Massimo Ascolto 03/05/2014 20:25
MELLI: "Garcia non ha voluto infierire su Conte. Il Benfica è stata la sua vendetta" - ZUCCHELLI: "Cuadrado può essere devastante, se disciplinato dal francese"
MASSIMO ASCOLTO
La Roma si prepara alla sfida di domani contro il Catania. In vista del match è tornato a parlare in conferenza stampa Rudi Garcia, dove ha decisamente smorzato i toni della polemica con Conte. "Ha affidato al Benfica la sua vendetta, quindi ormai si è placato, non vuole più infierire" è l'opinione di Franco Melli. Per Adriano Serafini "Garcia è stato molto onesto oggi. Ha capito che il campionato è finito, ma la Roma non tirerà i remi in barca, soprattutto perché vuole essere l'unico allenatore ad aver battuto 2 volte la Juventus".
Inevitabile, intanto, pensare alla nuova stagione e al prossimo mercato, in cui la Roma potrebbe essere protagonista visto che "Garcia è stato un moltiplicatore economico. Il secondo posto vale quasi quanto uno Scudetto, poi ha valorizzato molti giocatori. Garcia ha portato 50-60 milioni alla Roma", è l'analisi di Alessandro Vocalelli. Ecco dunque il nuovo/vecchio nome che circola è quello di Cuadrado, esterno in comproprietà tra Fiorentina e Udinese. A detta di Michele Giammarioli il comlombiano è "un piccolo Bale", che "disciplinato da Garcia può essere devastante" ammette Chiara Zucchelli, che sogna anche "Hazard, vista la lite con Mourinho...".
Luca Valdiserri, infine, si lancia verso la prossima stagione: "Quella che dovrà portare allo scudetto" e dove, per Gianluca Piacentini, "la Roma dovrà rinforzarsi parecchio per essere competitiva in Champions League. L'ambizione di Garcia è quella di vincere il girone e competere fino all'ultimo".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Considerando i nomi che circolano per il prossimo anno credo che la Roma partirà davanti alla Juventus sui nastri di partenza (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Garcia sia una sintesi perfetta tra il tiki-taka e quel calcio verticale che serve per difendersi: questa è la modernità dell’allenatore della Roma (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è stato molto onesto oggi. Ha capito che il campionato è finito, ma la Roma non tirerà i remi in barca nonostante andrà a Catania con una formazione rimaneggiata. Ma soprattutto vuole essere l'unico allenatore ad aver battuto 2 volte la Juventus (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Potremmo avere 94 punti ed avere la miglior differenza reti senza vincere lo Scudetto. Sono record che ti fanno rodere però meglio chiudere a meno 5 che a meno 11 dalla prima (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è stato un moltiplicatore economico. Il secondo posto vale quasi quanto uno Scudetto, poi ha valorizzato molti giocatori. Garcia ha portato 50-60 milioni alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha affidato al Benfica la sua vendetta, quindi ormai si è placato, non vuole più infierire (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha fatto bene a smorzare la polemica con Conte. E' sempre stato puntuale nelle sue dichiarazioni (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Miralem Pjanic è al centro del progetto presente e futuro della Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma dovrà rinforzarsi parecchio per essere competitiva in Champions League. L'ambizione di Garcia è quella di vincere il girone e competere fino all'ultimo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Acquisti? Cuadrado disciplinato da Garcia può essere devastante. E vista la lite Hazard-Mourinho... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Cuadrado? Sarebbe perfetto per Garcia. P-E-R-F-E-T-T-O. La Roma stava per prenderlo ai tempi di Zeman ma il boemo disse di no (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Vero, è perfetto ma vorrei vederlo in una stagione lunga come quella che farà la Roma del prossimo anno (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Cuadrado? Lo vedo come un piccolo Bale. Come direbbe Mazzone: "Ma magara" (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Luis Enrique al Barcellona? Se si vogliono rovinare, facessero pure… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non farei acquisti ma metterei tutto su Suarez (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- A Catania potrebbe esserci anche un turno di riposo per Totti, riproponendo il tridente con Ljajic, Gervinho e Florenzi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualcosa nella Juventus sta scricchiolando: la prossima stagione sarà una grande occasione per la Roma (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- L’anno prossimo deve essere quello dello scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)