MAX TONETTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Punto tutto sul fatto che rimarrà. Così come tutti i giocatori più importanti (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Credo che a , alla fine, e giocheranno. Non penso a una Roma totalmente stravolta (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Se non fai vedere i giovani in trasferta all'ultima giornata sprechi un'occasione (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • via per 40 milioni? Direi che il suo supporto, oltre che tecnico, è arrivato col suo carisma (GIORGIO MARTINOManà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
  • sarebbe la migliore soluzione. Per età, per talento, per voglia. Per tutto (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono relativamente tranquillo sul mercato. La Roma non ha nè voglia nè necessità di vendere. Secondo, semmai lo facesse, sarebbe per cifre importanti, incassando davvero tanto (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Cederei : se arriva un’offerta indecente ci devi pensare. La storia dimostra che puoi andare a prendere giocatori che fanno comunque la differenza. Si può fare in piccolo la stessa cosa che fece l’Inter con Ibrahimovic, che poi vinse il Triplete… (MARCO CHERUBINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma quest’anno non ha urgenza di vendere, i conti sono in ordine e dalla sua parte ha la competenza, può vendere e rimpiazzare giocatori in maniera adeguata. Su posso dare per certo che , Chelsea e lo seguono ma non sono arrivate offerte. Di fronte a 32-35 milioni, la Roma ha tutto il diritto di trattare (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Il problema è la valutazione dal punto di vista tecnico. Intanto vorrei vedere se la Roma riesce a prendere un giocatore altrettanto forte, Garay va bene ma già con Vertonghen andresti sotto. Dovresti rimettere mano a un reparto che è stato il vero punto di forza di quest’anno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Eviterei scommesse tipo Eto’o. Mi mette tristezza andare a prendere giocatori di questo tipo (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Eto’o è ancora un giocatore valido, ha segnato tanto quest’anno. E’ un calciatore spendibile ad alto livello (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Tra Cerci, Cuadrado e non c’è storia: il calciatore della è uno di livello internazionale (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi piacerebbe una Roma con Cerci, Bertolacci, Romagnoli, Viviani, . Sarebbe una cosa positiva anche dal punto di vista del marketing (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Se la perde , noi vinceremmo il campionato al giro di boa: ne sono strasicuro (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Potrei anche accettare il cambio -Cuadrado, a patto che il sostituto del marocchino non sia Toloi… (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Il nome di mercato che esce adesso non è mai quello vero e reale: alla Roma c'è un dirigente esperto che sa fare il suo lavoro che ti manda fuori pista (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Eto'o potrebbe essere un buono acquisto per la Roma, ha molta esperienza in Europa (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Mi sembra doveroso riconoscere un aumento a . Suggerisco alle società di aumentare l'ingaggio in stagioni vincenti, e di ridurlo in quelle fallimentari. Codice etico? Se fossi o mi sentirei profondamente offeso da Prandelli per l'opinione sul gesto di Chiellini (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • C'è mai stato un CT che ha avuto una stampa favorevole come Prandelli? Io credo nessuno, nemmeno quelli che hanno vinto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Prandelli e Spalletti uomini veri sotto l'aspetto dei valori umani, tecnicamente parlando il CT ha avuto qualche amnesia ma lo stimo e credo possa fare un buon Mondiale. (FABRIZIO ASPRIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Eto'o? Quest' anno è andato un po da 40enne più che da 33enne, ha fatto solo 12 gol: in Inghilterra sono pochi. Garay è meglio di (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • L'errore di Prandelli non è Chiellini, ma il mettersi al di sopra di tutti prima. A livello internazionale il livello di Garay è simile: se vale 35, lui ne vale 30. Se riesce a prenderlo ad 8, gli batto le mani non una, ma quattro o cinque volte (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Finchè Garay non rinnova il valore del cartellino non può essere quello di , così come non poteva valerne 35 fino a qualche giorno fa. Credo la Roma voglia tenere , ma se arrivano offerte pazzesche ci devi pensare.. (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Eto’o? Non lo prenderei assolutamente, né lui né Drogba (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • 30 milioni per ? Non esiste cifra per lui, è fondamentale come lo sono e per la crescita della Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi priverei di ma se penso a una società che sa costruire qualcosa e sfruttare le cessioni penso proprio alla Roma… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Secondo me è normale sia sul mercato, ma credo che resti. I giocatori in bilico sono quelli che devono rinnovare il contratto e (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

Clicky