Massimo Ascolto 13/01/2014 10:37
MASSIMO ASCOLTO By Night - PAGLIA: "Strootman è il padrone della Roma" - ZAMPA: "Blindiamo Garcia!" - TREVISANI: "Davanti ci sono 3 anni da grande" - MACCHERONI: "Ma stanno iniziando a capire Gervinho"
Fabio Maccheroni parla del nuovo acquisto, Radja Nainggolan: "E' un giocatore di valore". Ugo Trani aggiunge: "Nainggolan sembra un De Rossi giovane...". Come non parlare dello strepitoso gol di Florenzi? "E' il più bello del girone d'andata", il parere di Ilario Di Giovambattista. Per Luca Valdiserri: "La rovesciata di Florenzi è fuori-categoria, non puoi insegnarla".
Chiusura su un altro protagonista di questa prima parte di stagione, Kevin Strootman: "Padrone dello stadio, più che del campo", per Massimiliano Magni, che riceve gli elogi da un ex eccellente, Ubaldo Righetti. "Lo vedo molto vicino a Falcao, è un leader, quando ne parlo mi vengono i brividi".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- La Roma ha fatto 44 punti strameritati, è la squadra più bella del campionato. Da ieri sono convinto che per cifra tecnica i giallorossi sono superiori a tutti in serie A. Come facciamo a non essere primi in classifica? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ha una dimensione da Scudetto. Il terzo gol di Maicon è la perfezione del calcio. Il lavoro di Garcia è perfetto in tutto, cura ogni cosa nella quotidianità (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gasperini, anche ieri, ha dimostrato di essere un tecnico mediocre (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nainggolan ci ha fatto capire quanto sia importante avere 4 centrocampisti di qualità. Questa città ha un padrone, che si chiama Kevin Strootman (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve continuare per anni con questo tecnico: bisogna blindare Rudi Garcia. Blindarlo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Dopo un paio di anni di sofferenze sul mercato, Sabatini è riuscito a dare un'anima a questa Roma. Questa squadra ha una struttura importante finalmente (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho visto una Roma in grande forma ieri: veloce, concentrata, di gran livello. Mi aspettavo Destro titolare contro il Genoa. Vederlo in panchina in gare del genere mi lascia perplesso (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gervinho stanno iniziando a capirlo. Ha i piedi a banana: se la Roma, per il prossimo anno, trova qualcuno di meglio ben venga. Sarebbe molto meglio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La classifica attuale non rispecchia i veri valori tra Roma e Juve: ai giallorossi mancano 4-5 punti che le sono stati sottratti dagli errori arbitrali, i bianconeri dovrebbero avere 4 punti in meno, quindi la reale differenza risiede solo nei tre punti persi dalla Roma nello scontro diretto a Torino, partita più persa dalla Roma che vinta dalla Juve (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma mi dà l'idea di una squadra molto forte che per almeno due tre anni, farà campionati di questo livello. Magari una volta lo vinci tu lo scudetto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Auguro a Dodò di segnare molto presto: lo aiuterà a sbloccarsi definitivamente (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sono i presupposti per cercare la stagione della Grande bellezza nel prossimo anno (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __
- Destro, dai tempi di Bobo Vieri, è il più forte centravanti italiano (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman? Mi sembrava il padrone dello stadio, non del campo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ogni volta che lotta per lo Scudetto ha sempre qualche squadra fortissima davanti. E' successo con Spalletti e avevi l'Inter davanti, sta succedendo con la Juventus ora. Un pò di sfiga c'è (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto che Pjanic ci faccia vedere il campione che è: a Roma si è visto con troppa poca continuità. E' un giocatore che secondo me, con le qualità che ha, dovrebbe fare 10 gol all'anno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi piacerebbe molto che la Roma, dopo Destro, comprasse un bel giocatore italiano (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Direi una bella Roma ieri, meravigliosa in questo girone d'andata che si va addirittura a rinforzare: ricordiamoci che è arrivato Nainggolan (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Partita perfetta della Roma. Questo giochino mi ha stancato, si dice: "Affrontava il nulla". Sempre dopo si dicono queste cose e io non sono d'accordo. La Roma ha brutalizzato il Genoa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri abbiamo ritrovato la squadra delle 10 vittorie consecutive (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi è uno dei pochi giocatori che gioca anche per gli altri, lasciarlo fuori è uno sbaglio sempre (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Nella Roma solo Totti riesce ad inventarsi un assist come quello di Florenzi nel goal di Maicon. Sono molto contento, questo ragazzo non è apprezzato per quanto vale realmente. (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Penso che il campionato per lo scudetto non sia chiuso: la gestione del giovedì di Europa League per la Juventus sarà un inedito. Nainggolan? E' un giocatore che può spostare tanto, un capolavoro da parte di Sabatini (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __
-
- La classifica è bugiarda: il Napoli per difesa e centrocampo non vale 2 soli punti di distacco dalla Roma. Forse i giallorossi meriterebbero tre o quattro punti in più (ROBERTO CIUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho visto l'asse portante di una squadra destinata a stare nell'elite del calcio italiano per i prossimi anni. Mi da l'impressione di essere una squadra che ha la marcia in più rispetto all'avversario, può veramente dire la sua per tanto tempo, ti offre la serenità del futuro. (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il futuro ci dice che la Roma si sta organizzando per essere competitiva e protagonista in tutti i sensi. E' una squadra che gioca a meraviglia, ed ha un allenatore serio, che ha coinvolto dal primo all'ultimo giocatore.Con Nainggolan l'impatto è stato straordinario. Strootman lo vedo molto vicino a Falçao, è un leader, quando ne parlo mi vengono i brividi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finalmente la Roma ha ritrovato il suo calcio e il suo capitano. Tanti giocatori stanno crescendo molto.
Ora vorrò vedere quando rientrano tutti cosa farà Garcia, io penso che in alcune partite dovrà cambiare modulo. Magari nelle gare in cui ci sono pochi spazi togliere Gervinho e cambiare lattacco, Nainggolan sembra giocare nella Roma da anni (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Con Nainggolan cè un giocatore in più di valore, la Roma sta ritrovando la migliore condizione e gli equilibri di inizio stagione. Strootman è stato il migliore in campo, in questo momento Gervinho è fondamentale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Tutto come da copione. A questa manca ancora il miglior Totti, anche se ha uno Strootman e un Nainggolan in più, mi ricorda il De Rossi delle prime giornate. Tutto molte bene (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma è stata pimpante e compatta, sta ritrovando la vena migliore dal punto di vista fisico. Ho visto una squadra più veloce anche nellimpostazione. Il risultato? Merito della Roma che non ha permesso al Genoa di giocare. È stata una squadra quadrata, è una Roma ritrovata. Destro è uno dei centravanti più forti dEuropa, sono convinto che ha un potenziale ancora non espresso (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Grande Roma di fronte a un Genoa piccolo, sembrava che la squadra di Gasperini fosse di una categoria inferiore. È tornato Florenzi in condizione, è tornato lequilibrio della squadra. È tornata la Roma (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La rovesciata di Florenzi è fuori-categoria, non puoi insegnarla
ma lazione del 3-0 quella sì, dovrebbero insegnarla (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il gol di Florenzi è il più bello del girone d'andata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Secondo me i record valgono poco. Ci sono tre "grandìne", non grandi, che giocano contro il nulla. Quella della Roma ieri non è stata una partita di calcio. Questa Roma non vale quella di Capello (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Gervinho? A lui manca tutto: doveva fare il centometrista invece che il calciatore. Doveva andare alla Farnesina invece che all'Olimpico (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Ieri è stato uno spettacolo. Bene il gioco, l'allenatore, i singoli. Ma per lo Scudetto le speranze sono al lumicino, servirebbe un crollo, non un calo, della Juventus (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan sembra un De Rossi giovane... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha la forza per poter recuperare lo svantaggio dalla Juventus. Le stagioni recenti dimostrano che possono essere fatte rimonte anche maggiori di 8 punti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La classifica è bugiarda: il Napoli per difesa e centrocampo non vale 2 soli punti di distacco dalla Roma. Forse i giallorossi meriterebbero tre o quattro punti in più (ROBERTO CIUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)