Massimo Ascolto 31/01/2014 22:40
MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Mercato fantastico" - FERRAZZA: "Nainggolan migliore acquisto d'Italia" - TRANI, PIACENTINI: "Ma serviva un terzino"
Ultime ore prima delle deadline delle 23. Chiude stasera la sessione di calciomercato invernale. Un mercato che ha visto la Roma un assoluta protagonista: via Bradley, Borriello e Burdisso; arrivano Nainngolan, Bastos e Toloi; nelle ultime ore possono lasciare la Capitale anche Marquinho e Jedvaj. Alessandro Paglia non usa mezzi termini: "Campagna acquisti fantastica". "La migliore sul mercato", come sostengono Tiziano Carmellini e Valentina Ballarini ("Mercato della Roma è almeno da 9 in pagella"), anche se per alcuni ci sono ancora delle piccole lacune.
"Continuo ad aspettarmi un terzino fino alle 11 di stasera", commenta Ugo Trani. Luca Valdiserri fa un bilancio della sessione invernale e sostiene che il ds Sabatini "ha lavorato anche per il futuro". Parere diametralmente opposto a quello di Furio Focolari: "Allora perchè si cede Jedvaj dopo soli 6 mesi?"
L'etere romanista, però, non guarda solo in casa. Un pensiero anche all'altra sponda del Tevere, lo dedica Federico Nisii: "Lotito sta facendo concretamente ciò che era nelle mie fantasie: distruggere la Lazio"
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Bastos, a parte il problema, ha bisogno di inserirsi. Domenica farei giocare Maicon, per forza. Il miglior acquisto del mercato italiano è Nainggolan (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La campagna acquisti della Roma? Secondo me fantastica (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Col Parma secondo me fa il 4-2-3-1, con De Rossi-Strootman. Destro giocherà in Coppa Italia... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le scelte in difesa saranno obbligate contro il Parma. A centrocampo dovrebbe metterci Taddei ma, visto il rendimento, preferirei cambiare modulo, adottando il 4-2-3-1. Dovremo stare pure attenti a De Marco che ha il cartellino facile, soprattutto con Maicon, Florenzi e Pjanic diffidati (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per domenica le condizioni meteo sono previste così-così, ad oggi escluderei il rischio che si rimandi la partita..non è prevista pioggia per il fischio d'inizio (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- In queste ultime ore di mercato la Roma sta vivendo con molta tranquillità. Servivano due o tre ritocchi, ed invece è arrivato uno che è stato un colpo perfetto, Nainggolan-Bradley è stata un'operazione da 10 (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_____________________________
- La Roma ha comprato bene e venduto meglio, ma manca un terzino. Spero che Sabatini corra ai ripari perché la coperta è corta. Se, per assurdo, Maicon prende un’ammonizione domenica si arriverebbe al derby con solo Torosidis terzino di ruolo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se diamo un voto globale al mercato della Roma, quello estivo e quello di gennaio, non può essere inferiore al 9. E si stanno davvero gettando le basi per un progetto. Questa parola è abusata ma esiste un progetto e ora lo stiamo capendo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bastos? Io sono convinto che Garcia, conoscendolo meglio di noi, lo farà giocare terzino. La mia fiducia sta nel fatto che Garcia finora non ne ha sbagliata una (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ma chi lo ha trasformato in attaccante è stato proprio Garcia. Ora mi sembra difficile ipotizzare che il mister trovi in lui il terzino che manca (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Jedvaj andrà a farsi le ossa perché Garcia non lo vede, nelle scelte sarebbe addirittura il quinto (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo ha talento, però gioca solo quando gli va. Ricordo che nel 2013 l'attaccante ha fatto zero (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ceduto Hernanes senza contropartite e nell’ultimo giorno di mercato, come l’ultima della provinciali. E il giocatore ha ammesso di voler andare via perché alla Lazio non sarebbe andato da nessuna parte. E’ il sogno di ogni romanista. Lotito sta facendo concretamente ciò che era nelle mie fantasie: distruggere la Lazio. Lotito, è il momento di tenere duro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che la Roma sia la squadra che si sia mossa meglio in questo calciomercato, l'affare Nainggolan è stato una grande operazione. Credo che la squadra giallorossa esca rafforzata dalla sessione di gennaio (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
_____________________________
- Roma la migliore sul mercato. Mi aspetto Totti in campo, che giocherà le gare di campionato, e il modulo con un 4-2-3-1 (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Obiettivamente, dopo il mercato di gennaio, la Roma è uscita meglio della Juve, anche se i bianconeri sono più avanti su alcuni aspetti. Secondo me serviva un terzino (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Orà però per giugno servono un portiere e un grande attaccante (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Serve un attaccante, dobbiamo iniziare a pensare al dopo Totti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Jedvaj? Parliamo dei giovani... Ma di cosa parliamo, lo vedete che lo mandano in prestito dopo soli 6 mesi? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con il Parma è una partita difficile, è una squadra con dei valori di calcio che non vedo in molte altre squadre. La Roma ha fatto il miglior mercato di tutte, ha lavorato per inserire giocatori che non solo ci saranno l'anno prossimo, come Nainggolan e Bastos, ma soprattutto per il futuro (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Bastos non è ancora pronto e non sappiamo cosa ha Dodò. Io avrei preso a prescindere anche un terzino sinistro, e me lo aspetto fino alle 11 di stasera (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Quando si aggiunge un giocatore è uno stimolo in più per chi c'è già (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta costruendo una squadra di giovanissimi. A chi la farei allenare? Al mago Zurlì, è la formazione dello Zecchino D'Oro (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)