Massimo Ascolto 25/01/2014 22:45
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT - ROSSOMANDO: "La Roma si è avvicinata alla Juventus" - CONTE: "Ma difficile recuperare gli 8 punti" - CHERUBINI: "Domani una delle trasferte più difficili" - MACCHERONI: "Dodò miglior soluzione"
Domani il match contro l'Hellas Verona, "una delle trasferte più difficili del campionato" per Marco Cherubini. Dubbi riguardano chi occuperà una maglia da titolare sulla corsia di sinistra: "Dodò la miglior soluzione", per Fabio Maccheroni. In attacco tante le alternative: "Totti e Destro insieme? Ok, ma domani ci sarà solo l'ex Siena", stando all'opinione di Max Leggeri.
Pjanic al centro dell'attenzione delle voci di mercato. Categorico Riccardo Angelini: "Non si tocca". "E' il dopo Totti, non deve andare via", il commento di Luca Valdiserri. Stefano Carina aggiunge una condizione: "I soldi della Champions saranno fondamentali per avere la certezza della permanenza di Pjanic"
Ma oltre al mercato, si torna a parlare anche di Chen Feng e del suo possibile arrivo nella capitale per il derby. "L'America farà presto posto alla Cina - commenta Furio Focolari - La gestione americana ha portato cose positive ma casuali, con i cinesi si torna a spendere". E stasera all'Olimpico, contro la Lazio, arriva la Juventus. Disillusa Francesca Ferrazza: "E' una amichevole, che ce la vediamo a fare..."
__________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
__________________________
- Molto serenamente non credo che la Roma possa recuperare 8 punti sulla Juve. Loro avranno un calo ma noi dovremmo vincerle tutte e non penso che siamo pronti per questo (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6)
- Heitinga è stato bloccato. Ma Sabatini punta ad altri, come Toloi e Doria: però sono extracomunitari, quindi da escludere per il momento (EMANUELE GIULIANELLI, Rete Sport, 105.6)
- Con le partenze di Burdisso e Borriello la nuova proprietà ha capovolto la rosa trovata al loro arrivo. Dell’epoca dei Sensi sono rimasti solo Totti e De Rossi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con i nuovi acquisti la Roma si è avvicinata molto alla Juve. I bianconeri forse però hanno ancora qualcosa in più a livello di mentalità (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Dodò sia la soluzione migliore per la gara di Verona (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti e Destro possono giocare tranquillamente insieme ma credo domani ci sarà solo l'attaccante di Ascoli (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_________________________________
- In Coppa Italia si è capito: la Roma non ha riserve, ha titolari che si accomodano in panchina (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Destro serve come il pane. Contro la Juventus si è notata l'assenza di un grande centravanti in area di rigore (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno è una piccola anomalia: ha incassato più di quello che ha speso sul mercato e sta facendo una bella stagione. I soldi della Champions saranno fondamentali per avere la certezza della permanenza di Pjanic (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- Totti e Destro possono giocare insieme solo nel 4-2-3-1. Nel 4-3-3 difficilmente li vedremo insieme, dovrebbe rinunciare a giocatori fondamentali. Cominciamo a entrare nell’ordine di idee che la Roma gioca con 15 titolari (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io credo che Destro sia un progetto di campione. Non si è ancora affermato per vari motivi, come gli infortuni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Se parto dal presupposto che Burdisso veniva dopo Benatia e Castan, non penso che Garcia si accontenti di un giovane. Paletta piace, ma costa troppo. Vuole un centrale di livello ma senza spendere troppo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lazio-Juventus? E' una amichevole, che ce la vediamo a fare... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Insieme a quella di Napoli e Firenze, quella di domani è la trasferta più difficile del girone di ritorno. E, contro questa Roma, fare l’impresa è una medaglia da mettere sul petto (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Pjanic non si tocca: se lo vendono mi vado a incatenare a Trigoria, io ve lo dico (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una società diversa, più solida, a cui bisogna dare fiducia. Sia la società che l'allenatore hanno confermato la presenza di Pjanic. E' una questione dunque che non esiste (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma deve diventare una grande squadra, Pjanic non deve andare via: è il dopo Totti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L'ulteriore puntualizzazione su Pjanic della società mi tranquillizza per gennaio, non per giugno... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pjanic non credo partirà mai a gennaio. A giugno esiste la possibilità (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Penso che l’America uscirà presto dalla Roma a vantaggio dalla Cina. Parliamoci chiaro: la gestione americana ha portato cose positive quest’anno ma secondo me casuali, con i cinesi si torna a spendere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Heitinga non è che non convince, quello che frena la Roma è l’ingaggio: guadagna 2,5 milioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Per quello che abbiamo visto, Nainggolan un posto dovrebbe avercelo. E’ meglio del De Rossi attuale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Questa sera, per il tifoso della Lazio, basta che non finisca in pareggio (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sarà pareggio stasera tra Juventus e Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)