Massimo Ascolto 04/02/2014 22:26

MASSIMO ASCOLTO By Night - ROSSOMANDO: "Domani Destro titolare" - ZAMPA: "Anche Gervinho: Garcia non lo toglie mai" - MANGIANTE: "Totti non può fare 3 partite di fila" - CHERUBINI: "Napoli allo sbando"

La Roma domani affronta il in Coppa Italia, ma il pensiero dei giallorossi va anche e soprattutto al derby di domenica prossima. Fulvio Stinchelli: "Non va sottovalutata la possibilità di andare in finale con una squadra più debole e prendere la decima Coppa". David Rossi è d'accordo: " più importante".

Furio Focolari parla degli azzurri: "Se provano a fare la partita, finisce male e la Roma va in goleada". Fabio Maccheroni è più equilibrato : "Dobbiamo rispettare tutte e due le partite". Ma Roberto Pruzzo fissa l'obiettivo: "La Coppa per la Roma è l'obiettivo massimo"Roberto Bernabai aggiunge: "Se la Roma arriva seconda e vince la Coppa Italia sarebbe una stagione da ricordare".

Federico Nisii parla della Coppa anche in ottica campionato spiegando: "La Coppa Italia è l'unico trofeo di cui ti puoi fregiare quest'anno, in campionato la non da segni di cedimento"

________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________

  • Credo che domani giocherà e scenderà in campo domenica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gervinho domani giocherà. non lo leva mai (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • oggi ha confermato la sua teoria nella gestione di , che è diversa da tutti gli altri allenatori: il capitano non può giocare ogni tre giorni, sempre nel pieno rispetto del campione. Questo permetterà a di allungare la sua carriera (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Credo che per la Roma sia stato positivo non giocare. Dal punto di vista del campionato, vincendo con il Parma avrebbe potuto mettere pressione alla , ma in generale in questo momento caldo della stagione essersi tolti una partita è un vantaggio (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci sono 3 partite fondamentali a distanza di 7 giorni, quindi per forza di cosa è scontato che si farà . è vero che non rinuncia mai a Gervinho, ma potrebbe esserci una sorpresa (TONINO CAGNUCCIRete Sport, 105.6)
  • In questo momento è più difficile affrontare la Lazio che il . La squadra di Benitez mi sembra completamente allo sbando (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

________________________________________

  • Se dovessi arrivare in finale, non dico che sarebbe già decima Coppa Italia, ma sarebbe un bel passo avanti (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quello che si può immaginare, non mi aspetto un crollo della Roma in Coppa Italia (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • La Coppa Italia è l'unico trofeo di cui ti puoi fregiare quest'anno, in campionato la non da segni di cedimento (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita più importante è sempre la prossima, in questo caso quella col . Anche perchè se la Roma vince il derby non lo vince uguale lo scudetto (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha investito sicuramente meglio del . Anche il club di De Laurentis poteva comprare e spendere sul mercato, ma la Roma è stata più brava a muoversi (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • La vittoria della Coppa Italia sarebbe il giusto riconoscimento ad un'ottima stagione. Metterei la firma per un secondo posto e il trionfo nella coppa nazionale (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Domani la Roma è favorita: lo dicono i numeri, la posizione in classifica e lo scontro diretto in campionato. Anche sul mercato i giallorossi sono stati più bravi a colmare le lacune (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma arriva seconda e vince la Coppa Italia sarebbe una stagione da ricordare (ROBERTO BERNABAIRete Sport, 105.6)

    ________________________________________

  • Coppa o derby? Personalmente la stracittadina non mi interessa, c’è l’opportunità di andare in finale contro una squadra più debole ed avere finalmente la decima Coppa (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Non è un onore stare a -6, ma un merito. Chiellini ha fatto una battuta tanto per sottolineare quanto la tenga in considerazione la Roma. Dobbiamo rispettare sia il sia la Lazio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Chiunque scenda in campo domani sera con il mi darà garanzie perché abbiamo dei grandi attaccanti, invece in campo nel derby perché è un punto di riferimento e un grandissimo giocatore, anche se ha avuto un calo, ma del resto è normale a 37 anni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Il secondo posto è lo scudetto della Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • E' importante per la Roma vincere la Coppa Italia, è l'obiettivo massimo. Non puoi arrivare in fondo e non vincerla neanche quest'anno... Qualcuno pensa ancora che ci sia uno spiraglio per arrivare in fondo in campionato? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tutto è a favore della Roma: in primis lo stato di forma, visto che domenica non ha giocato. E poi il si gioca molto di più... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? In questo momento non c'è partita. Gli azzurri sono in crisi, non possono opporsi alla Roma. Se provano a fare la partita finisce in goleada (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tra Pallotta e Chen Feng è tutto fatto. Se vanno d'amore e d'accordo la Roma diventa una cosa pazzesca, enorme (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  •  Secondo me è piu importante del derby. Se sbagli la semifinale perdi un obiettivo, se sbagli il derby hai ancora 15 partite (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)