Massimo Ascolto 20/05/2014 00:25
PALOMBELLA: "La Roma non è ancora matura" - SALATINO: "Offerte mostruose non sono arrivate, né c'è necessita di vendere"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Finisce con una sconfitta la stagione della Roma. Nulla toglie, ad ogni modo, alla fantastica cavalcata degli uomini di Rudi Garcia premiata con il record dei punti della storia del club e la qualificazione diretta in Champions League. Qualcuno, però, storce il naso sulle ultime tre sconfitte consecutive: “Da quando Garcia ha mollato, la Roma non ne ha vinta una. E dire che aveva anche dato delle lezioni di morale agli altri…“, polemizza Tony Damascelli. Continua Iacopo Savelli: "Le ultime tre partite sono una macchiolina nera indelebile su un lenzuolo bianco candido".
Vero tutto, ma c’è anche chi coglie il lato positivo del cammino della squadra giallorossa: “Questo è un gruppo davanti al quale bisognerebbe alzarsi in piedi da oggi fino alla prossima stagione, ed applaudire“, per Alessandro Paglia. "Mi sembra che questa stagione sia, più che un punto di arrivo, un punto di partenza", l'ottimismo di Federico Nisii. "La Roma in questa stagione ha dimostrato di essere cresciuta, però non è ancora matura. Dobbiamo migliorare, anche a livello mentale" è l'analisi di Massimiliano Palombella.
Chiusura sul mercato, dove "offerte mostruose non sono arrivate e non c’è necessità di vendere", precisa Danilo Salatino. Comunque c'è chi parla di una possibile partenza di Benatia, ma “rimane perchè lo vuole Garcia“, rassicura Max Leggeri. Soprattutto perché, sottolinea Angelo Mangiante, "se lo vendi adesso, con una Champions ancora da giocare, sarà molto dura rimpiazzarlo".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- La Roma non ha bisogno di cedere, i conti sono a posto. Le offerte 'anomale' però vanno prese in considerazione e per ora non sono arrivate (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gol di Balzaretti è stato ‘il gol della stagione’ (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si merita 8.5 come voto. È stata una stagione incredibile: con questi punti avresti vinto gli ultimi 6 scudetti… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mantenendo questa rosa ci sarà da divertirsi la prossima stagione: magari faticheremo in Champions ma non in campionato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un voto alla stagione? Nove meno meno meno, i tre meno sono le ultime 3 partite. Il giorno della conferenza stampa di Garcia pre-Catania tutti hanno preso la via di casa. A una grande squadra non deve andar mai di perdere, meno che mai contro l’ultima in classifica e nello scontro diretto con la tua rivale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dimostrato di essere cresciuta e aver formato quella base di cui parlavamo da tempo, però non è ancora matura. La squadra intrapresa è quella giusta, però i giallorossi non sono ancora arrivati, non ti ci puoi fidare fino in fondo. Dobbiamo migliorare, non solo tecnicamente ma anche a livello mentale (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Baldissoni di fatto da una conferma sulla competitività della squadra. Ma nel suo ruolo deve anche vestire anche il ruolo del ‘Pinocchio’, è chiaro che non può dire tante verità. Credo al fatto che la Roma non abbia bisogno di vendere, ma se arrivasse uno scemo con 60 milioni per Benatia credo le strategie cambierebbero (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Restando ai fatti concreti, offerte mostruose non sono arrivate e non c’è necessità di vendere. Siccome l’allenatore ha dato delle linee guida, che è quella di mantenere la rosa, al momento dobbiamo ragionare in quest’ottica (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia sposta tanto per la prossima stagione. Se lo vendi adesso, con una Champions ancora da giocare, sarà molto dura rimpiazzarlo (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Confido molto nella testa di Benatia. Il fatto di essere capitano dopo Totti e De Rossi non è una cosa da poco. Spero che lui capisca e che decida di rimanere quantomeno il prossimo anno (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Volevo parlarvi della mia personale immagine di questa ultima giornata di Serie A. Ma Biglia che corre da solo verso la curva vuota? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Benatia devi pensare che sia un giocatore difficilmente sostituibile. Non solo per caratteristiche tecniche ma per importanza nel gioco di Garcia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Avere un sesto come Cambiasso che ti viene a parametro zero a cifre ragionevoli, ci potrebbe pure stare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mi risulta che Strootman si trovi bene a Roma e che abbia detto a Van Gaal che non se lo aspettava ma che vuole restare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le ultime tre partite sono una macchiolina nera indelebile su un lenzuolo bianco candido (IACOPO SAVELLI, Rete Sport ,105.6)
- Mi sembra che questa stagione sia, più che un punto di arrivo, un punto di partenza. Stupenda la stagione, stupendo quello che stiamo vedendo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Diciamoci la verità: l'obiettivo per il prossimo anno è lo Scudetto. Per vincerlo basta un solo grande colpo, l'Eto'o della situazione (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Iturbe? Ho delle perplessità a livello europeo. Forse servirebbe un 9, un centravanti dallo spessore internazionale. Bisognerebbe prendere Mandzukic (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le 3 sconfitte consecutive? Se vogliamo crescere credo che la Roma debba dare un'immagine positiva di se stessa in ogni occasione. Questo distacco di 17 punti è qualcosa che legittima la vittoria dello Scudetto dei bianconeri: la Roma poteva chiudere a -5 (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Staccare la spina non va bene a certi livelli. E' un messaggio sbagliato anche in vista della prossima stagione (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Tre sconfitte mi sembrano una resa che evidenzia alcuni limiti di questa squadra. Specialmente per quanto riguarda le seconde linee (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Nelle parole di Garcia ho letto una pesante bocciatura per i giovani della rosa. Tutti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La gara che mi ha deluso di più è stata quella persa con la Juventus con il gol di Osvaldo. Dopo tutto quello che si è detto non bisognava perderla (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Penso che Garcia davanti a 40 milioni per una qualsiasi offerta si metterebbe seduto a un tavolo e valuterebbe pro e contro. Avresti la possibilità di irrobbustire la squadra con 3-4 acquisti di qualità (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
________________________________________
- Non mi sento di condannare la squadra. Benatia? Rimane a Roma perché lo vuole Garcia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Non sono così sicuro della permanenza di Benatia: troppe offerte, troppi soldi di mezzo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia qualcosa ha sbagliato, mi sembra evidente: nessun processo, ma le piccole dovrebbero essere battute. E' questione di mentalità (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9)
- Garcia ne esce rafforzato: ora può andare dalla società con una rosa corta e la necessità di rafforzamento. Destro e Ljajic mi hanno deluso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Andare sui singoli è indelicato: proprio la partita è stata sbagliata, non c'erano motivazioni e non si possono giudicare i giocatori solo per il match di Genova (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- La Roma? Voto 7, sono rimasto deluso dalle ultime partite. L'uomo simbolo? Pjanic, è migliorato tantissimo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La vera notizia non sono i 102 punti, ma i 17 punti dalla Roma: (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Arrivare a -17 è brutto, sono sei partite. Bisognava lottare fino alla fine, inoltre la Juventus ha anche giocato l'Europa: la Roma aveva il dovere di arrivare meglio. E il Napoli è dietro solo di 7 punti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un pensiero mio: 35 milioni sono tanti per Benatia e soprattutto non darei mai 5 milioni a un giocatore che sta in difesa, questi soldi li darei ad altre tipologie di calciatori. Comunque spero che resti (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma perde le ultime tre di campionato, inutili. Ma cacciamo Garcia, no? Ci vuole equilibrio, pensa se Garcia non inizia l'anno prossimo con 11 vittorie consecutive (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Roma a 17 punti dalla Juve: mai successo che la prima staccasse di così tanti punti la seconda. E' il calcio italiano... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con 17 punti di distacco, è meglio se si sta zitti e si guarda avanti. Credo che arrivare quarti sarebbe stati un discreto lavoro, ottimo arrivare terzi: oggettivamente arrivando secondi è stata una stagione eccellente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il distacco dalla Juventus non mi interessa, ma è vero che non dovresti finire il campionato in questo modo. Destro è un punto interrogativo enorme per la Roma. Non puoi presentarti in Champions con un solo attaccante (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, per come era andata la stagione, doveva meritarsi un finale diverso. La vera vergogna è la prestazione di Catania. Benatia? L'anno scorso aveva rinunciato a dei soldi per venire a Roma e gli si era promesso un adeguamento se fossero andate bene le cose (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perdere non è mai bello, nemmeno in amichevole , però ci sono sconfitte e sconfitte: il campionato giallorosso è finito nel momento in cui non c'erano più obiettivi. Questo è un gruppo davanti al quale bisognerebbe alzarsi in piedi da oggi fino alla prossima stagione, ed applaudire (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)