Massimo Ascolto 15/02/2014 22:35

MASSIMO ASCOLTO by Night - MELLI: "Secondo posto della Roma è in discussione" - NISII: "Oggi Garcia inacidito" - ROSSI: "Basta Totti salvatore della patria" - ASPRI: "Non mi preoccupa il suo infortunio, ma chi scarica Destro" - TORRI: "Chi tutela la Roma? Squalifica delle curve costa 200mila euro"

La Roma svolta a . Complice l'infortunio di , l'attaccante potrà trovare ancora spazio domani contro la Sampdoria. Riccardo Trevisani punta deciso sulle qualità dell'ex Siena: "Se gli verrà dato spazio, dimostrerà di poter fare 15-20 gol l'anno". Alessandro Angeloni ha qualche dubbio in più: "L'ho visto in difficoltà fisicamente". Proprio per questo, a Fabrizio Aspri "Non mi preoccupa l'infortunio di , mi preoccupa che la gente lo stia scaricando di nuovo".

E se Luca Valdiserri non dimentica ("E' il più vicino a nella rosa", il suo pensiero), David Rossi si augura un impiego diverso proprio per il numero 10: "Non è giusto che gli si chieda ancora di fare il salvatore della patria". Intanto Federico Nisii commenta la conferenza di : "Ho visto un allenatore scocciato, inacidito". Per Max Leggeri il francese  "ha voluto lanciare un segnale ai giocatori e all’ambiente".

Oggi l'Alta Corte di Giustizia ha respinto l'istanza presentata dalla Roma per riaprire le due curve in occasione della partita di domani. A questo riguardo Piero Torri si domanda "Chi tutela la Roma? La doppia costa alla Roma circa 200mila euro. E in futuro la gente si abbonerà nuovamente?"

______________________________________

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________

  • Il punto più forte della Roma è l'allenatore, bravo a lavorare sulla testa dei calciatori. La Roma è la squadra che gioca il miglior calcio (LORIS BONICentro Suono Sport, 101.5)
  • Il secondo posto della Roma non è al sicuro. E’ tornato tutto in discussione, stanno venendo meno alcune certezze come , e Gervinho (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • al massimo salterà la sfida con la Sampdoria e quella con il . Senza di lui la Roma incontra difficoltà ad andare in gol, anche Gervinho ha un po' smarrito la vena felice (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quando si parla degli infortuni di i tempi si accorciano e si allungano. La gente ha paura del "balletto" dei tempi (CRISTIANO DITTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Su le notizie sono confortanti. Ma non dimentichiamoci che parliamo di un ragazzo che quest'anno spegne 38 candeline... Questo infortunio però ha un risvolto positivo: giocherà , che ha un bisogno quasi disperato di segnare (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non mi preoccupa l'infortunio di , mi preoccupa che la gente lo stia scaricando di nuovo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma naturalmente stanno già cominciando a pensare come e con chi sostituire , almeno nel ruolo. ne è un esempio (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Direi che di un allenatore che ci ha fatto perdere la seconda partita stagionale a febbraio ci dobbiamo solo fidare (SIMONE Rete Sport, 105.6, Super Santos)
  • Non ha senso forzare in questo momento: con questo a disposizione diventerebbe una contraddizione (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Chi tutela la Roma? La doppia alle curve costa alla Roma circa 200mila euro. E in futuro la gente si abbonerà nuovamente? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

______________________________________

  • A me non è piaciuta quella risposta alla domanda se sente ancora la squadra seguirlo come prima: che risposta è "chiedetelo ai giocatori"?  (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho visto un allenatore scocciato, inacidito. è uno orgoglioso, legato al suo lavoro e al gruppo: quando arrivano le critiche ci va in puzza e ricambia con l'atteggiamento tipo quello di oggi. Non sono mai felice nel sentire il mio allenatore uscirsene con le frasi ad effetto, come i lupi incazzati. Ranieri ci ha fatto una carriera così. Sono sicuro che ha letto o sentito cose che lo hanno fatto alterare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi metto nei panni di una persona che oggi legge, ascolta, vede e sente: sembra che la Roma stia facendo un'altra stagione di melma. Ma ricordiamoci che la Roma ha preso solo 4 gol quest'anno in casa. Non ci vuole un genio per capire che se domani la Roma si gioca il secondo posto è perché fino a qui è stato fatto un gran cammino: questa è una squadra che ci sta facendo sognare (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo sia solo retorica, ha voluto lanciare un segnale ai giocatori e all’ambiente. Imita Mourinho? di tutto può essere privo, tranne che di personalità propria (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Ho la sensazione che sia consapevole che questa squadra stia subendo una flessione e che stia cercando di trovare le chiavi psicologiche per scuoterli, a partire da domani (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vorrei che l’allenatore, che ha il polso della situazione più di noi, non avverta che qualcosa non è andata come nel girone d’andata (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ha tutti i timori che ha un allenatore che disputa una grande stagione e che perde una grande occasione. Credo che lui senta questa situazione, ma finora non ho visto una Roma allo sbando (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Se devi vietare gli insulti, devi vietarli tutti. Anche con un elogio alla mia squadra è implicito l’insulto all’altra. Con questa logica, arriveremo a far tifare per due squadre: così è la negazione dello sport (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Vale la risposta di , non abbiamo la controprova che con queste mosse la Roma avrebbe vinto il derby e con il . Dobbiamo avere fiducia in lui, mi ispira fiducia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • La Sampdoria di Mihajlovic ha ottenuto gli stessi punti della Roma di , da quando è sulla panchina blucerchiata (RICCARDO RE, Rete Sport, 105.6)

______________________________________

  • Continuiamo a succhiare il sangue da . Non è giusto, nei confronti suoi e della Roma, che gli si chieda di fare il salvatore della patria con 6 attaccanti in rosa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha due partite abbordabilissime e deve fare 6 punti ora. E’ il momento di , giocherà senza l’assillo di essere titolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il limite della grande stagione della Roma potrebbe esser il modulo, in questa maniera non puoi giocare con una prima punta di ruolo e poi gli uomini sono sempre gli stessi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma ha sbagliato le due partite più importanti fuori casa. Ha un problema quando si alza l’asticella? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Partita difficile in un momento delicato. La Roma deve cambiare il passo, e avranno le coppe, mi aspetto un riscatto, la squadra deve dimostrare la propria crescita (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Credo che sia il più vicino a nella rosa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  •  Se gli viene lasciato il tempo di giocare senza rotture di scatole, dimostrerà di poter fare 15-20 gol l’anno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  •  Credo che abbia qualcosa da tirare fuori, lo si è visto anche nell'esultanza contro la . In questo momento sembra in difficoltà fisica (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)