Massimo Ascolto 09/04/2014 23:00

SERAFINI: "Sky su Destro? Ma come si permettono" - FERRAZZA: "Decisioni presuntuose ed arroganti"

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


, il day after. Le
all'attaccante della Roma per la prova tv alimentano le discussioni su tutti i media nazionali. "
Una faccenda senza dignità", la definizione di Gianluca Piacentini Non usa mezzi termini Max Leggeri: "L'hanno fatta troppo grossa, via Tosel. decisa da Sky". Per Alessandro Paglia "è il primo caso di utilizzo di moviola in campo". "Un precedente che potrebbe creare scenari assurdi", secondo Pierluigi Pardo. "Sentenza pericolosa, è la punta dell'iceberg di un sistema che non funziona", commenta Alessandro Austini. "Se Caressa si è così indignato, perché ha permesso ai suoi dipendenti di non dire nulla e di mostrare in loop quelle immagini?", si domanda Adriano Serafini.

Sul ricorso, assicura Angelo Mangiante: "Sarà una tesi difensiva molto articolata, penso che la Roma possa mettere in discussione questo verdetto". Ma sulla vicenda ci sono anche voci fuori dal coro. "Complimenti a Massa che ha ammesso di aver sbagliato", commenta Roberto Renga. Non si sorprende Roberto Pruzzo: "Non mi stupisce la , Massa non aveva visto". E Stefano Carina avverte: "Pur se ha ragione, la Roma non ha nessuna possibilità per il ricorso".

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

  • meritava almeno una giornata per la simulazione, ma tutto il resto è vergognoso. Massa? Se si ammette di non aver visto o sei in malafede oppure non hai personalità: in entrambi i casi non puoi arbitrare in Serie A. Se Caressa si è così indignato, perché ha permesso ai suoi dipendenti di non dire nulla e di mostrare in loop quelle immagini? Quando mai qualcuno si è permesso di zittire un tesserato in diretta, dicendo “Magari è meglio se riguardi le immagini”? Ma come si permettono? (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Se si prosegue per questa strada, si può far valere la moviola come discriminante per le decisioni. Poi dopo segnaliamo tutto (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • La presunzione e l’arroganza di chi prende queste decisioni mi fa pensare che difficilmente si possa tornare indietro. Può avvenire di tutto, non c’è stata una logica nell’ applicare questa norma e non capisco quale logica può esserci per ridiscuterla. Guardate che pasticcio hanno fatto con la discriminazione territoriale… (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)
  • Intanto la giustizia sportiva ha preso tempo, quindi è un segnale che la vicenda verrà approfondita. Il ricorso della Roma poggerà sulla non volontarietà del gesto di . Sarà una tesi difensiva molto articolata, penso che la Roma possa mettere in discussione questo verdetto (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • E’ l’ennesima vergogna, i motivi per cui il calcio italiano va a fondo sono anche questi. L’esempio viene dai loro dirigenti: quelli della Roma avranno tanti difetti, ma per lo meno non sono degli esagitati. Il rispetto deve essere uguale per tutti e la Roma non viene rispettata (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella seconda mail dell'arbitro Massa secondo me è la pietra tombale per il ricorso della Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma la Roma ha ragione sul ricorso, nonostante il pessimismo venga da un altro fattore. Se venisse smentita la sanzione il giudice Tosel dovrebbe rassegnare le dimissioni: non c'è una terza via (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • L'obiettivo è vicino ma reso lontano da una specie di plotone d'esecuzione intorno alla Roma. In parte incide la sfortuna, certo, ma per tutto il resto dobbiamo stringerci attorno alla squadra e credo che sia la persona giusta in questo momento per affrontare tutto questo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me non c'era neanche volontarietà nel gesto di , anche se il risultato non è molto bello da vedere. Questa sentenza è pericolosa perché potrebbe cambiare le carte in gioco: è la punta dell'iceberg di un sistema totalmente sbagliato e che ti porta a pensar male. Stanno provando ad uccidere il calcio e questa volta, come altre, è la Roma a pagarne le spese (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' chiaro che l'arbitro non vede il pugno di ma vede e valuta la situazione. Questo episodio sarà un precedente che potrebbe creare degli scenari assurdi, come la pronuncia su un rigore non concesso (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha ragione a sentire che ha subito un torto: si è passati dalla prova tv alla moviola. Nonostante questo la Roma non ha alcuna possibilità che venga accettato il suo ricorso. Questa volta hanno fatto le cose per bene, contrariamente al caso Frey hanno chiesto due volte il parere di Massa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per la sfida con l'Atalanta è l'ultima chiamata per mettersi in mostra, il campionato è praticamente finito (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa faccenda di non ha dignità. Stanno accadendo cose assurde. Inoltre, sul comunicato del giudice sportivo, per la prima volta nella storia del calcio, c'è scritto il nome di una emittente tv (GIANLUCA PIACENTINIMana Sport, 90.9, 1927)
  • E' stata la prova tv a stabilire che andava punito. Sky ha deciso che doveva esser messo al patibolo. Ieri abbiamo scoperto che in Italia esiste la moviola del giorno dopo (MAX LEGGERIMana Sport, 90.9, 1927)
  • ha qualità, può essere recuperato, ma dovrà lavorare. Spero che lo tengano, l'anno prossimo saranno tanti impegni (VINCENT CANDELARete Sport, 105.6)
  • è fuori, e questo è un fatto. Se sabato schiererà Bastos al suo posto, sarà la dimostrazione che per il serbo non c'è posto in questa Roma (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Il fomento singolo che ti può dare Jackson Martinez in alcune sue giocate è unico, paragonabile a Reus. Però tra lui e Lukaku prenderei il secondo, ma solo perché è un '93 (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non ha nessuna lesione, è solo un risentimento che ha accusato durante il riscaldamento di Cagliari-Roma. Sabato sera, contro l'Atalanta, ci potrebbe essere anche se non al meglio (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Poi se devi cedere ti deve arrivare un'offerta alta: ancora non è chiara la percentuale da dare alla in caso di partenza (JONATHAN CALO'Centro Suono Sport, 101.5)
  • Quando sentirò la D'Amico andare da Chiellini a rinfacciargli le testate e i pugni, allora sarò contento (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Sulla storia di l’hanno fatta troppo grossa, io penso che questa sarà revocata. Solleviamo Tosel e mettiamo un giudice con le palle, che non si fa influenzare (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Mi aspettavo la stangata, l’hanno fatta però talmente grossa che la sarà revocata e nessuno si inventi di ridurla (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • L'arbitro non aveva visto il fallo di , non mi sconvolge la (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport e News)
  • A me quello che sorprende di più è la simulazione di (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport e News)
  • Ho letto vergogna, vomito: mamma mia. Io avrei parlato di complimenti, quelli che vanno a Massa che ha ammesso di aver commesso un errore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Sport e News)
  • La vicenda D’Amico a Sky fa male al calcio, a e alla Roma. Questa è una situazione assurda che va contro tutto e tutti (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Ma perchè stiamo facendo tutto questo casino per ? Solo perchè è un giocatore della Roma. Abolire la televisione? Ma vergognatevi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Sport e News)
  • La Roma, dato il processo mediatico a , dovrà comportarsi in una certa maniera nei confronti di certe tv. La fossa è stata scavata a Sky Calcio Show, quella trasmissione è diventata una macchietta (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Tosel dice che Massa per mail ha detto di aver visto solo la trattenuta di . Ma se ha visto la trattenuta, come ha fatto a non vedere la manata? E' questo il punto. La sua è stata un'ammissione di inadeguatezza (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Io non ho mai richiesto la prova televisiva per : ho detto che l'episodio della manata è stato fondamentale nella partita, è un episodio che ha condizionato il match. Vorrei dire ai genitori dei ragazzi di 18-15 anni che passano le giornate ad insultare, fateli curare che hanno dei problemi: questi sono gli stessi che se la manata l'avesse data Chiellini pretendevano la prova tv (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Sport e News)
  • Per la prima volta, guarda caso con un giocatore della Roma, è stata applicata la moviola in campo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La moviola c'è già, perchè la forza delle immagini non si può arginare. Quando fai vedere quelle immagini, la condanna l'hai già data. O prendiamo atto che le immagini già incidono sul calcio - e allora le regolamentiamo - o facciamo finta di niente, facendo il gioco di chi le usa a proprio piacimento (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Anche se la di verrà confermata, io penso che la Roma possa comunque conquistarsi sul campo il secondo posto. Di episodi particolari in questa stagione ne sono successi, e sul campo la squadra ha sempre reagito (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo clima di sudditanza, mi fa pensare male anche il fatto che l'arbitro abbia visto/non visto quell'episodio. In questo modo è riuscito a fare peggio, perchè se veniva espulso in campo gli avrebbero dato due giornate. Pensate a quali ragionamenti ci stanno facendo arrivare! (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se ci deve essere la moviola del giorno dopo, allora la voglio su tutto, ha ragione . E' l'ennesimo errore da matita blu di un sistema di giustizia sportiva andato completamente in tilt. La doppia mail di Massa stabilisce che c'è il tutore per l'arbitro, e tutto quello che ci hanno detto fino ad oggi sulla moviola in campo crolla (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è un grande: io già sto imparando bene il francese per capirlo. Poi le sue frasi, quella sul derby soprattutto: era già vinto, lui lo sapeva. Mi piace anche come sente la partita: si avvelena, come noi (ELIO GERMANO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)