Massimo Ascolto 25/02/2014 22:40
MASSIMO ASCOLTO by Night - FERRAZZA: "Roma-Inter a curve chiuse, pericolo per l'ordine pubblico" - ZAMPA: "Sarà uno spettacolo ignobile" - CARMELLINI: "Juve, scandalose le parole di Braschi" - GIAMMARIOLI: "La dose di vergogna quotidiana" - CHERUBINI: "Ma è sbagliato il regolamento"
Ancora bufera sulla Juve. Trascorso un altro giorno, l'argomento centrale sulle frequenze romane resta l'arbitraggio di Rizzoli nel derby di Torino. Michele Giammarioli attacca: "Non è tornata la Juventus della triade, perché non se ne è mai andata". Gli fa eco David Rossi: "Perché oggi dovrei pensare che le cose dal 2006 al 2014 siano cambiate?". Massimiliano Magni, Ugo Trani e Luigi Ferrajolo provano a mettere in luce la mancata espulsione di Vidal: "E' l'errore più grave", urlano.
E nella giornata di oggi, arriva anche la beffa: mentre l'Alta Corte del Coni discuteva il ricorso (poi respinto) della Roma per la chiusura delle curve, è arrivata l'ennesima controversa sanzione del Giudice Sportivo: 50,000 euro per i contatti avvenuti fuori lo stadio di Bologna. Il doppio di quanto comminato alla Juve per gli striscioni su Superga. "Sono convinto, la Roma sta sulle palle a chi vuole mantenere i rapporti di forza", commenta Federico Nisii. E Max Leggeri si rivolge ai dirigenti: "Me ne fregherei dei rapporti con la Juve, bisogna alzare la voce"
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Mi fate schifo voi che reputate lo striscione della Juventus su Superga da punire solo con una multa di 25.000 euro. Il giudice Tosel ha dato un valore di 25.000 euro ai 31 morti di Superga? Si deve vergognare (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Anche oggi abbiamo avuto la nostra dose di vergogna quotidiana (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La cosa più scandalosa sono state la dichiarazioni del designatore Braschi a difesa di Rizzoli (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non comprendo questo silenzio reiterato della società giallorossa. Purtroppo temo che la Roma non abbia lo stesso peso politico di Napoli e Juventus. Perfino Thoir ha telefonato in Federazione per farsi sentire, e, non a caso, l'Inter sabato sera gioca contro i giallorossi (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Sabato è il momento giusto per farsi sentire. Sono contento che il pubblico romanista scenda in piazza per manifestare contro i torti arbitrali. Iniziamo a prevenire, prima di dover curare le ferite (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Roma-Inter con le curve chiuse è un enorme pericolo sul piano dell' ordine pubblico: il prefetto e le società stanno valutando cosa fare (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è il precedente del derby di Milano, con le curve riaperte per l’ordine pubblico. Istituzioni che si scontrano per evitare guai peggiori: pensate, è questo il paradosso di una norma scritta con i piedi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Assurdo è il regolamento che permette una discrezionalità all'arbitro fuori da ogni logica (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Settore famiglia, Cuore Sole Village, l'Away Card, la battaglia contro la Tessera del Tifoso. La Roma è stata la società che in Italia ha fatto di più per la sicurezza negli stadi ed è il club più penalizzato (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Lo stadio senza curve e distinti sarà uno spettacolo ignobile (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'Alta corte del Coni poteva solo applicare la norma. Ma il fatto che la considerino da rivedere vuol dire che non va bene così com'è (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La regola è stupida, male applicata, inutile. L'obiettivo è quello di far arrivare alle istituzioni il messaggio che la norma deve essere rivista (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Quando la Roma avrà lo stadio di proprietà se qualcuno esporrà uno striscione come quelli visti allo Juventus Stadium, non potrà più entrare nell'impianto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io inizio veramente a pensare male. Inizio davvero a pensare che ci sia una rappresaglia nei confronti della Roma, che ha questa proprietà ambiziosa e moderna, incline a cambiare rapporti di forza consolidati. 25 mila euro per due striscioni vomitevoli, 50 mila euro con diffida per la Roma per i fatti di Bologna. Sono convinto: la proprietà e la dirigenza sta sulle palle a chi vuole mantenere questi rapporti di forza, hanno il timore che la Roma spezzi questa egemonia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io me ne fregherei di ogni rapporto allacciato, anche ultimamente, con la Juve: quando vedi che ti stanno sfilando il tuo, bisogna alzare la voce. Le parole di Braschi? Andrebbe subito destituito (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Bisognava protestare quando la Roma era prima: le cose peggiori le hanno fatte quando la Roma era avanti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gli errori degli arbitri sono errori di ‘broccaggine’, non di malafede, compresi quelli di Rizzoli (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Per un arbitro considerato dalla Fifa come uno dei migliori, è grave la mancata espulsione di Vidal. Per i falli ripetuti, nemmeno per il fallo di mano (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che il presidente del Coni abbia ben chiara la strada da prendere, ma a campionato in corso è impossibile mettere in discussione questa norma, sarebbe come delegittimare la federazione più importante. E’ incredibile come riescano ad avvelenare i campionati… (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io farei una crociata per far si che non ci sia pregiudizio sulla Juve. Ma la crociata devi iniziare dal sistema: se arrivano 10 episodi dubbi e gliene danno contro 7, invece di dargliene 10 a favore, vedrai che i pregiudizi non ci saranno più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- L'errore grave di Rizzoli è l'espulsione di Vidal. Di rigori, però, ce n'era uno per parte considerando quello di Llorente. Un arbitro quando sbaglia dovrebbe essere fermato, ma non lo sarà perchè è stato giustificato dalla sciocchezza che ha detto Braschi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Veniamo da stagioni in cui sono gli arbitri a doverci dimostrare di stare in buona fede. I gravi errori vengono sempre fatti in un certo modo... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io sono un tifoso giallorosso, ma la Roma non c'entra con la protesta, la facesse il Torino... Le classifiche virtuali? Mi mandano al manicomio, non hanno una logica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la Roma ha fatto bene a non protestare sguaiatamente o a ripetere quello che stanno dicendo tifosi e organi di stampa neutrali. Però Braschi ha sbagliato nell'essere così arrogante da dire che l'errore c'era ma si poteva non vedere. Così, come si fa a chiedere il dialogo? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Per la discriminazione territoriale la Roma, giustamente o ingiustamente, è stata penalizzata. La reiterazione di cori su Superga è qualcosa di raccapricciante. Probabilmente rimedieranno solo una grande multa, ma meriterebbe la chiusura non del settore, dell'intero stadio. E' una cosa vergognosa. La Juventus non chiede niente, alla Juventus danno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho paura che l'ennesimo furto della Juventus possa demoralizzare la Roma. Inseguire per un anno una squadra protetta e aiutata diventa frustrante e controproducente. Se per la discriminazione territoriale chiudono un settore, per gli insulti ai morti mi sembra il minimo chiudere l'intero stadio (TIZIANO FATTORI, Roma Talk Radio, ElleRadio 88.1)
- Si è chiusa la 25esima giornata che sembrava disegnata per la Roma se non fosse intervenuta la mano dell'uomo. Braschi, come quasi tutti, ha parlato del rigore ma non di Vidal, un argomento censurato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Tifare Juventus non è più facile, il contrario. Dobbiamo vivere con lo sgomento delle classifiche virtuali, perchè sono arbitrali. Squalifica della curva bianconera per i cori su Superga? Non si sa di cosa si stia parlando (MASSIMO ZAMPINI, Rete Sport, 105.6)
- Non è tornata la Juventus della triade, perché non se ne è mai andata. È uno scandalo quello che abbiamo visto, ma soprattutto sentito da parte di Braschi. (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sono fiducioso per il ricorso all’Alta Corte del Coni, si è aspettato martedì per il ritorno del presidente Malagò. Ma ripeto sono fiducioso che si possa tornare indietro. (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ne ho viste di tutti i colori da quando ero un ragazzino, io mi sento defraudato. Noi dobbiamo sopportare da tifosi queste cose da quando ne ho memoria. Ricordo gente incazzata con la Juventus, da sempre, perchè oggi dovrei pensare che le cose dal 2006 al 2014 siano cambiate? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'errore grave viene prima della mancata concessione del rigore. Per me, è la mancata espulsione di Vidal per doppia ammonizione. Lì c'è l'errore tecnico. Rizzoli non può andare ai Mondiali e non è il miglior arbitro in Italia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)