Massimo Ascolto 01/04/2014 23:39
PARDO: "Scudetto impossibile, salvo asteroidi" - CAGNUCCI: "Puntarci non vuol dire vincerlo"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Il Parma alle porte, la Juventus all’orizzonte. “Si è aperta una crepa nella squadra di Conte ma non credo alla rimonta per le istituzioni”, è il pensiero di Max Leggeri. Tony Damascelli non è d'accordo: "Ci sono le condizioni per cui la Roma può vincere il campionato". Per Federico Nisii quella contro i ducali è: "La partita determinante: se i giallorossi vincono chiudono i giochi per il secondo posto".
L’uomo copertina del momento, infine, è Mattia Destro. Per il quale Fabio Maccheroni azzarda un paragone: “Più che Inzaghi, mi ricorda Chinaglia”. "E' il centravanti più forte italiano per distacco. Destro è più forte di Higuain", ribatte Guglielmo Timpano.
_______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- La Roma, per quello che ha fatto, avrebbe meritato lo Scudetto: è una squadra da record. Intanto vinciamo col Parma per mettere l'ipoteca sulla Champions (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Adesso pensare seriamente di superare la Juventus… E' comunque bello dare fastidio e mettere pressione alla Juve, ma è complicato che perda punti. Ma è importante riuscire ad avvicinarsi, tanto per dimostrare che siamo vicini al loro livello (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il primo posto mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, escludendo asteroidi o cose che noi umani non possiamo immaginare (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul secondo posto non ho dubbi, la maturità e lo spirito di gruppo sono talmente consolidati che non vedo cali di tensione. Sarei curioso di vedere un avvicinamento alla Juve che metta un po’ di pepe al finale di campionato (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Puntare allo scudetto non è da cretini: è logico. Puntare, non vuol dire vincerlo. Perché in maniera altrettanto logica dico che le percentuali di riuscita sono irrisorie. Se devi sperare che la Juve perda qualcosa, devi sperare in doppio passaggio a vuoto. Ma può capitare, perchè no? (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La cifra per Nainggolan verrà discussa anche in relazione al rendimento del giocatore. La metà è stata valutata 9 milioni: potrebbe essere rinnovato per un altro anno il prestito (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me su Astori qualcosa di già avviato c'è, magari da quando si concluse l'affare Nainggolan (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia sa benissimo che l'impresa è titanica ed è impensabile realizzarla. Se però la Juventus dovesse crollare la Roma dovrà farsi trovare pronta, sennò il rimpianto sarebbe tremendo. Domani fondamentale: battendo il Parma staccheresti il pass per la Champions e potresti serenamente giocarti il sogno, lo scudetto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Impensabile pensare allo scudetto se non vinci tutte le gare rimaste (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Credo che Scuffet finirà alla Juventus ma alla Roma sono convinti che Skorupski sia di altrettanto valore (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Scuffet sarebbe un grandissimo acquisto: per 20 anni non dovresti pensare al portiere (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Al momento, per me Garcia ha sbagliato scegliendo Bastos, al di là del gol di domenica (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Parma è la partita determinante: se i giallorossi vincono chiudono i giochi per il secondo posto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
- La Juventus sta passando un brutto periodo e rischia di perdere lo scudetto. Ci sono le condizioni per cui la Roma può vincere il campionato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Scuffet mi ricorda il primo Buffon. Fossi la Roma lo prenderei subito lasciandolo un anno in prestito a Udine (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se Garcia pensasse veramente che la Juve può crollare sarebbe un inguaribile romantico. Dice queste cose per difendere il secondo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ljajic non è assolutamente contento, si aspettava un’altra stagione. Anche vedendo gli allenamenti ci si accorge che non è un beniamino del gruppo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho per me non è un giocatore da Champions (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- In questo momento Destro è il centravanti più forte italiano per distacco. Destro è più forte di Higuain, lo dicono i numeri (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Destro deve giocare e rimanere per il prossimo anno. Per gli attaccanti conta segnare e lui la butta dentro spesso. Certo è che questa Roma per me non è concepita con Totti e Destro in campo, ma per ora va bene così (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Penso che con la sconfitta a Napoli si è aperta una crepa nelle certezze della squadra di Conte e dello stesso allenatore, è vero che la Juventus ha un calendario più facile, ma fino a un certo punto. Io però non credo alla rimonta perché non credo alle istituzioni, questo campionato è poco regolare (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Destro, più che Inzaghi, mi ricorda Chinaglia (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi sembra improbabile che una squadra che in 30 partite ne ha perse due, ora ne perda 3 da qui alla fine. Però la Roma ci deve credere e sperare in un crollo della Juventus: è improbabile, ma non impossibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Fino a quando l'aritmetica non la condannerà, la Roma dovrà continuare a crederci, anche se è veramente difficile. Però inseguire è più stimolante che scappare, quindi in ogni caso sarà produttivo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Finchè c'è vita c'è speranza, perché desistere? Però ditemi quali partite potrebbe perdere la Juventus...intanto aspettiamo mercoledì sera, perché la Roma affronterà il Parma e non sarà una passeggiata, essendo una delle partite più pericolose che gli restano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Una delle nostre missioni deve essere portare Destro al Mondiale. Indolente e con il suo passo dinoccolato sembra che ti faccia un favore, ma poi la mette sempre dentro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'anno prossimo la Roma dovrà fare di più. Avrà bisogno di almeno 18 giocatori per affrontare nel modo giusto le competizioni in cui sarà impegnata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Domani è una partita fondamentale: se si perde non si compromette nulla, ma se si vince si ipoteca il secondo posto. E' un set-point (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Destro sta rispondendo perfettamente al grafico del recupero di un infortunio come il suo: un picco iniziale e poi un graduale recupero. È classico di chi ha avuto infortuni del genere. Ad oggi ci penserei seriamente a portarlo al Mondiale (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il Livorno ieri avesse perso, a Torino non si sarebbe neanche presentato. Adesso magari può andare a rompere le scatole... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)