Massimo Ascolto 12/04/2014 00:10
SALATINO: "Ljajic? Se non gli dai una possibilità nemmeno adesso..." - ZUCCHELLI: "Garcia su Destro? Persa un'occasione per dire che ha sbagliato"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Giorno di vigilia per i giallorossi in vista del match di domani sera all’Olimpico contro l’Atalanta, una partita che arriva dopo una settimana di polemiche seguite al “caso-Destro”. David Rossi lancia l’allarme: “Tra una squalifica e un ricorso, di Roma-Atalanta se ne è parlato pochino…”. Continua Gianluca Piacentini: "L'Atalanta è una squadra ostica, rognosa, specialmente quando ti mancano 6 titolari".
Dubbi di formazione per Rudi Garcia, che dovrà fare a meno di diverse pedine, tra squalifiche ed infortuni. Ma in conferenza stampa il tecnico giallorosso è stato chiaro: "Ho fiducia nei giocatori che giocheranno domani, sono tranquillo". "Mi piace il modo di pensare positivo del tecnico, che è riuscito a trasmettere alla squadra. Non si lamenta che domani avrà la rosa decimata", commenta Luigi Ferrajolo. Per Iacopo Savelli: "Sarà fondamentale la presenza di Totti", e Luca Fallica nè segue la scia: "giocherà anche al 50%". In dubbio anche Ljajic: "se non gioca nemmeno adesso, quando?" è la sintesi del pensiero di Danilo Salatino.
Battuta, poi, sulla mancata convocazione di Mattia Destro allo stage di coverciano: "Il codice etico di Prandelli? non riesco a capirlo", dice Piero Torri.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Non mi aspetto che giochi Totti domani, non lo rischierei. Anche perché con Destro squalificato se il capitano subisce una ricaduta ti ritrovi senza centravanti per più partite (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti giocherà anche se sarà al 50% (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Ljajic non gioca nemmeno domani è più di un indizio di quello che l’allenatore prova nei suoi confronti. Garcia vuole giocarsi adesso tutte le possibilità per il secondo posto, quindi se serve Totti gioca e si riposerà le prossime partite (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me anche oggi Garcia ha perso un’occasione per dire che Destro ha sbagliato. Così come ha sbagliato De Rossi su Icardi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se verrà accolto il ricorso di Destro, Garcia dirà che è stata fatta giustizia. Se, invece, verrà respinto sarà estremamente duro. Ne sono sicuro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Pjanic? Non so se questo basterà per farlo restare, ma il discorso ormai è meramente economico (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il tridente ideale di Garcia è Bastos-Totti-Gervinho, non capisco che hanno comprato a fare Ljajic e perchè gli sia data tutta quella fiducia verso metà campionato: se non gli dai una possibilità adesso, quando glie la dai? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il codice etico di Prandelli? Non riesco nemmeno a capirne i confini: faccio fatica a metabolizzarlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- La presenza di Totti è fondamentale. Sono contento che l’Atalanta abbia perso domenica, ha frenato la serie positiva e ha rallentato la corsa all’Europa. Teniamo conto che Colantuono voleva la Roma, è deluso dal non essere mai stato preso in considerazione e vorrà fare la sua partita (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ljaiic deve giocare, forse è la sua ultima chance. Deve pensare di giocare per la squadra, non per se stesso. Ha l’occasione di giocare una partita importante, l’occasione gli va data e lui deve sfruttarla (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La Juve in Europa sembra l’Ascoli. Possono perdere ancora punti in campionato e finchè c'è una piccola speranza dobbiamo crederci. Ad Udine possono perdere e noi dovremo farci trovare pronti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- L'Atalanta è una squadra ostica, rognosa, specialmente quando ti mancano 6 titolari (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nelle scelte dell'allenatore viene prima Bastos. Non sono sicuro che giocherà Ljajic anche se potrebbe essere l'occasione buona: è un giocatore talmente pazzo che, se si svegliasse dalla parte giusta del letto, potrebbe farti vincere da solo la partita (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Toloi è da vedere con curiosità e ottimismo, fisicamente mi è sembrato a posto. Nonostante ciò, se la difesa della Roma restasse questa il prossimo anno, il terzo lo farebbe Romagnoli (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' stato sfortunato Toloi: ha giocato una sola partita e contro l'attaccante più in forma del campionato, Immobile (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Scudetto? Discorso socchiuso, c'è solo uno spiraglio. La Juventus potrebbe perdere 2 punti ad Udine (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Mi piace il modo di pensare positivo di Garcia, che è riuscito a trasmettere alla squadra. Non si lamenta che domani avrà la rosa decimata (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha fatto cose bellissime e Garcia è un uomo positivo. Credo che, però, dentro di lui pensi altre cose: ha la sensazione netta che una stagione così fantastica meritasse qualcosa di più e nei bilanci di fine campionato verrà fuori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ci metterei la firma pure per l'anno prossimo per fare i punti di questo campionato. Si spera che davanti non troverai una squadra che avrà un cammino ancor più incredibile del tuo. Totti? Ha voglia di sobbarcarsi la squadra sulle spalle in un momento così difficile per via delle assenze (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- E' un'eccezione mostruosa che la miglior difesa del campionato non riesca a vincere lo scudetto. Totti? Credo che sarebbe un torto all'intelligenza del capitano se decidessimo noi, Garcia o lo staff medico. Meglio di lui non lo sa nessuno quali siano effettivamente le sue condizioni (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Il codice etico va applicato in maniera equa per ogni giocatore e in ogni situazione, e invece si fanno due pesi e due misure. Ci sono giocatori che in nazionale non dovrebbero proprio starci (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Darei una seconda opportunità a Ljajic, un grande talento, ma penso che abbia dei problemi dal punto di vista caratteriale. Spero che Garcia gli dia una maglia da titolare contro l’Atalanta, è un giocatore che può esser funzionale, soprattutto se non ci dovesse esser Totti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma con l'Atalanta non può attaccarsi alle assenze: una grande squadra non lo fa mai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa società americana ha dimostrato con i fatti di essere di livello. L'Atalanta? Non va sottovalutata, si sta giocando l'Europa League (XAVIER IACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Che la Roma sia diventata una grande squadra lo dimostrano i momenti negativi affrontati: si è rialzata subito, con maturità (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono tifoso del Perugia e non contesterò mai il Perugia. Garcia dice di tifare fino alla morte, però tifare non è una professione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma facile con l'Atalanta? A me risulta che l'Atalanta sia andata in letargo ormai. Ma ci sta, sperando che poi qualche risultato di questi di fine stagione non debbano essere ripescati per chissà quali motivi fra un po' di tempo... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Destro? Non ha esperienza, la Nazionale sarebbe un grosso salto nel buio. C'è proprio carestia per i colori azzurri, una crisi generazionale incredibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io credo che per una buona Champions la Roma debba tenere tutti e aggiungerci 3 o 4 giocatori in più. Il Lille di Garcia che vinse lo scudetto confermò l'intera rosa e, siccome non aveva soldi, aggiunse un paio di svincolati. La Roma, invece, i soldi ce li ha (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La parabola di Jedvaj è veramente strana, mi incuriosisce. Spesso leggiamo di possibili comportamenti sbagliati... ma che fa questo ragazzo? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- I tifosi devono protestare per un regolamento che prevede due pesi e due misure. Non dobbiamo parlare di Juventus, di Chiellini... devono essere puniti tutti! Altrimenti cadiamo in un piagnisteo che non porta da nessuna parte (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io non so se il Napoli ci crede ancora, ma la Roma non deve considerare già acquisito il secondo posto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Attenzione perchè tra una squalifica e un ricorso, di Roma-Atalanta se ne è parlato pochino... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Più passa il tempo e più ci rendiamo conto che qui è arrivato un grande allenatore. Ha il controllo totale su tutto, anche sulla situazione mediatica. Mi piace perchè è leale, non si mette a cercare alibi, cosa in cui il calcio italiano è maestro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)