Massimo Ascolto 25/03/2014 18:04
ANTINELLI: "All'80% la Roma arriverà seconda" - TRANI: "Pallotta vuole regalare Suarez a Garcia"
MASSIMO ASCOLTO
"E' fatta, la Roma è seconda in classifica. E' finito tutto da un mese e mezzo". Paolo Assogna tranquillizza l'ambiente in vista dello sprint finale del campionato. Alessandro Antinelli aggiunge: "L'80% del lavoro è fatto. Adesso l'obiettivo lo può fallire solo la Roma che è padrona del proprio destino".
C'è, però, una gara importante alle porte, contro i granata di Ventura, "sgradevole all'andata", secondo l'opinione di Riccardo Galopeira Angelini. E Riccardo Gentile avverte: "L'avversario non è dei migliori per far esordire Toloi".
Chiusura sull'attacco: "Totti e Destro formula giusta per l'attacco", sottolinea Franco Melli. A proposito di giocatori offensivi, "Pallotta se va in Champions regala Suarez a Garcia", promette Ugo Trani.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- L'avversario non è dei migliori per far esordire Toloi. Garcia è stato bravo dal punto di vista comunicativo: ha sgombrato il campo da parecchi equivoci e ha responsabilizzato il ragazzo con 24 ore di anticipo. Bel gesto, ha fiducia e vuol dire se la sente di farlo giocare (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Toloi, la scelta più logica, più normale. Mi farebbe piacere, però, ci fosse Maicon, al di là dei colpi di testa e delle sceneggiate... E' una presenza determinante, dominante. E' un pochino in calo ma questi sono mesi in cui si dovrà giocare molto e sarà molto utile (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo posto? L'80% del lavoro è fatto. Adesso l'obiettivo lo può fallire solo la Roma che è padrona del proprio destino. Se vinci oggi mandi un messaggio psicologicamente devastante al Napoli (ALESSANDRO ANTINELLI, Radio Ies, 99.8)
- Un giocatore come Lodi ci starebbe bene nella rosa della Roma. Prenderei anche Bonaventura, un giovane italiano molto interessante che farà sicuramente grandi cose (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Stasera monitorerei con attenzione Jasmin Kurtic (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sullo stadio sono pessimista sui tempi. In un paio di anni a Roma non si fa praticamente nulla (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Io sono ottimista perchè Pallotta si è preso la Roma solo per lo stadio. Non credo che sia stato fatto solo per offrire due pizzette e un aperitivo, nonostante ci sia Zanzi che porterà un camion di Campari... Se verrà fatto nel 2018/2019 ce ne faremo una ragione, l'importante è che si faccia e che ci sia un business plan (MASSIMILIANO PIRAS, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma deve fare il suo e sono sicuro che guadagnerà altri punti sui partenopei (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ljajic? Se rimanesse in panchina per 90 minuti anche stasera, sarà un addio anticipato, il preludio al divorzio di fine anno (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Juventus ha qualcosa in più della Roma ma è pur vero che i bianconeri sono stati aiutati. I giallorossi secondo me stanno facendo una stagione strepitosa, l'anno prossimo partiranno per lottare per il titolo (MASSIMO MARAZZINA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic ha peccato alcune volte di presunzione però non mi priverai mai di un giocatore cosi forte tecnicamente parlando. Secondo me può tornare molto utile nella prossima stagione (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Perchè se De Rossi ha una telecamera fissa, non può averla anche Chiellini che sono 7 anni che non viene espulso? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se riporterei a Roma Lamela? Anche domani mattina, in questa squadra sarebbe devastante (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Ci credo poco per il Torino, perchè la Roma va a duemila. Perchè non portare al Mondiale sia Immobile che Destro? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Sia Destro che Immobile rischiano di restare a casa. Ci sono giocatori in standby che se tornano gli fregano il posto e che sono secondo me superiori a questi due... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nell’idea di Garcia nessuno è escluso a centrocampo, ma credo che questa sera non ci saranno dubbi: giocheranno De Rossi, Pjanic e Nainggolan. Non metterei Totti e Destro in campo dal 1’, ma una staffetta, invece metterei Ljajic (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Toloi? Garcia ha fatto bene ad essere chiaro: intanto permetti alla gente di metabolizzare la "sorpresa", e poi dai fiducia al giocatore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha già effettuato le sue scelte, Ljajic è un grandissimo talento, ma non ha mai fatto il salto di qualità. O trovi la maniera di farlo giocare seguendo le sue caratteristiche oppure è la seconda o terza scelta (TIZIANO CARMELLINI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia è stato molto realista, scaltro e intelligente. Io dico di goderci questa bella Roma e non pensare a quello che sarebbe stato. In questo campionato è stato dato molto di più alla Juventus rispetto alla Roma, ma la squadra di Conte ha dimostrato di esser più forte di tutti (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Questa sera proporrei un 4-2-3-1 con Taddei e De Rossi a centrocampo, poi Nainggolan-Totti-Gervinho e Destro di punta. Il mister ha parlato di errori arbitrali all’andata con il Torino, qualche giorno fa anche De Sanctis era andato sull’argomento, è evidente questo scudetto ce lo hanno rubato (MAX LEGGERI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' incredibile come fino a poco tempo fa per Totti e Destro uno dovesse sostituire l'altro, mentre ora è diventata la formula giusta per l'attacco... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Garcia ieri ci ha tolto un dubbio, giocherà Toloi: vedere in campo un giocatore che non ha mai giocato un minuto con i compagni potrebbe essere un problema. Tanto più che si affronta il capocannoniere del campionato. Mancano poche partite per stappare la bottiglia di champagne, si deciderà nelle prossime 5 partite (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ventura? Vorrei tanto che stasera finisse la partita, e lui avesse qualcosa da ridire. E' un pensiero antisportivo, ma lui lo è stato all'andata: l'ho trovato sgradevole. Dopo la vittoria di Verona non vorrei che i giocatori credessero di avercela fatta. Garcia continua a stupirmi, non la manda mai a dire: è lui il valore aggiunto di quest' anno (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia in conferenza ha parlato di striscia positiva iniziale interrotta per errori arbitrali. Non che abbia voluto ritirare fuori cose passate, ma ha posto l'attenzione sulla questione arbitrale, come a chiedere più attenzione per questo finale di stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mi fido ciecamente di Garcia. Se ha scelto Toloi per sostituire Benatia, vuol dire che ritiene il ragazzo già pronto e affidabile (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)