Massimo Ascolto 26/05/2014 23:00
DI CARLO: "Benatia resta al 35%" - FALLICA: "35 milioni o non parte"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Anche dopo il weekend, l’affaire Benatia continua ad animare i discorsi delle radio della capitale. Poco possibilista è Max Leggeri: “Dopo le parole di Garcia, le porte si sono definitivamente chiuse“. Di parere opposto Federico Nisii: "Benatia? Per me può rimanere: non è arrivata nessuna offerta per il marocchino". Stesso pensiero di Enrico Maida: "Per me non è scontato che parta". Percentuali della permanenza da parte di Andrea Di Carlo: "Resta al 35%". "Ma se non arrivano 35 milioni non parte", per Luca Fallica.
Si parla comunque dei possibili sostituto del marocchino. Così Riccardo Gentile: "Andrei a Madrid e farei un pacco: prenderei Filipe Luis e Miranda". Alessandro Angeloni rilancia: "Se andasse via Benatia devi prendere Kolarov e Garay". Un pensiero, infine, al 26 maggio di un anno fa: “Il punto più basso della storia giallorossa“, dice Ugo Trani. "Abbiamo fatto beneficenza", conclude Carlo Zampa.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Benatia ormai non si troverebbe più bene a Roma, né dal punto di vista ambientale, né da quello economico. Il marocchino si deve cercare una squadra disposta a pagare i 35 milioni, mentre la Roma un sostituto: io prenderei Garay (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non arrivano 30-35 milioni Benatia rimane alla Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’acquisto più importante, ad oggi, si deve fare per il terzino sinistro: la Roma deve prendere un profilo internazionale in quel ruolo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di un anno fa? Abbiamo fatto beneficenza… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Si parla spesso di giocatori scontenti della Roma e disponibili ad andare via: è un aspetto che da fastidio. Ogni tifoso si aspetta l'arrivo di 2-3 giocatori e invece la società lascia decantare queste voci, senza smentirle (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo terzino per la Roma è diventato primario: i giallorossi dovranno prendere un titolare sulla fascia (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma si dovrà muovere in fretta sul mercato, anche perché il Mondiale potrebbe gonfiare i prezzi dei cartellini. La Roma dovrà acquistare 2-3 terzini alla luce dell'infortunio di Dodò. Benatia? Al 35% rimane (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Terzino sinistro, emergenza vera: la Roma non ha il titolare in quel reparto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha intenzione di vendere Benatia a cifre normali. Ma a cifre esorbitanti si sapeva che si sarebbe valutata la cessione. La situazione non è cambiata poi così tanto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se Dodò non si fosse fatto male in quella partita inutile, non so quanto Garcia avesse intenzione di iniziare la stagione solamente con lui, vista anche l'incognita Balzaretti. Il silenzio della Roma sulle condizioni del terzino brasiliano fanno pensare molto male (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- 20 milioni per Mangala non ce li spenderei, a questo punto mi sarei preso Vidic (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi piacerebbe avere un proprietario della Roma come quello del PSG. Benatia ha fatto una stagione straordinaria, ma perchè fino a quest'anno con Garcia non era così forte? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Coi soldi di Benatia andrei a Madrid e farei un pacco: prenderei Filipe Luis e Miranda, visto che c'è da sostituire un centrale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Non mi sembra ci siano problemi economici tali da dover cedere un calciatore del calibro di Benatia. Dal punto di vista tecnico ci sarebbe da rimpiangerlo, anche per quello che ha rappresentato in questa stagione. Se andasse via devi prendere Kolarov e Garay (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Se oggi Castan dovesse essere messo sul mercato, che valutazione avrebbe? E' forte, ancora giovane, ha fatto una stagione stupenda. Ne sono rimasto stupefatto, non me lo aspettavo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La priorità per il mercato, a maggior ragione dopo l’infortunio di Dodò, è la difesa. Benatia? Per me può rimanere: non è arrivata nessuna offerta per il marocchino (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me non è scontato che Benatia parta: queste mega offerte di cui si parla devono ancora arrivare… (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Da quando ci sono gli americani tutti i giocatori ceduti non hanno fatto nulla: quindi questo ambiente romano tanto schifoso non è. La Roma fa il bene dei giocatori e non viceversa (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che Garcia possa fare qualcosa dopo che Benatia se ne è uscito in quel modo. E' ormai una faccenda tra il ragazzo e la società (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io spero, alla fine di questa tarantella, che Benatia possa rimanere alla Roma. Sostituirlo non sarà facile (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credevo fino a qualche ora fa che si potesse tornare indietro, ma adesso penso che non ci sia più nulla da fare. Penso che anche Garcia se ne sia fatto una ragione, da uomo orgoglioso. Allucinante quello che è successo (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
________________________________________
- Se va via Benatia devi prendere un grande giocatore, più pronto. I soldi ci sono, i problemi sono legati al tetto ingaggi che deve esser abbassato di 10 milioni. (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Dopo le parole di Garcia, “cerchiamo di tenere quasi tutti” si sono chiuse definitivamente le porte per Benatia, il più deluso è proprio il tecnico francese (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- In questo momento come terzino sinistro non hai nessuno. Benatia per rendimento è stato uno dei 5 migliori giocatori del campionato, ha sbagliato la forma, ma se si può ricucire lo strappo sarebbe una grande cosa. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho a Roma è diventato un giocatore importante, anzi un calciatore vero grazie a Totti e a Garcia, mentre all’Arsenal era nell’anonimato, era la barzelletta d’Europa. Mi stupisco di come dopo un anno sia andato a battere cassa (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Dzeko mi ha fatto capire che al City sanno benissimo che giocatore sia Benatia. Mi ha detto che vuole rimanere in una squadra che gli garantisca risultati, e in Italia non ce ne sono. Intanto, però, sono contento di aver letto accostato alla Roma il nome di Mangala. Quando l'ho visto contro in Napoli-Porto mi è brillato l'occhiolino. Costa molto, ma con una cessione del marocchino sarebbe accessibile (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L'infortunio di Dodò non ci voleva, al dilà del fatto che la Roma sarebbe intervenuta sul mercato in quel ruolo. Pensavamo tutti che l'anno prossimo avrebbe potuto essere il suo (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Dodò diventa un problema non solo fisico, ma soprattutto mentale, visti i ripetuti infortuni. In quel ruolo la soluzione non è Romagnoli (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dell'anno scorso viaggiava in una nuvola con una situazione societaria non definita. Dopo il 26 maggio ha capito che aveva sbagliato, che doveva cambiare pagina, e lo ha fatto: paragonate le rosa dell'anno scorso con quella di quest'anno (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Che peccato per Dodò, stava iniziando a imparare il mestiere del difensore. Lo seguivo con simpatia, mi dispiace più per il giocatore che per la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se Pjanic era in scadenza e si rischiava di doverlo cedere per 15 milioni di euro, ora sta alla Roma decidere se far partire o meno Benatia. (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io non cancello niente nella mia vita. Oggi è il 26 maggio, un anno fa è stato il punto più basso della storia della Roma. Non è una partita cancellabile, e io c'ero contro il Liverpool, a Roma-Lecce e a Manchester. Se partisse Benatia non basterebbe un solo grande giocatore, ma il problema è che ancora non leggo grandi nomi. Se sono dispiaciuto? No, ma sono i giallorossi a decidere se venderlo, pure a 50 milioni, essendo sotto contratto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)