Massimo Ascolto 13/03/2014 22:15

SALATINO: "Con l'Udinese 4-2-3-1 e Totti trequartista" - ZUCCHELLI: "Digne ideale per la fascia sinistra"

MASSIMO ASCOLTO FLASH


Mentre la Roma continua a preparasi a Trigoria per il posticipo di lunedì sera contro l'Udinese, a tenere banco nell'etere romano è il mercato per la prossima stagione e il rientro di . Il capitano, secondo
Franco Melli ha "il merito delle 10 vittorie consecutive. Dopo il primo infortunio non ha fatto più la differenza, ma penso che questa volta possa tornare a farla". Ma David Rossi non ci sta "più al giochino al massacro su . Gli abbiamo sempre attribuito troppe responsabilità negli anni, non deve fare sempre il salvatore della patria". Alessandro Paglia, invece, spera "in dal primo minuto contro l'Udinese". "Se fa 1o partite ai suoi livelli, il secondo posto non è al sicuro, di più", la convinzione di Piero Torri.

Intanto, continuano ad uscire nomi che vengono accostati ai giallorossi per la prossima stagione. Se Michele Giammarioli propone "Van Persie", perchè "si sente ancora un calciatore importante e potrebbe accettare un ingaggio più basso", Gianluca Piacentini rilancia il nome di Stefan Jotevic: "darebbe continuità all'idea tattica di ed è il sostituto ideale di ". Più pragmatico Luca Valdiserri che, "se fossi la Roma, andrei da , gli chiederei “tu chi vuoi?” e comprerei i giocatori che mi dice il vecchio Rudi".

_____________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

  • è uno che certe partite quest'anno le ha sbagliate, sempre però tentando la giocata come contro il Sassuolo. Per me ha delle attenuanti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Una squadra senza e è un'altra Roma, deve far sentire meno le assenze e togliere alla squadra questa sensazione di accerchiamento. La differenza la faranno anche le condizioni di , perché nessuno vuole rischiare nulla (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? E’ stato fuori per un mese, non mettiamogli troppa pressione. Possiamo dire che sicuramente ci sarà , si deciderà all’ultimo sul suo impiego (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che il contratto di vada adeguato, credo che ora sia intorno all' 1,2 mln a stagione. Il difensore ex Udinese è troppo importante nello scacchiere di (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • , che conosce molto bene, sarebbe l’ideale per coprire la fascia sinistra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Contro l’Udinese, immagino un con da trequartista (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la punta centrale che sta cercando la Roma non sia un clone di ma uno in grado di fare sia l’esterno che il centravanti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • Benzema mi piace più di , ma bisogna vedere se la Roma ha l'intenzione di fare questo tipo di investimento. Nell'aria, sicuramente, c'è la volontà di prendere un attaccante di peso ed esperienza (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Benzema è un giocatore molto lunatico, però mi sembra più affidabile di . Devi avere un budget importante, ma tutto è possibile: lo ha dimostrato il con Higuain (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Servono più i terzini che un centravanti: è ovvio, però, che sia più affascinante parlare di una punta (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Per me tra e il Vucinic giallorosso, è meglio il primo. Non sai ancora quello che ti potrà dare Mattia che, con lo stesso numero di partite e campionati, farà sicuramente più gol dello juventino. Vucinic era un meraviglioso ornamento (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma avrebbe dovuto prendere sicuramente un centrocampista per la prossima stagione. Ora, con l'infortunio di , si dovrà spendere ancora un po' di più, visto che rientrerà chissà in quali condizioni; e tornerà a settembre/ottobre, il periodo decisivo per la (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Mi auguro che sia riuscito, nella riunione di ieri, a far capire al gruppo che il secondo posto non è ancora un obiettivo raggiunto. Serve vincerle tutte, per dare un segnale (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Sembrerebbe che, tra la dirigenza giallorossa, quello di Van Persie sia il nome più appetito per il rapporto qualità/prezzo (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Per l'attacco mi piace Jovetic: potrebbe dare continuità all'idea tattica di . Per le sue caratteristiche sarebbe perfetto nel modulo giallorosso ed è quello che più di tutti può sostituire . Jovetic, tra l altro, è un vecchio pallino di (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Se fa 10 partite da il secondo posto non è garantito, di più. Siccome sono matto, penso che l’obiettivo della Roma debba essere la quota 90 punti (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • giocherà contro l'Udinese ma non possiamo pensare che sia già al top: pensare che sarà quello visto a San Siro contro l'Inter, che la Roma sarà trascinata da lui, è una trappola per lo stesso (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Sulla pubalgia è complicatissimo sbilanciarsi: pensate cosa possa aver pensato Balzaretti quando ha sentito lo stesso dolore pre-operazione. Avrà detto: "Che mi sono operato a fare?!" (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • La classifica attuale rispecchia i valori in campo: la è ancora più forte della Roma. Poi, certo, dammi i punti miei... (TIZIANO CARMELLINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma è una società moderna che sta cercando introiti per migliorare il suo progetto. Si sta avvicinando ai grandi club mondiali (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Non ne discuto il talento ma non mi ha mai convinto l'attitudine di (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Spero in dal primo minuto contro l'Udinese perché, conoscendo , significherebbe che è recuperato. A preoccupare di più dell'attacco, però, ci sono altri reparti in emergenza. Il centrocampo, per esempio, dove forse è arrivato il momento di far tornare (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Roma-Udinese fino a questo momento è stata un po' sottovalutata, nonostante a centrocampo avremo gli uomini contati. In ogni caso non ci sto più al giochino al massacro su . Gli abbiamo sempre attribuito troppe responsabilità negli anni, non deve fare sempre il salvatore della patria (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cercherei di non forzare il rientro di , perché ci stiamo avvicinando a una nuova serie di partire ravvicinate. Contro l'Udinese rivedremo Taddei che, se solo la Roma avesse vinto a , sarebbe stato considerato tra i migliori in campo (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se vuoi prendere un grandissimo attaccante, devi assolutamente cedere uno tra e , che non riusciresti comunque a vendere come Marquinhos (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Abbiamo bisogno di un attaccante anche migliore di Mandzukic, uno che se va male fa 15 reti a stagione, se va bene ti va in doppia-doppia cifra. Basta con nomi di calciatori che hanno giocato con , a una certa chissene frega se sono stati al Lille: sono buoni per fare la terza scelta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Alla Roma non manca niente per essere protagonista in Europa, dovrebbe solo poter recuperare al più presto alcuni giocatori. Al momento è acciaccata, ma l'avvenire è un'altra cosa (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • L'obiettivo della Roma è diventare la squadra più forte al mondo, lo siamo già stati negli anni '80. Drogba? Se avessi la certezza che può essere ancora competitivo lo prenderei, ma ha 37 anni... Vuoi il grande campione? Prendi Ibrahimovic e vinci lo scudetto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Vi faccio il nome di un altro che quasi sicuramente lascerà il suo club: Van Persie. Ha 30 anni, arriverebbe a 31 come ha fatto Batistuta. Si sente ancora un calciatore importante e potrebbe accettare un ingaggio più basso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Senza due centrocampisti titolari, io parto con . Con e Bastos perdi qualcosa in fase di copertura. Non è importante chi gioca, ma l'equilibrio della squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Adesso la Roma deve spendere i soldi "pesanti" e soprattutto devono essere mirati (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Secondo me il chirurgo che opererà doveva sceglierlo la Roma, visto che è quella che paga. Detto questo, l'importante è che il ragazzo sia tranquillo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'idea che e non possano giocare insieme è una follia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In questo momento il giocatore che prenderei più di tutti è Yaya Tourè, che ti mette a posto una squadra quasi da solo. Se fossi la Roma andrei da , gli chiederei “tu chi vuoi?” e comprerei i giocatori che mi dice il vecchio Rudi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Il merito delle 10 vittorie consecutive è in gran parte di . Dopo il primo infortunio non ha fatto più la differenza, ma penso che questa volta possa tornare a farla. Il secondo posto è acquisito all'80-90%, può usare l'ultimo spezzone di campionato per convincere Prandelli a portarlo ai mondiali (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)