Massimo Ascolto 09/01/2014 10:25
MASSIMO ASCOLTO - TREVISANI: "Bradley, cessione leggendaria" - PRUZZO: "Sabatini migliore di tutti" - CARMELLINI: Roma ancora su Parolo" - FERRAJOLO: "Vincere stasera per dimenticare la Juventus"
Nainggolan, Sanabria, Berisha, Paredes. Sono tanti i movimenti di mercato che hanno tenuto impegnato il ds Walter Sabatini in questi giorni. "Il vero colpo, però, è Bradley al Toronto per 7 milioni", secondo Ugo Trani. Per Furio Focolari la cessione dell'americano "è una perdita. Sarebbe servito".
Alcuni, invece, restano perplessi dalle trattative dei giallorossi: "Non riescono a risolvere il vero problema, il terzino sinistro", sottolinea Zeljko Pantelic. Roberto Pruzzo, però, fa le lodi dell'ex dirigente del Palermo: "Sabatini opera bene, è il migliore di tutti". "Un movimentismo giovanile che mi intriga molto", per Ilario Di Giovambattista. Lodi da Max Leggeri: "Le operazioni che sta facendo Sabatini meritano solo applausi. Il suo lavoro è da dieci in pagella"
Oggi la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria: "Partita dal valore simbolico importante", per David Rossi. "La società ha risposto alla sconfitta contro la Juventus, ora sta alla squadra", è l'idea di Pierluigi Pardo. Chiude Fabio Maccheroni con una perplessità: "Garcia ha detto di tenere al trofeo ma schiererà alcune riserve: mi sembra si comporti come gli altri mister del passato".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- Non è che nella notte ha comprato qualcun altro quell'incompetente di Sabatini? Da quello che mi risulta il ds può mettere a segno un altro colpo, stavolta in uscita. Se chiude l'operazione Bradley al Toronto per 10-12 milioni di dollari, solo applausi a scena aperta per lui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma che opera così sul mercato sottolinea un'inversione e un cambiamento totale rispetto al passato: si capisce come il palcoscenico politico italiano sta cambiando. Non ci sono più i "mafiosetti" che dettano le regole alla Serie A (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalla formazione di stasera si capiranno anche cose di mercato: non vedere Bradley in campo stasera, o Marquinho, sarebbe indicativo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il "movimentismo giovanile" della Roma mi intriga molto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Andare a prendere un giocatore dal Barcellona come Sanabria è un eccellente operazione (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La partenza di Bradley è una perdita per la Roma. Nainggolan è migliore, ma è diverso. Sarebbe servito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan è il colpo di mercato. Il fatto di averlo preso sposta gli equilibri in Serie A (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha bisogno di vincere stasera per superare lo shock dello Juventus Stadium (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi dispiace per Bradley, si è sempre comportato da grande protagonista. Un eroe silenzioso che si è sempre fatto trovare pronto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La rosa della Roma ora va bene così, anche senza Bradley. Non è corta (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Marquinho tentenna per il Genoa? Io potrei dire che è anche troppo il Genoa per lui. Secondo me finisce in panchina anche lì (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le operazioni che sta facendo Sabatini meritano solo applausi. Il suo lavoro è da dieci in pagella finora (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io Bradley l'avrei tenuto. Un giocatore con queste caratteristiche ci sta sempre bene in una rosa. Ora andrei a prendere Obiang (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma fa un grande salto di qualità se vende Bradley e, oltre a Nainggolan, prende pure Parolo. Chapeau alla società (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Con la cessione di Bradley alla Roma manca comunque un giocatore a centrocampo. Dopo la gara contro il Genoa anche Marquinho lascerà la capitale e la coperta sulla linea mediana potrebbe essere corta (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma non ha abbandonato la pista Parolo. La trattativa è aperta ancora (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La cessione di Bradley al Toronto? Leggendaria (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Sanabria? Ulteriore capitolo che la società capitolina ha adottato per presente e futuro: è un giovane talento. E' una Roma che grazie a Sabatini sta arrivando prima su giocatori giovani, di grande talento (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma si muove sul mercato ma non riesce a risolvere il suo vero problema: quello del terzino sinistro (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini opera bene, è il migliore di tutti. Sta mettendo le basi per avere tra un paio d'anni titolari sicuri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è entrata in una dimensione: vedevo giovani impresentabili, ora Paredes è un talento. I giallorossi prendono giocatori infortunati per pagarli meno e farli ambientare. Sanabria è un talento (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Da quello che Garcia ha dichiarato in conferenza schiererà alcune riserve. Ha dichiarato di tenere alla Coppa Italia ma mi sembra che si comporti come gli altri mister che abbiamo avuto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mettiamo che Nanggolan per vari motivi viene pagato tanto, con Bradley al Toronto ce ne pagheresti mezzo. Mi pare una cifra molto alta quella che darebbero. La Roma sta diventando una squadra dove ai giocatori fa piacere andare, e questo rispetto al passato è un grande passo avanti. Spero che i giovani, oltre comprarli, ci sia voglia forte di tenerli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- E' una partita dal valore simbolico importante. Si rigioca in Coppa Italia dopo l'infausto 26 maggio. Poi la semifinale andata e ritorno potrebbe essere contro quelli e io, con questa Roma, non ho paura (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' fondamentale capire quali saranno i tempi di recupero di Balzaretti, e soprattutto capire se saranno definitivi. Quello che ha lui è un tipo di problema che passa e può tornare. Solo Dodò non basta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me il colpo vero è la cessione di Bradley a 7 milioni. Il Toronto non è una grande squadra, ma per loro l'americano è un idolo, è come portare Totti. Quelle sono cifre che prendi veramente, non che ti pagano a babbo morto come in Italia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io penso che l'idea americana sia quella di trasformare Trigoria in un "campus" per i giovani della squadra (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società Roma ha risposto subito alla sconfitta contro la Juventus. Oggi vedremo se risponderà anche la squadra. Per una partita sbagliata non si può cancellare tutto il buono che si era fatto (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)