Massimo Ascolto 05/04/2014 00:17
TREVISANI: "La Juve è in calo" - ASSOGNA: "Non arriverà un top player"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La rimonta alla Juventus per la Roma sembra impossibile, servirebbe "un miracolo" a detta di mister Garcia. Ma la storia insegna che, a volte, alcune rincorse sono servite a vincere il tricolore. Per Piero Torri, comunque vada, la Roma merita solo complimenti: "Applausi a scena aperta per i giallorossi". Anche considerando, come sottolinea Ilario Di Giovambattista, "i torti arbitrali tra Juventus e Roma non si sono pareggiati". Ma l'ottimista Franco Melli ribatte: "La Roma può guadagnare qualche punto". "Perché non crederci? Ho l’1% di speranza e finché la matematica me lo permette io spero. Dopo aver visto la deprecabile prestazione della Juve di ieri sera, la percentuale è salita al 2%", si domanda Max Leggeri.
Intanto, quando mancano 7 partite alla fine del campionato, Ljajic continua a non convincere. "La sua sufficienza è un difettissimo", dice Angelo Di Livio. E Luca Valdiserri continua: "Ljajic ha deluso ma sul fatto che non ha festeggiato a fine partita posso dire che io avrei fatto molto peggio". Forse anche perché, secondo Luca Fallica, "Ljajic ormai è un corpo estraneo a questa Roma. Garcia fa entrare il serbo solo quando il risultato è acquisito, visto che pensa "tanto questo non mi difende".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Io non voglio credere a nulla, solo a un campionato strepitoso della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Visto che Garcia è uno che ha battuto tutti i record e sfatati tutti i tabù, spero possa sfatare anche quello della trasferta di Cagliari. La priorità della Roma rimane quella di blindare il secondo posto, però che beffa sarebbe non vincere nulla (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che lo scontro diretto contro la Roma a gennaio abbia cambiato i programmi della Juventus, condizionandone la preparazione atletica. Ora ha un calo che un po' è mentale ma molto è anche fisico: non si mangia più gli avversari, non è più arrembante (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- So che su Astori c'è una trattativa già imbastita con la Roma. E' un giocatore che mi fa impazzire (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Evra è in scadenza e sarebbe un colpo alla Maicon. E' un Maicon della fascia sinistra. Io credo che un top player la Roma lo stia cercando. Credo che farebbe piacere anche alla Nike sponsorizzarlo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'anno scorso il mercato passò per tre cessioni dolorose: Marquinhos, Osvaldo e Lamela. Anche se ci sono i soldi della Champions, una cessione potrebbe esserci pure quest'anno. Mi auguro di no, ma il pericolo c'è (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi risulta che si voglia acquistare un grande nome da associare alla Nike con il quale presentarsi in Champions. Io al top player per la Roma non ci credo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma cerca un grande attaccante di movimento, che partecipi alla squadra e che ti faccia fare il salto di qualità. Non solo quello, gli obiettivi sono anche altri. La squadra va rinforzata con giocatori di livello e la dirigenza ne è consapevole, l’obiettivo è prendere giocatori davvero forti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La gestione di Ljajic da parte di Garcia è stata eccezionale, la colpa è solo ed esclusivamente del giocatore. Come si fa a parlare di accanimento? Garcia gli ha concesso tutte le chance possibili (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Ljajic deve restare. Spero ancora che il suo capitale possa essere recuperato. Garcia ha fatto tanti miracoli, spero che l’ultimo possa essere questo. Osvaldo? Dato che Roma-Juve sarà al 99% una gara inutile, sarebbe la partita perfetta per il re delle partite inutili. Ma siccome in certe situazioni non è un cuor di leone, ho la sensazione che quella partita non la giocherà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché non crederci? Ho l’1% di speranza e finché la matematica me lo permette io spero. Dopo aver visto la deprecabile prestazione della Juve di ieri sera, la percentuale è salita al 2%. Osvaldo? Un cretino, un miserabile, un essere privo di cervello che ha alimentato una tensione senza alcun motivo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Osvaldo? Si poteva risparmiare quelle parole, ma da lui me le aspettavo. Faceva questa cose quando era qui, figuriamoci ora alla Juve. Ha fatto zero da quando è in bianconero e si permette di fare lo sbruffone (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90,9, 1927)
- Se domani arrivasse qualcuno che ti offre 50 milioni per Benatia, mi dispiace ma io lo saluterei. Un grande attaccante o un grande centrocampista sono più difficili da sostituire (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è strafavorita contro il Cagliari, come lo è la Juventus contro il Livorno. Questo, però, dipende dal livello del nostro campionato, dove se non si incontrano le squadre di vertice l'esito è piuttosto scontato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tra Roma e Juventus, l'impegno più difficile in questa giornata ce l'hanno i giallorossi a Cagliari (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I torti arbitrali tra Juventus e Roma non si sono pareggiati (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nel primo posto tra acquisti della Roma di questa stagione, metto Garcia: è lui il vero incedibile della Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'alternativa in attacco ormai è solo Florenzi, perché Ljajic ormai è un corpo estraneo a questa Roma. Garcia fa entrare il serbo solo quando il risultato è acquisito, visto che pensa "tanto questo non mi difende" (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di dubbi, in attacco, ce ne sono ben pochi: con tutta probabilità Garcia sceglierà Totti-Destro-Gervinho. A centrocampo tornerà Nainggolan al posto di Taddei, a meno che il belga non chieda di partire dalla panchina visto quanto sente questa partita (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Ma perché Ljajic dovrebbe giocare sempre? Perché questa missione? Florenzi sta fuori, il mister sceglie Destro e non ne parliamo. E meriterebbe una maglia più del serbo... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per la Roma devono essere presi 3 titolari: Santon, per esempio, non lo è (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Santon? No, fa sempre la stessa finta. Ma sai com'è andata? Ieri i caporedattori hanno detto ai cronisti che seguono la Roma: "I giallorossi vanno in Champions, fatemi qualche nome per il mercato" (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe per la Roma? Buono, ma ha giocato solo un anno. Si è perso, però: rappresenta il "vorrei ma non posso" (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi guadagna una cifra sproporzionata rispetto a quello che sta facendo. Sento tanto parlare di amore... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Livorno si può! Livorno si può! La Roma può guadagnare qualche punto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Marotta? L’arroganza di un servo che viene coinvolto dal padrone per un giro in carrozza. Poi però scende e torna quello di prima (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La stagione 2013/2014 di Dodò è positiva: è ritornato a fare il calciatore. Ljajic, invece, ha deluso ma sul fatto che non ha festeggiato a fine partita posso dire che io avrei fatto molto peggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma se la può prendere con se stessa perchè non ha segnato con il Sassuolo o perchè ha pareggiato contro il peggior Milan di Berlusconi, non perchè il Livorno schiera le riserve con la Juventus. Il Livorno fa quel che gli pare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- È un delitto sportivo che questa squadra non sia prima e lanciata verso un meritato scudetto (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- La Roma merita applausi a scena aperte, deve giocare tranquilla cercando di vincerle tutte. Fermo restando che la Juve non mi sembra in piena salute, non vedo però dove i bianconeri possano perdere punti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perché la Juventus dovrebbe crollare? La Roma rischia davvero di fare 90 punti e non vincere niente: solo a noi può capitare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)