Massimo Ascolto 29/03/2014 18:35
LEGGERI: "Roma, la più bella realtà del calcio italiano" - MANGIANTE: "Dare una chance a Ljajic"
MASSIMO ASCOLTO
Sassuolo, superati luoghi comuni, non riesce a conquistare l'interesse dell'etere romano. Nessun pericolo, "a meno che la Roma non faccia harakiri" come sottolinea Jacopo Sonnino, anche perchè, Marco Valerio Rossomado ricorda che gli emiliani"sono una squadra ridicola". Intriga di più il futuro, con la "proposta indecente" di Ugo Trani: "Vendereste Pjanic e Ljajic per arrivare a Suarez e un grande terzino sinistro?". Paola Di Caro trova l'errore a monte: "Perché Suarez dovrebbe venire alla Roma? Come se Strootman andasse al Parma...". Ad ogni modo, restando sul mercato, notizie arrivano da Adriano Serafini: "Per me Sabatini ha già concluso il 50% degli arrivi della prossima stagione". Passi in avanti verso la costruzione di un top-team, stando all'opinione di Max Leggeri: "Siamo diventati la più bella realtà del calcio italiano".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Via Pjanic e Ljajic per Suarez? E’ un operazione a perdere, la Roma ha tante scelte in attacco, ci sarebbe un buco a centrocampo difficile da colmare. Non sbarro la strada a una cessione di Pjanic, si può sostituire. Ma non con Paredes (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E’ arrivato il momento di rilanciare Ljajic. La Roma ha il dovere di investire su di lui, è stato pagato molto e secondo me è un giocatore da Champions. E' doveroso dargli una chance (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Siamo diventati la più bella realtà del calcio italiano. Non vinceremo lo scudetto, ma sta crescendo qualcosa di più importante: le basi per essere vincenti in futuro. Secondo me, informalmente, Garcia ha già strappato il rinnovo a Pallotta... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Noi siamo abituati a dire "se la Roma fa il suo". E' un "suo" straordinario quello a cui ci ha abituato questa squadra. Se rispetterà il pronostico, il Sassuolo attuale non avrà scampo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono convinto che il Sassuolo, tra i club in lotta per la salvezza, sia la squadra più bella e la più pericolosa da affrontare (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma dovesse perdere punti con il Sassuolo sarebbe una clamorosa sorpresa. All'andata è stata persa un'occasione (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Quello che esce fuori dalla Lega è incredibile, è un miracolo che il campionato si svolga in maniera più o meno regolare ogni anno. E' affidato a dei dirigenti che non hanno il diritto di avere questo appellativo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Sabatini ha già concluso il 50% degli arrivi della prossima stagione. Sono convinto che sia così, è un pò scomparso in questo periodo in cui si è parlato molto di stadio. Ne abbiamo perso le tracce ma lui si è mosso, è tipico suo. A Trigoria c'è un via-vai di procuratori niente male (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A meno che la Roma non faccia harakiri, se gioca come sa, pericoli particolari per il secondo posto non ne vedo (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5)
- Credo che Garcia voglia aspettare la qualificazione in Champions e che abbia chiesto 2-3 mosse, tra cui il rinnovo di Pjanic: il rinnovo è importante per il messaggio che si lancia fuori e dentro la squadra (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- L'unica cosa che mi preoccupa della sfida di domani è l'orario: ci può essere un pò di sfasamento. Queste piccolezze contano. Il Sassuolo è una squadra ridicola, i giallorossi devono vincere con il minimo sforzo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe un'ulteriore garanzia se uno come Garcia, molto poco aziendalista e così proiettato a far bene anche in Europa, rinnovasse (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dan Meis? Sono contento che chi ha progettato la nostra futura casa abbia capito dove si trova e si stia relazionando direttamente con i tifosi. Al contrario di Fuksas... (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Garcia lo vedo concentrato, al limite del nervoso. Credo che tema il fatto che questa grandissima stagione della Roma possa concludersi con un nulla di fatto: c'è il rischio che, sbagliando due partiti, ti trovi il Napoli in pressing, libero dall'impegno di Europa League (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
________________________________
- Vorrei recuperare Ljajic per mille motivi, a maggior ragione se Totti dovrà giocare con il Parma si può organizzare una squadra con Ljajic davanti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dando via Pjanic e Ljajic, potresti prendere Suarez e un grande terzino sinistro. Lo fareste? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Per quale motivo Suarez dovrebbe salutare Liverpool per venire alla Roma? Come se il Parma offrisse un gran contratto a Strootman… (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma vedrei bene quattro grandi acquisti: una punta importante, un centrale estremamente valido per dare respiro a Benatia e Castan e poi credo sia fondamentale l'acquisizione di due terzini. Oh, ci sarebbe anche l'affare Scuffet che non sarebbe malissimo... (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- L'unico dubbio per domani in formazione è la presenza di Maicon. Destro in questo momento ha un rendimento spaventoso, bisognerà vedere se mantiene questi livelli anche in assenza di Totti (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Alessandro Florenzi è il mio antidoto contro le brutture del calcio: la sua positività, la sua testardaggine nel voler fare a tutti i costi il bene della Roma (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema di Ljajic è che non riesce mai ad entrare in totale sintonia con l'ambiente e con gli allenatori. Credo che a fine stagione andrà via; in questo momento non sarebbe un gol o una prestazione a far cambiare l'idea su di lui (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Invece di un centravanti, sarebbe meglio prendere un giocatore che sa stare in tutti i ruoli dell’attacco (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sanabria mi sembra abbia personalità e piedi buoni ma nulla di più. Per lui prevedo un futuro molto prossimo; mi dispiace per Paredes che non trova spazio al Chievo. Io credo che il grande limite per quanto riguarda i giovani oggi è la formula dei prestiti secchi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Con Torosidis a destra, vedo favorito Dodò a sinistra. Anche valutando il livello dell’avversario (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- In una settimana così importante, l'argomento più chiacchierato è stato l'affare Soros: follia allo stato puro. (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)