Massimo Ascolto 07/03/2014 22:50
FALLICA: "Sabatini, parole da presidente" - TORRI: "Una risorsa incredibile per la Roma"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Pjanic-Pastore, scambio possibile? Un'ipotesi di mercato che si va ad aggiungere ai tanti rumors che riguardano il numero 15 giallorosso. Ipotesi che Michele Giammarioli bolla come "improponibile". "L'importante è mantenere alto il valore della squadra" commenta Massimiliano Palombella. Carlo Zampa, invece, è realista: "Bisogna capire quali sono le sue intenzioni".
Domani, intanto, è già giorno di vigilia in vista di Napoli-Roma. Una sfida in cui mancherà Daniele De Rossi, al quale nel pomeriggio la Corte Federale ha confermato le tre giornate di squalifica. Per Roberto Infascelli "i giallorossi possono pure perdere", convinto che alla lunga la Roma arriverà comunque davanti ai partenopei.
In serata ha parlato anche il ds Walter Sabatini, con un discorso a 360 gradi sulla Roma e sul prossimo mercato. "Parole da presidente", sentenzia Luca Fallica. "Una risorsa incredibile per la Roma", il pensiero di Piero Torri.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Se avessimo sentito le parole di Sabatini due anni fa avremmo criticato la poesia e avremmo parlato di poca concretezza: è evidente che certe cose sono state limate, corrette. Fondamentale la difesa di De Rossi, difesa non presa negli anni precedenti. Parole da presidente (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini mi è sembrato molto sincero, stanno trattando e Pjanic ha proposto i suoi termini. La Roma farà uno sforzo per il rinnovo e a giugno, se il giocatore vuole andare via, si deciderà. Tradotto: “Volete Pjanic? Niente scambi, lo pagherete fino all’ultimo centesimo” (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me esagera pure nella difesa, ma conoscendo Roma capisco la protezione. La novità è la sottolineatura sui miglioramenti che deve fare Destro sul piano caratteriale (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? Bisogna capire le sue intenzioni: se volesse andare via per guadagnare di più, sarebbe difficile trattenerlo. Se lo dai via, certamente devi prendere uno che possa sostituirlo e Pastore ha caratteristiche diverse dal bosniaco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- A sinistra, ballottaggio tra Romagnoli e Torosidis: escludo la presenza di Dodò a Napoli. Maicon? Ci sarà, vista l'importanza della gara (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho lo metterei sulla corsia di Maggio, sebbene sia pericoloso quando attacca. E' pur vero che se gli vai dietro, la fase difensiva non la fa un granchè (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Napoli-Roma è una partita che, paradossalmente, i giallorossi possono pure perdere: hai Roma-Parma da recuperare e loro non ti riusciranno a stare dietro a lungo. Hanno anche l'Europa League (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini? Mi piaceva quando gli sparavano addosso, figuratevi adesso. E’ una risorsa incredibile per la Roma avere un conoscitore di calcio come lui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il tifoso può anche pensare “ora vendi Pjanic e ricominciamo da capo”. L'importante è che con questa gestione, che può non piacere, si centrino gli obiettivi e si tenga alto il valore della squadra (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
________________________________
- Pjanic-Pastore? Alla pari non lo farei mai. Chiaro, di fronte a un’offerta irrinunciabile il discorso può essere accettato, ma la mia preferenza è per Pjanic (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma è costretta a dar via Pjanic, cioè se il giocatore vuole andare via a tutti i costi, e se la cessione è funzionale a coprire tutto il mercato per la prossima stagione può avere un senso . Ma se devo scegliere non lo cederei e mi sembra che la Roma lo stia facendo capire (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma farà come ha fatto sempre, col Napoli però spesso soffre. Se riesce a ridurre le capacità offensive del Napoli, può portare a casa la partita. Il Napoli calerà, l’importante è resistere prima (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? Perché cedere un giocatore alla base del mio progetto per prenderne uno che non mi serve? Se offrono 50 milioni ok. Contropartite tecniche vanno bene ma devono essere indispensabili. Come Verratti e Lavezzi, per esempio. E’ chiaro, se lui non rinnova, la Roma sarebbe in una situazione svantaggiosa. Chiuderei la vicenda rinnovo, che non significa che resterà al 100% (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic è l’unico che si può avvicinare per caratteristiche a Totti, per questo non lo cederei mai. Ma davanti a 50 milioni, la Roma farebbe un fiocchetto e lo porterebbe a Parigi (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic per Pastore? Sarebbe una follia. Devono fare un offerta che faccia perdere la testa a Pallotta, altrimenti non avrebbe senso cedere un giocatore fondamentale. Non solo mi tengo Pjanic, ma per Pastore non inizio nemmeno a trattare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma fino ad oggi ha preso solo 11 gol, il motivo principale si chiama Daniele De Rossi. Per me è più forte di Yaya Tourè, è il più forte di tutti in quel ruolo. Se ti manca, lo soffri. Però una grande non dovrebbe soffrire l'assenza di un solo giocatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che la Roma, a cominciare da quella di domenica, ha 12 partite per dimostrare che non è stata colpa sua se questa stagione non è stata fantastica. E' stata comunque positiva, ma si porta degli interrogativi come: cosa sarà di questa Roma quando non ci sarà più Totti? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me la Roma proprio non lo cerca un bomber. Ha già Destro, Totti e Gervinho (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la Roma per fare la Champions abbia bisogno di due giocatori di grande qualità. Innanzitutto un portiere, ma di quelli che ti permetta di fare dei punti con dei miracoli. Su Destro sospendo il giudizio perchè ha 22 anni ed è stato travolto dai problemi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa Roma che ci sta facendo divertire è un istant team, creato da Sabatini per la necessità di non andare al patibolo dopo due anni deludenti (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Anche con un'eventuale sconfitta contro il Napoli non credo che si "romperebbe il giocattolo", perché in questa stagione i giallorossi hanno sempre saputo reagire alle sconfitte. Sarà una partita equilibrata perchè nessuna delle due squadre è più forte dell'altra. Il Napoli concederà delle occasioni, la Roma dovrà trovare il gol, cosa che è mancata in Coppa Italia. Potrebbe essere la partita di Florenzi (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma basterebbe mantenere questo trend per ottenere quel che vuole dal campionato. Contro il Napoli Florenzi potrebbe essere molto utile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In una partita come Napoli-Roma difficilmente una delle due lotterà per il pareggio. I tecnici avranno fatto tesoro degli errori delle partite precedenti. Dovremo puntare alla vittoria per mettere pressione alla Juventus, che secondo me non farà bene contro la Fiorentina. Ricorso di De Rossi? Non sono ottimista (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Improponibile scambio Pjanic-Pastore: l'argentino è ormai una mezza punta, alla Roma nemmeno serve. Se ti danno Verratti e Lavezzi... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- No, secondo me Pastore potrebbe proprio essere un vice Totti perfetto (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi tengo tutta la vita Pjanic, lo scambio non lo farei mai. Destro? Attenzione, non è quello che stiamo vedendo ora, è più forte di così (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Terzo posto? La Roma non sarebbe da condannare. Sarei deluso, ma guarda com'eri partito... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ma basta con questi pianti per gli infortuni: la Roma ha una rosa ampia, avrebbe sopperito anche all'assenza di Strootman (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono proprio contento per Romagnoli. Ricordate, lo dicevo da tempo "perché non gioca Romagnoli?". Ecco qua, prima partita e subito stage in nazionale. E' bravo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Napoli-Roma non sarà la stesso del 3-0: i giallorossi hanno delle buone chance di non perdere. Ora si concentri sul secondo posto e sui due risultati utili su tre, poi provi a guardare più in alto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Scambio Pjanic-Pastore? Non capisco perché la Roma debba togliere a Garcia il giocatore su cui lui fa più affidamento. In questo momento Pjanic è l'unico vero erede di Totti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma più che stanca mi sembra acciaccata, In particolar modo negli uomini che sono stati protagonisti del grande inizio di stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mai come stavolta sono stato vicino a De Rossi: togliete le telecamere nell'area di rigore. Succede di tutto e si sa, si sopportano spesso gesti peggiori (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha mai gestito una partita senza pensare solo alla vittoria: col Napoli puoi anche pareggiare, ma se Garcia non ci penserà, vorrebbe dire arrendersi prima del calcio d'inizio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli proverà a romperti le scatole, ma non come se fosse stato attaccato ad un punto di distanza in classifica. Loro pensano alle coppe, se sei accorto tatticamente puoi anche pensare di andare a vincere (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sono sicuro che la Roma anche se dovesse perdere al San Paolo, e ci può stare, alla fine porterà il secondo posto a casa (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)