Massimo Ascolto 19/02/2014 22:34
MASSIMO ASCOLTO by Night - FERRAZZA: “Questione curve elemento di disturbo per la squadra” - CAGNUCCI: “Vogliono disumanizzare gli stadi” - PIACENTINI: “Obiettivo secondo posto” - ROSSOMANDO: “Col Bologna favorito Bastos” - SALATINO: “Ma Romagnoli ha personalità”
La bella vittoria della Roma contro la Sampdoria è ormai alle spalle. A tenere banco nell'etere romano, infatti, è la chiusura delle curve e dei Distinti Sud per la discriminazione territoriale. Un elemento di disturbo per la squadra, sostiene Francesca Ferrazza, per la quale “può essere anche positivo preparare una trasferta, per isolare il gruppo”. Piero Torri ci spera: “il sogno Roma passa per i prossimi 40 giorni”.
In vista di Bologna, dubbi in difesa per Rudi Garcia. Per Marco Valerio Rossomando sarà Bastos ad occupare la fascia sinistra, ma Danilo Salatino rilancia l'ipotesi Romagnoli: “quando è chiamato ad entrare in campo non gli si può rimproverare nulla".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Io credo che il sogno della Roma passi per i prossimi 40 giorni. Se tra un mese dovessimo stare un pizzico più vicino alla Juventus questo sogno diventerebbe speranza. Però queste sono le mie inguaribili follie da tifoso romanista ottimista... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La questione delle curve è comunque un elemento di disturbo per la squadra. Ma può essere anche positivo preparare una trasferta, per isolare il gruppo. E’ il pregio di Garcia, che tiene il gruppo sempre dalla sua parte. Un difetto? Mi dà la sensazione di essere proiettato verso obiettivi importanti che non riguarderanno la Roma. Non ho dubbi che voglia fare bene qui, ma ho altrettanti dubbi che abbia ambizioni di altro tipo: è un predestinato, è l’allenatore del futuro (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla fine giocherà Bastos. La partita con il Napoli ha evidenziato qualche difficoltà da parte sua, ma un conto è giocare contro Callejon e Mertens, un altro conto sono gli esterni del Bologna (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cerci mi piace tanto, quanto me lo vorrei riportare a Roma... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- E' iniziato un processo di disumanizzazione dello stadio. Prima i tornelli, poi i biglietti, i fumogeni, i megafoni e così via. Ora vogliono togliere anche la voce. Ma dei ragazzi che fanno un coro possono essere un problema? (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Quella delle discriminazione territoriale è una norma assurda e stupida. Non vedo l'ora che venga abrogata. Io quando ero in campo accettavo certi cori, anzi alcuni mi caricavano anche per fare meglio (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Destro? Mi dà fastidio vedere la maglia per terra. Posso capire lo sfogo dopo un gol, ma una volta, non sempre (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me è ampiamente favorito Bastos: è più esperto e il Bologna non è il Napoli. In più c'è Nainggolan che può dare una mano in più in interdizione. Mi aspetto lui e non Romagnoli in campo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Però mi è piaciuta la personalità di Romagnoli: quando è chiamato ad entrare in campo non gli si può rimproverare nulla (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Riuscire ad andare in Champions, magari con il secondo posto, sarà una grande spinta ad investire (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________
- Non credo che l’intervento di Totti sposterà molto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è uno che mi ha stregato dopo un minuto e mezzo e ha azzeccato il 90% delle dichiarazioni e delle partite che ha fatto. Ha sbagliato solo le parole dopo la Sampdoria, che avrei detto prima, e la partita contro il Napoli (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Se la sanzione dovesse essere confermata, io riempirei la curva di bambini (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Se lo fanno giocare, Destro può arrivare a 17-18 gol in questa stagione. Fidatevi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Diventerà un giocatore forte, ma nulla a che vedere con i grandi attaccanti che giocano in Europa (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per la prossima stagione alla Roma serviranno delle riserve di Dodò e Maicon, che potrà fare il titolare forse per un altro anno. Inoltre credo che Sabatini prenderà anche un altro portiere... (MARIO GIUNTA, Radio Ies, 99.8)
- Vedendo le partite di ieri, provavo a capire cosa serviva per annullare il gap dalle grandi d'Europa: 4 grandi titolari, forse (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me la Roma ha 10% di possibilità di vincere lo scudetto. L'obiettivo è consolidare il secondo posto. Se la Juve fa qualche passo falso la Roma deve farsi trovare pronta. Nonostante i 9 punti di distacco ci si deve credere comunque (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi sorprendono le difficoltà di Marquinhos: vedendo quello che sta facendo, la Roma ha fatto un affare quest’estate. In questo momento con Benatia non c’è paragone (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Non lo dico io, ve lo dice Francesco Totti: se siete tifosi della Roma dategli retta, e ci sia una tregua. Mi spaventa l'idea di uno stadio che diventi una riserva, in cui si entra solo essendo purissimi. (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Lamela? E' più forte Ljajic (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Guardate la Champions, alla Roma manca proprio quel salto di qualità: serve una rosa più completa, la panchina deve essere all'altezza dei titolari e ora questo proprio non c'è... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sono rimasto colpito dalla partita della Roma con la Sampdoria: è stata incredibile, perfetta, i blucerchiati non hanno mai tirato in porta. Così la Roma è imbattibile (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ma chi se la compra la Lazio? Ragazzi, la Lazio costa tanto, mica come la Roma che l'hanno presa a così poco... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Siamo alla follia, è una norma assurda. La prossima volta lo stadio dovrà rimanere chiuso, nessuno in tribuna per protesta (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nel momento di difficoltà, si ricomincia a prendere l'icona Totti. Il suo intervento è super-indotto dalla società. Tanta gente s'è arrabbiata perchè vuole andare avanti con la protesta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Quella col Bologna è una delle partite in cui io riproporrei Bastos, però studiando un modo per coprirlo con il centrocampista di sinistra (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Bologna paradossalmente sta meglio ora, che con Diamanti. Toloi devi vederlo, imparare a conoscerlo, almeno per capire se sia in grado di giocare in Europa la prossima stagione (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon stava già male da Napoli, ha voluto esserci con la Sampdoria per un discorso di "spiritualità", per dare un segnale (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Confermo che la Lega si è impegnata a modificare la norma sulla discriminazione territoriale a fine stagione. Per domenica la squadra mi sembra fatta, con Ljajic pronto a subentrare. La notizia, però, è che finalmente la Roma funziona anche senza Totti in campo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I cori condannati non sono incivili. Incivile è rinunciare ai propri diritti e principi. I nemici della Roma non sono i tifosi che cantano i cori o meno. Stanno cercando di spaccarci nel momento migliore e ci stiamo cascando con tutte le scarpe. Sveglia ragazzi, tutti uniti. I nemici sono altri. (TIZIANO FATTORI, Roma Talk Radio, ElleRadio 88.1)
- Abbiamo discusso tanto su di lui, ma ad avercelo Dodò...abbiamo un'emergenza di ruolo. Bastos, sinceramente, mi fa un po' paura (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)