Massimo Ascolto 05/05/2014 23:27

CAGNUCCI: "Il ko di ieri è da piccola squadra" - FALLICA: "Mi ha ricordato la Roma di Luis Enrique"

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Una macchia sulla stagione. Il 4-1 incassato a Catania apre dibattiti che sembravano dimenticati dall'etere romano. E riprende il vezzo della divisione, tipico di una à non più abituata alle sconfitte dopo la fantastica cavalcata dei giallorossi. "
La Roma ha peccato al punto da non potersi più rendere credibile. Non sposta il giudizio sulla stagione giallorossa, ma non andava palesato", il pensiero di Augusto Ciardi. Rincalza Max Leggeri: "Perdere la faccia così penso sia gratuito". "Si è perso in un modo inaccettabile", secondo Enrico Maida. "Una caduta di stile gravissima" per Luigi Ferrajolo, che auspica che "anche la società prenda provvedimenti".

Ma d'altra parte, c'è anche chi guarda oltre la battuta d'arresto dei giallorossi. Questo il David Rossi-pensiero: "Dopo una stagione del genere, in una trasferta così, col secondo posto già acquisito, il record di punti conquistato, trovare le motivazioni non era facile. Da qui a farne una questione d'onore...". Dello stesso avviso Luca Valdiserri: "Una partita su 40 la puoi sbagliare". " non ha mai detto "andiamo a Catania con il pallottoliere", non diamo troppa importanza a questa sconfitta ma guardiamo al futuro con ottimismo", puntualizza Alessandro Angeloni. Anche perchè, come ricorda Tiziano Carmellini, "ricordo il 26 maggio dello scorso anno dove eravamo".

________________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Incredibile che sia Agnelli a decidere se mettere o meno la terza stella (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Le parole di Ballardini? Sentirsi dire le stesse cose che noi diciamo sugli altri mi ha dato fastidio: la Roma ieri è entrata in campo senza concentrazione e mi dispiace (ALESSANDRO PAGLIATele Radio Stereo, 92.7)
  • Una caduta di stile della Roma: ieri mi ha ricordato la partita col Lecce con Luis Enrique. Spero sia una sconfitta salutare (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di ieri deve rimanere una piccola ombra che ha un po’ macchiato una stagione straordinaria. Prima davo 9 in pagella, in seguito a Catania 8.5 (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Dopo la figuraccia di Catania mi aspetto una grande prova della squadra di contro la (ANGELO Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Prendere 4 gol dal Catania? Vuol dire che non sei sceso in campo e questo significa che sei ancora piccolo. Io sono arrabbiato, la una cosa del genere non l’avrebbe fatta (TONINO CAGNUCCIRete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Se mai ci fosse bisogno di perdono, durante la stagione se lo sono ampiamente guadagnato. Non ho nulla da dire alla squadra (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Non una bella cosa ieri a Catania, considerate le dichiarazioni di sull'impegno delle piccole contro la (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • Ma non ha detto "andiamo a Catania con il pallottoliere". Mettere sullo stesso piano vuol dire commettere un errore. Resta un pò di rabbia e rammarico ma se la contestualizzi, troppa importanza a questa sconfitta non bisogna darla. Si può perdonare anche uno scivolone di questo tipo: si deve guardare al futuro con ottimismo (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Un imbarcata come quella di ieri non ha fatto piacere a nessuno, inevitabilmente. Uno dovrebbe sempre rispettare l'impegno, ma è difficile avere motivazioni quando non stai combattendo più per nulla. aveva detto che il campionato era chiuso, avendo avvertito che anche la squadra ormai aveva mollato (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Ieri per un attimo ho rivissuto gli incubi delle annate passate, ma per fortuna questa è stata tutta un'altra stagione (GIANLUIGI D'ORSIRete Sport, 105.6)
  • La Roma non aveva più obiettivi, il calo ci può stare. Se avessimo perso 1-0, magari anche al 90esimo, sarebbe stato uguale. Però se dice che il campionato è finito è normale che la truppa rompa le rige (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Secondo me aveva già visto durante gli allenamenti che la squadra aveva mollato, anche perché ci sono dei giocatori che ormai già pensano ai Mondiali. Resta il fatto, però, che il modo in cui ha perso la Roma è inaccettabile e va a mettere una macchiolina in una stagione bellissima (ENRICO MAIDARete Sport, 105.6)
  • Quella di ieri è stata una caduta di stile gravissima, una macchiolina ingombrante nella grande stagione della Roma. E' stata anche una mancanza di rispetto verso le altre squadre che lottano per la retrocessione. Fossi nella dirigenza giallorossa, prenderei dei provvedimenti (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • So che era molto arrabbiato per la partita di ieri, anche con se stesso. Il francese ha imparato che nel calcio italiano, quando si acquisisce un risultato, non si gioca più (MASSIMO CECCHINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quest'anno siamo stati assuefatti dal sapore delle vittorie, quindi ci rimani male in maniera maggiore quando perdi partite come quella contro il Catania (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Non me la sento di essere critico per la sconfitta di ieri della Roma. Si può perdonare quella che è la natura umana: dopo che dai il massimo per un'intera stagione, avere un calo e scaricarsi ci può stare (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • si è arrabbiato per la partita di ieri perché ha chiesto regolarità agli altri e poi la Roma, ieri, è stata la prima a non essere regolare. Il francese ha fatto bene a farli allenare oggi perché contro il Catania, a parte Bastos, sono crollati tutti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Tutti noi ci pensavamo che certi abbandoni fossero finiti. Dopo la partita di ieri, posso dire che è questa la differenza tra la Roma e la . E non mi venite a dire che in questa stagione c'è stato un duello tra bianconeri e giallorossi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Perdere la faccia così penso sia del tutto gratuito: con il Catania c'erano 60 punti di differenza. La Roma ieri sembrava una squadretta. Abbiamo condizionato la lotta per le zone basse della classifica, con un atteggiamento non proprio sportivo (MAX LEGGERI, Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La sconfitta col Catania ci può stare, ma non l'atteggiamento: ha dato fastidio (ANGELO Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Il Catania ha giocato la partita della vita, la Roma una partita di fine stagione con mezza squadra indisponibile. Prendersela per una sconfitta dopo questo campionato mi sembra eccessivo, ricordo il 26 maggio dello scorso anno dove eravamo (TIZIANO CARMELLINIRadio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma ha peccato al punto da non potersi più rendere credibile quando si parla degli altri. Non sposta il giudizio sulla stagione giallorossa, ma non andava palesato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha fatto un campionato incredibile: ieri è stata indegna, è andata lì e non ha voluto vincere la partita (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio, 90.9, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ieri il Catania ha azzeccato tutto, per la Roma non c'erano i giocatori, non erano entrati in partita: gli etnei hanno giocato la partita perfetta, nel calcio succede. Se vincessero sempre i più forti non ci divertiremmo (ROBERTO RENGARadio Radio, 90.9, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Penso che ai calciatori della Roma non interessasse minimamente con chi stavano giocando. Certe cose della stagione ti fanno staccare la spina, capita: non lo fai apposta. Sono cose che sono successe, e succederanno (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 90.9, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Secondo me una partita su 40 la puoi pure sbagliare: poi è ovvio, l'hai sbagliata completamente, al 99,9 % (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Pensare che il Catania si possa salvare grazie ai punti che sono stati regalati dalla Roma, da fastidio. Francamente non avrei nulla da dire a questa squadra, anche dopo la sconfitta di ieri. Meglio però non parlare degli altri...(MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Le brutte figure pensavo che dopo la stagione scorsa non le avrei viste più. Quello mi ha un po deluso (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Dopo una stagione del genere, in una trasferta così, col secondo posto già acquisito, il record di punti conquistato, trovare le motivazioni non era facile. Da qui a farne una questione d'onore... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma come fai ad essere arrabbiato con questa squadra? Quando poi sento Agnelli dire che è 'orgoglioso della '... In altri campionati era la normalità perdere a Catania: questo mi ha fatto capire ancor di più che campionato splendido ha fatto la Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dal campo avvertivo che la squadra aveva mollato. Tra gli errori ci metto anche le frasi di nella conferenza stampa alla vigilia. Anche se, lungi da me dare alibi ai giocatori per la prestazione di ieri. Ho visto la Roma svogliata degli anni precedenti (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La sconfitta di ieri? Tu la puoi non-giocare in tanti modi. Devi essere paravento sennò ti prendi pure le battutine di Ballardini... Prima potevamo parlare, dopo ieri no, e per una partita sola (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)