Massimo Ascolto 19/04/2014 19:00
ROSSI: "Quante volte abbiamo visto sbagliare Garcia? Mai" - MELLI: "Operazione Morleo"
MASSIMO ASCOLTO
"Oggi la Roma vincerà ma il livello di difficoltà a Firenze è tra i più alti del campionato". La previsione di Furio Focolari apre la mattina che porterà a Fiorentina-Roma. La gara del Franchi potrebbe chiudere definitivamente i giochi per il secondo posto, in caso di vittoria dei giallorossi: "Ma occhio alla sorpresa Bologna contro la Juventus", sottolinea Stefano Carina. Prevede sorprese anche Franco Melli : "Operazione Morleo: oggi un rimpallo lo privilegerà".
Non si spegne la eco sul caso Destro: "Provo sconcerto", il sentimento di Fulvio Stinchelli. Sarà Ljajic uno dei protagonisti della sfida del Franchi? Per Paolo Assogna, il giocatore serbo: "Deve far vedere che lui vuole restare". Per David Rossi, ancora elogi al tecnico transalpino: "Non è mai caduto in una trappola. Quante volte l'abbiamo sentito sbagliare qualcosa? Mai".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- La cosa che più mi piace di Garcia è il non essere mai caduto in una trappola. Quante volte l'abbiamo sentito sbagliare qualcosa? Mai (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mercato? Prenderei un secondo portiere, anche se non è la priorità. Un difensore centrale, forte almeno come Benatia/Castan. Un terzino sinistro forte e un centrocampista 'alla Parolo'. In attacco prenderei solo un forte esterno che possa giocare anche come centravanti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic? Ora deve far vedere che lui vuole restare. E dimostrare anche con i gesti, ai tifosi, che è un giocatore da grande squadra (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Operazione Morleo: oggi un rimpallo lo privilegerà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non ha mai tradito un'aspettativa, eccetto forse la gara contro la Juve. La Fiorentina? E' la squadra a cui toglierei più individualità (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se i risultati del pomeriggio dovessero favorire la Roma i tifosi sarebbero più tranquilli. Non Garcia, che vuole sempre vincere. Ma forse per la prima volta la squadra arriverà ad una gara con un pò più di rilassatezza (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sto pensando a una cosa: allo Scudetto 2014-2015. Stagione comunque fantastica, figlia però della delusione del maggio scorso. Vedere la Juventus vincere qui davanti a me forse ti potrebbe mettere dentro quella grinta ferocissima che hai avuto quest'anno (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La Juve potrebbe festeggiare lo scudetto proprio all'Olimpico. Non lo merita la piazza, non lo meritano i giocatori: sarebbe una beffa che non ci sta in senso di giustizia (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Caso Destro? Quando si invocano leggi e codici, e il risultato è l'applicazione della prova televisiva, vedo solo una grande confusione. Provo sconcerto (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La vicenda Destro si è aperta male e conclusa peggio. Garcia con le sue dichiarazioni ha dimostrato estremo acume (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nessuno ha detto a Garcia che la prova televisiva in Europa esiste già da tanto tanto? E in Italia quello di Destro è il 12° caso stagionale. Ci sono opinioni di un certo tipo solo a Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Oggi la Roma vincerà ma il livello di difficoltà a Firenze è tra i più alti del campionato. Solo a Torino è più difficile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Il Bologna si sta giocando tutto contro la Juventus. Può esserci la possibilità di una mezza sorpresa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Oggi vedo Garcia vincente: se la Juve con il Bologna è al 93% allora con la Fiorentina dico 98% Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- La fortuna di aver scelto Garcia, dopo tre errori, un minimo interrompe il rimpianto per non aver puntato su Montella dall'inizio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ora va tanto di moda Iturbe: io vorrei confrontare il suo campionato con quello di Ljajic: ma ha fatto molto di piu? No. Solo che Ljajic lo vogliamo vendere, mentre per Iturbe vogliamo spendere 25 milioni (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini sta facendo cose eccezionali. In questo momento è la garanzia principale per il futuro della Roma. Questa estate i giallorossi hanno recuperato soldi dalle cessioni e poi hanno fatto una stagione eccezionale: una cosa clamorosa (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico caso della Roma di quest'anno è stato Ljajic. Secondo me andava gestito in modo diverso, visto che può essere importante anche in chiave di mercato. Ma devo fare i complimenti a Garcia: quando ha capito che si stava andando oltre, ha detto cose molto belle su di lui e poi lo ha fatto giocare. Ha recuperato una situazione che era arrivata ad un punto di rottura (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)