}

Massimo Ascolto 14/02/2014 23:06

MASSIMO ASCOLTO by Night - MANGIANTE: "Venerdì nero a Trigoria" - SERAFINI: "Curve chiuse, fulmine a ciel sereno" - VOM BRUCK: "Così campionato falsato" - MADEDDU: "Ingiustizia sporitva"

La Roma viaggia tra la sconfitta contro il in Coppa Italia, e il prossimo match di campionato che vedrà i giallorossi impegnati con la Sampdoria. " non può fare esperimenti, deve vincere assolutamente", per Luca Valdiserri. "Forse cominciano a mancare le gambe", è l'allarme lanciato da Tiziano Carmellini, motivo per il quale Roberto Pruzzo vede "un bel turn over: è giunto il momento di far riposare qualcuno".

Giovanni Caudo, assessore alle infrastrutture del comune di Roma, ha parlato del nuovo stadio, per cui "la Roma americana dai primi di dicembre ha avviato con l'amministrazione e i tecnici un dialogo: non abbiamo ancora un progetto ufficiale ma ho potuto avere molti dettagli e confermo che il progetto è molto professionale".

Sfumata la Coppa, che come analizza Riccardo Angelini "poteva essere la ciliegina sulla torta di una stagione che resta straordinaria", ai giallorossi resta il sapore amaro e la rabbia che dovrà far ripartire la squadra, già da domenica. Qualcuno guarda al futuro e a quello di alcune individualità: "L'organico della Roma non è da ", sottolinea Ugo Trani.

Oggi sono arrivate in casa Roma brutte notizie, come quella di " che per la Samp non ci sarà: dopo avrei schierato comunque ", come fa sapere Francesco Balzani. Federico Nisii però vede un'opportunità per "Mattia , è il suo momento. Anche senza e con un più ispirato, la Roma possa andare avanti". Altra nota dolente è il mancato accoglimento del ricorso della Roma, riguardato al quale Paolo Assogna si chiede "La chiusura delle curve? Possibile che non si possa fare nulla, magari con qualche associazione consumatori?"

______________________________________

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________

  • Quello di oggi è stato un venerdì nero a . era molto ottimista, essendo convinto di una sospensione del provvedimento che non è arrivata. Inoltre si è aggiunta anche la notizia di che starà fuori per due partite. Tornerà contro l'Inter ma senza carichi di lavoro dei giorni precedenti bisognerà vedere come ci arriverà (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • La norma è ridicola. Mi spiegate la differenza tra "napoletano coleroso" e "romano bastardo? Perchè il giocherà con i tifosi nelle proprie curve nelle prossime due giornate? (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando si parla nel dettaglio di certi cori, comunque brutti e offensivi, o li punisci tutti oppure, che fai, entri nel merito sociale? (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La comunicazione sulle curve chiuse è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La disparità di giudizio ha fatto arrabbiare molto la Roma: la norma viene rispettata solamente in certi casi. La società si aspettava che non ci fossero i tempi, e che si andasse verso un'ulteriore sospensione della sanzione. E' complicato capire i meccanismi, così discortanti, all'interno della Procura Federale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Visto che si tratta dello stesso punto dell'ultimo infortunio c'è un pò di preoccupazione. Inutile sbilanciarci con diagnosi o previsioni: tranquillamente possiamo dire che salterà la Sampdoria e, molto probabilmente, anche il (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il ricordo respinto? Sinceramente non me l'aspettavo. Se la chiusura delle curve non ci sarà anche per altre squadre, il campionato sarà senz'altro falsato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Sinceramente avevo poche speranze sulla riapertura delle curve, confidavo al massimo in uno spostamento della . Comunque mi sembra che in tutti gli stadi, ogni domenica, vengano cantati cori riconducibili a discriminazione territoriale. Eppure, talvolta, viene applicato il non vedo-non parlo-non sento (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • La chiusura delle curve sarà una penalizzazione forte per una squadra come la Roma, anche perchè contro la Samp non mi aspetto una Tevere gremita. Contro la Samp sarà una partita ancora più difficile, praticamente a porte chiuse (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Una squadra forte come la Roma deve reagire, e deve reagire ad una brutta sconfitta. Ci deve essere veleno e cuore contro la Samp: le grandi squadre non sbagliano mai due partite attaccate, la terza aprirebbe la prima falla importante stagionale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Trovo folle la vicenda della chiusura delle curve. Proprio dal punto di vista del diritto è una cosa assurda: non puoi penalizzare chi non è responsabile (GABRIELE COSMELLI, Radio Radio, 104.5, Lavori in corso)
  • Giustizia sportiva? A me pare più ingiustizia sportiva (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Le alternanze? Ha sballato tutto il non utilizzo di nel derby (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • In prospettiva la rosa va migliorata, a livello numerico e di valori: ci voglioni giocatori da Europa. L'incognita è capire se lo sia. La Roma ha bisogno di un attaccante forte (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Credo sia lecito domandarsi perchè la Roma ha fatto 30 punti nelle prime 10 partite e solo17 nelle seconde 10. Qual è la vera Roma? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
  • ? Attaccante di grande valore, ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare effettivamente se è da Roma, ma per la acquisterei comunque un'altra grande punta di livello internazionale (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
  • In questa à si capisce bene chi vuole storcere la realtà e distruggere l'immagine dell'As Roma. C' è un processo di crescita che ci porterà ad essere grandi e questo è sotto gli occhi di tutti. Quello della Roma è un ciclo destinato a vincere (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9)
  • La sconfitta con il è una bella botta, può avere ripercussioni in campionato solo se la squadra e l'ambiente si faranno prendere dal panico. Ci sono i margini per pensare positivo, tanto più che il ha le coppe europee e punterà molto sulle competizioni di Coppa, un pò meno sul campionato. La Roma non deve distrarsi, e proseguire sul suo cammino (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • E' il momento di Mattia . Ho fiducia nelle qualità del ragazzo e nelle possibilità della squadra di supportarlo: credo che anche senza e con un più ispirato, la Roma possa andare avanti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo in Mattia per il futuro, ma mi auguro possa essere importante anche per il presente. Sono ottimista, deve giocare con . Non è pensabile che un ragazzo cosi giovane possa partire titolare solo quando non c'è il capitano. Di certo non può far miracoli se gioca solo 10 minuti a fine partita (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9)
  • ? Credo che ci sia solo da sottolineare la sua voglia clamorosa di esserci sempre. Aveva subito questo colpo al derby da Dias ma non si tira mai indietro e si è fatto tranquillamente convocare a . Non me la sento di dare responsabilità a nessuno. La chiusura delle curve? Possibile che non si possa fare nulla, magari con qualche associazione consumatori? (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • per la Samp non ci sarà: dopo avrei schierato comunque . ? Sotto l'aspetto tecnico non si discute, sta sbagliando atteggiamenti, come già accaduto a Firenze (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Campo Testaccio è una ferita, siamo in attesa della sentenza e speriamo si possa ricostruire un luogo leggendario di Roma. La Roma americana dai primi di dicembre ha avviato con l'amministrazione e i tecnici un dialogo sul nuovo stadio: non abbiamo ancora un progetto ufficiale ma ho potuto avere molti dettagli e confermo che il progetto è molto professionale (GIOVANNI CAUDORete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • e non sono da grande squadra, ma la Roma, al completo, è sempre e comunque più forte del (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buogiorno Calcio)
  • Il vero cambiamento tra Roma e è stato l'errore di : è cambiata la stagione, il era a pezzi e dopo quel gol ha riacquistato entusiasmo (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Forse cominciano a mancare le gambe: molti non si sono fermati mai, la stanchezza c'è senza ricambio (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • è proprio un bel paraculo: ha studiato molto dei romani, dei tifosi della Roma e si capisce da tutte le sue dichiarazioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • dice che la Roma può arrivare "addirittura" in ? Ma come?! Se la Roma non ci va c'è da suicidarsi! ? Il migliore dei giallorossi a (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • dimentica una cosa: dopo le 10 vittorie gli hanno chiesto lo scudetto in questa à. ? Co' non c'arrivi mai... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Con la Samp vedo un bel : quasi tutti a disposizione, è il momento di far riposare qualcuno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io credo farà un e farà riposare qualcuno. Chi? Non lo so, mi sembravano tutti stanchi a . ? Se ha un problema al gluteo, non deve giocare. Se poi non è vero... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La fine dell'avventura in Coppa Italia ha rafforzato l'idea che servano dei giocatori. Bisogna capire se alcuni giocatori sono da e se alcuni bisogna aspettarli. Ora però non può fare esperimenti, deve vincere la partita con la Sampdoria assolutamente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • L'uscita dalla Coppa Italia è dolorosa, poteva essere la ciliegina sulla torta di una stagione che resta straordinaria (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per il futuro, l'organico della Roma non è da . Un esempio? . Lo puoi tenere come terzo cambio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • E' vero che nelle ultime gare non ha inciso ma da qui a pensare di spendere 25 milioni e mettere da parte ... Chiaro che se arrivasse un attaccante da 40 mln ti sposta, ma siamo sicuri che sia questa l'esigenza della Roma? Prima di dire che non possa essere quell'attaccante che cerchi, io aspetterei (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

Clicky