Massimo Ascolto 10/04/2014 23:46
ZUCCHELLI: "La Roma doveva dire che Destro ha fatto uno sciocchezza" - ROSSOMANDO: "Totti a Fichaux: sabato ti faccio vedere..."
MASSIMO ASCOLTO BY NIGH
"Se la Juve perde ad Udine si riapre tutto". Con lo slancio di ottimismo di Max Leggeri, ci si avvicina alla sfida di sabato sera contro l'Atalanta. "Non sono per nulla preoccupato: sono sicurissimo che la Roma vincerà e anche in maniera tranquilla", ostenta sicurezza Federico Nisii. D'accordo con lui Ivan Zazzaroni che aggiunge: "Roma-Atalanta non sarà una partita: la squadra di Colantuono la vedo scarica".
A tenere banco, però, è ancora il caso Destro: "Squalifica decisa da un giornalista, non è possibile", il commento di Alessandro Paglia. Continua Piero Torri: "E’ uno scandalo, una vergogna quello che è successo con Destro. La tacchettata di Chiellini a Mertens è sparita anche dagli archivi".
C'è poi chi si concentra sull'intervista di Rudi Garcia, rilasciata ieri sera a La7: "Lo paragono a Falcao", per Tiziano Fattori. "Deve essergli dato il 100% di liberta d’azione", chiude Francesco Balzani.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Garcia non è centrale, ma centralissimo in questa Roma. Senza di lui questa rinascita non sarebbe stata possibile. E’ un personaggio che mi ha conquistato: è decisivo in campo e fuori (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Totti scenderà in campo contro l'Atalanta. Ma sarà un'occasione importante per Ljajic, una grande opportunità che spero riuscirà a sfruttare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Oggi Totti ha fatto una delle sue battute: scherzando con Fichaux ha detto: “Ti faccio vedere sabato…”. Ipotizzarlo in campo è complicato, ma è logico ipotizzare che partirà almeno dalla panchina (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sarebbe piaciuta una presa di coscienza da parte della Roma che Destro una sciocchezza l’ha fatta. Non dire neanche una parola su questo presta al fianco a chi dice: “La Roma vuole far finta di niente” (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non si discute sul fatto che Destro abbia dato o meno una manata all'avversario, ma se l'arbitro ha visto o no. Le tre giornate sono qualcosa di assolutamente esagerato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutte le volte si ascolta Garcia con interesse, perchè non è mai banale e ti insegna sempre qualcosa di nuovo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Questa cosa del codice etico mi brucia. Sarei contento se nessun giallorosso andasse al Mondiale, anche se mi dispiacerebbe per i calciatori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic lo vedo un giocatore difficile da gestire caratterialmente se non esplode. Non è il tipo di giocatore che viene stimolato a stare in panchina. Anzi, si deprime (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Avrei voluto chiedere a Garcia del suo attacco a Ljajic a Napoli. Non fa parte del personaggio che conosco (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Bisognerebbe creare una commissione che giudichi per tutte le partite gli episodi con atti violenti. Creare una sezione a parte come quella inglese che decide sui marcatori (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Insomma, in Lega ci sono persone proprio intelligenti visto che non si chiedono perché negli altri paesi la gente sta tornando agli stadi e in Italia no. Bravi eh, tenete botta (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto la Roma piegarsi, ma mai una partita in cui ha sofferto tatticamente l'avversario. Garcia sa far imporre il proprio gioco, che non vuol dire necessariamente attaccare, a prescindere dall'avversario: tatticamente, siamo pronti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- L'Atalanta potrebbe essere una squadra che in questo momento è leggermente in calo dopo aver raccolto grandi risultati. Ma le assenze dei giallorossi sono pesanti: sono curioso di vedere come sostituirà Benatia. Io ci vedrei Romagnoli (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Totti sembra stia meglio. C'è fiducia intorno a lui e al suo impiego sabato. Toloi? Non mi è sembrato male contro il Napoli. Non è Cesar Gomez... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se la Juve perde ad Udine si riapre tutto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ljajic? Confido in Garcia. Ha iniziato un'opera per rigenerare il giocatore, ora è arrivato il momento opportuno: se non lo fa giocare domenica c'è qualcosa che noi non sappiamo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E’ uno scandalo, una vergogna quello che è successo con Destro. La tacchettata di Chiellini a Mertens è sparita anche dagli archivi: bisogna fare vedere tutto non solo l’episodio di Destro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono per nulla preoccupato per la partita contro l’Atalanta: sono sicurissimo che la Roma vincerà e anche in maniera tranquilla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo sarà difficilissimo che la Roma vincerà contro l’Atalanta, un’ottima squadra. E in più i giallorossi hanno problemi seri di formazione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Atalanta non sarà una partita: la squadra di Colantuono la vedo scarica (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia? Non mi stupirei se domani il PSG archivasse Blanc e andasse a cercare lui. La Roma ora ha la possibilità di convincerlo e lo deve fare. Più dei soldi, per lui è importante la programmazione. E deve essergli dato il 100% di libertà d’azione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
______________________________________
- Credo che l'anno prossimo ne vedremo pochi di ragazzi, Garcia non vuole giocatori giovani a meno che non siano fenomeni. Credo che Paredes è l'unico su cui faranno un'attenta valutazione: se sta bene, farà parte dell'organico dell'anno prossimo. Romagnoli, se non ci fosse stato il tecnico francese, non avresti mai saputo quanto sarebbe stato pronto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rudi Garcia lo paragono a Falcao: entrambi, in momenti storici diversi, hanno cambiato la mentalità della Roma e dei suoi tifosi. Non avrei mai pensato che un francese avrebbe potuto incarnare così tanto romanismo. Rudi Garcia è tutto quello di cui necessitavamo (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Questa, per la prima volta, è stata una squalifica decisa da un giornalista che ha indirizzato il Giudice Sportivo: non è possibile. Se il fallo di Destro fosse stato trattato come quello di un altro giocatore, non se ne sarebbe parlato più. Stiamo passando dalla discrezionalità dell'arbitro a quella del giornalista (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non scordiamoci che Ljajic è pur sempre un patrimonio della Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Perché dite sempre che sono le radio romane? Il calcio in testa a Mertens chi l'ha dato? E il calcio a Neto? La botta ad Emeghara? Sempre le radio romane? Vi prego giocatori della Roma, vincetele tutte perché abbiamo bisogno di voi nel dare l'unica risposta vera che si possa dare. Finché parliamo noi ci risponderanno sempre e soltanto "tanto siete tifosi" (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La moviola deve essere uguale per tutti: è sfuggita una gomitata di Conti a Pjanic, mentre non è sfuggito il colpo di Destro ad Astori. Garcia? Penso che rimarrà. Dove troverà una squadra più bella e attraente della Roma? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Credo che in Garcia ci sia un grande rammarico, perché le cose sono andate benissimo ma potevano andare meglio. Vedrete che quando si faranno i bilanci di fine stagione riusciranno fuori certe ingiustizie e alcune distrazioni. Stare a +5 non capita sempre, troverà immeritato essere stato a -13. L'Atalanta? La Roma non sta a pezzi, la batte sicuro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E' chiaro che se la Roma giocasse con tutti i titolari, per l'Atalanta non ci sarebbe storia. I bergamaschi hanno perso il Sassuolo...inoltre la Juventus un punto a Udine lo può perdere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E se ora gli sceicchi del Psg, dopo la delusione dell'uscita dalla Champions, si chiedessero: "Dove sta un bravo allenatore francese? Ah, c'è Garcià"? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Roma ma soprattutto Juventus provano a cambiare le cose, ma lo scenario in Italia è desolante, rispetto all'Europa. Ah, oggi c'è una ricorrenza: il 7-1 di Manchester (STEFANO BENEDETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Toloi ha giocato bene quando gli hanno dato modo: gli darei fiducia anche per l'anno prossimo, le seconde linee con la Champions saranno fondamentali (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Se la Juve vince con l'Udinese è finita: però se perde si riapre tutto in chiave scudetto (MAX LEGGERI, Manà Sport. 90.9)
- Il blocco Roma c'è, anche per l'anno prossimo. Ora serve la guarnizione... (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport. 90.9)