Massimo Ascolto 25/04/2014 19:00
CANDELA: "Roma favorita, ma attenzione a Pazzini e Balotelli" - ROSSI: "Destro? Vorrei fosse l'Inzaghi della Roma"
MASSIMO ASCOLTO
L'obiettivo è vincere e mettere nuovamente pressione alla Juventus. Stasera i giallorossi sfideranno all'Olimpico il Milan, match che vedrà un'importante cornice di pubblico. "Stasera prevedo un furore agonistico pazzesco per la Roma" si sbilancia Ubaldo Righetti, e per Federico Nisii non ci sono dubbi "stagione ancora da onorare e rispettare". Per Pierluigi Pardo: "Questo secondo posto è un secondo scudetto, non mi dà la sensazione della grande occasione persa ma della grande impresa". Il commento di Michele Giammarioli è che: "Garcia non solo vorrebbe vincere con la Juventus, ma vorrebbe assottigliare la differenza punti con i bianconeri: vuole dimostrare che il gap si è ridotto".
Le dichiarazioni di Garcia in conferenza stampa hanno aperto il dibattito nell'etere romano: "Garcia rimane, a patto che la Roma faccia qualche acquisto importantissimo. E Sabatini si è messo subito al lavoro" parola di Ilario Di Giovambattista. Critiche al tecnico transalpino, da parte di Furio Focolari per le parole di ieri in sala stampa: "Garcia l'ha fatta fuori dal vaso e quest'anno è la prima volta. E' un grande, non si deve svilire in questo modo: fa un'accusa precisa e dice una bugia. Mente: solo il Livorno non ha schierato i migliori", mentre Max Leggeri è di tutt'altra opinione: "Ha fatto bene a dirlo, si è tolto un bel sassolino dalla scarpa".
C'è chi, però, pensa anche a chi dovrà scendere in campo, nel presente e nel futuro: David Rossi parla di Destro, "Spero rimanga dieci anni alla Roma, che sia il nostro Inzaghi"
_________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________
- Spero che Destro rimanga 10 anni alla Roma perché sarebbero 10 anni di gol. Vorrei che fosse l’Inzaghi della Roma (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa stagione è ancora da rispettare e onorare: non si arriverà allo Scudetto ma sono convinto che queste ultime partite servano come serbatoio per la prossima stagione. Bisogna lanciare il guanto di sfida alle avversarie per il campionato prossimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma con il gioco che produce ha dimostrato di essere una squadra europea. Già così come è potrebbe fare bene in Champions (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo è un campionato che è in vita grazie alla Roma: l’auspicio è che si possa allungare questa tensione, ma la cosa che dispiace è che Roma-Juventus potrebbe essere un’amichevole (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Garcia ha fatto bene a sottolineare il fatto che il Sassuolo dovrà fare di tutto per giocarsela. Si è tolto un bel sassolino dalla scarpa (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Oggi è 25 aprile e giochiamo contro Pazzini: speriamo giochi, si faccia autogol e vinciamo 6-7 a zero (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Vincerle tutte da qui al termine sarebbe il primo tassello in vista della vittoria del prossimo campionato (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vincendo tutte le partite darebbe un segnale importante: la Roma così sarebbe la squadra da battere in vista del prossimo campionato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non è più il grande Milan di dieci anni fa, ma ha grandi giocatori che possono fare la differenza. Bisogna stare attenti a Balotelli e Pazzini, possono fare la differenza anche se la Roma ha la miglior difesa del campionato (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
__________________________
- Stasera accogliamo la squadra con un boato da pelle d'oca. Sarebbe il giusto ringraziamento per i giocatori che ci hanno fatto rialzare la testa (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera prevedo un furore agonistico pazzesco per la Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adesso e in tutto il girone di ritorno la Roma è stata superiore alla Juventus. Ora la chiave di queste ultime 4 partite è da trovare nell'anno prossimo, per mettere le cose subito in chiaro (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo secondo posto per me è uno Scudetto, non mi dà la sensazione della grande occasione persa ma della grande impresa (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non solo vorrebbe vincere con la Juventus, ma vorrebbe anche assottigliare la differenza punti con i bianconeri: vuole dimostrare che il gap si è ridotto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Vincendo, Garcia difende un organico che è arrivato fino in fondo: si tiene alto lo spirito di squadra che può determinare certe scelte di mercato e invogliare i calciatori a rimanere... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Più vince e più ha potere: Garcia potrà chiedere garanzie a fine stagione anche grazie a quest'annata fantastica (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9)
- Garcia ha detto che le squadre che giocavano contro la Juve non hanno schierato i migliori. Ok, escluso il Livorno, mi dite quando è successo? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma l'avete visto il Parma con la Roma? Io voglio bene a Leonardi, ma Garcia dovrebbe vederle tutte le partite, dai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia l'ha fatta fuori dal vaso e quest'anno è la prima volta. E' un grande, non si deve svilire in questo modo: fa un'accusa precisa e dice una bugia. Mente: solo il Livorno non ha schierato i migliori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)