Massimo Ascolto 02/01/2014 11:04
MASSIMO ASCOLTO By Night - DI LIVIO: "Con la Juve lascerei fuori Totti" - ZUCCHELLI: "Tridente con Destro, Gervinho e il capitano" - ROSCIONI: "Fondamentali i primi 20'" - ROSSOMANDO: "La squadra di Garcia ricorda la prima di Conte"
Fabio Maccheroni non ha dubbi, i giallorossi devono presentarsi allo Juventus Stadium "in maniera spavalda", anche se Max Tonetto ricorda che "la Roma soffrirà e deve metterlo in conto". Però, come sottolinea Max Leggeri, "è importante non uscire sconfitti da Torino. Per mantenere l'imbattibilità e per dare una spinta all'ambiente per il girone di ritorno".
In questi giorni di gennaio tiene banco, però, anche il mercato, prossimo ad aprire i battenti. Per lo stesso Leggeri le priorità della Roma restano "un difensore e un centrocampista". Ugo Trani, invece, non crede alle voci circolate fino ad ora, in quanto questa fase è ancora quella "delle schermaglie". Per Adriano Serafini, infine, "la vera buona notizia è il rinnovo di Pjanic. Manca la firma, ma è tutto fatto".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Garcia ha annullato la seduta d'allenamento pomeridiana, perché ha visto una squadra carica. I giocatori stanno molto bene fisicamente e mentalmente: sono rientrati benissimo dalle feste. Questo è un gruppo diverso rispetto gli ultimi anni e la scelta del mister di annullare la seduta è un bel segnale che fa ben sperare. Penso che la Roma debba andare in campo a Torino a fare la voce grossa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Questa Roma ricorda tantissimo la prima Juventus di Conte (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bradley-Parolo? Cambia a livello di caratteristiche. Come livello siamo lì, ma l'americano è un recupera palloni, ti aiuta poco in fase propositiva. Parolo, invece, segna: non è che ti rinforzi ma trovi un giocatore più adatto a quello che serve alla Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma saranno determinanti le spinte dei giocatori sulla fascia. Davanti metterei sia Gervinho che Ljajic. In questo momento tenere fuori Destro è difficile: può mettere in difficoltà la difesa bianconera. Totti non sta benissimo, io per questa gara lo metterei in panchina (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che i primi 20 minuti di domenica saranno i più importanti della stagione. Queste partite la Juventus le azzanna (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Sarà una Roma differente dalle ultime che sono andate su a Torino. Sono sicuro che la squadra di Garcia sarà battagliera e scenderà in campo per fare la gara (GIANCARLO DOTTO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per me la Juventus è favorita. Lo dice la classifica, il trend. Loro sono i campioni in carica e la Roma è lo sfidante come nella boxe. I bianconeri hanno due risultati su 3 per lo scudetto (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la Juventus c'è una sorta di servilismo generale. Sono tutti bravi a fare i cantori dei potenti (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo i 3 gol in 3 partite di Destro, penso che possa valere la pena rischiare qualcosa di più in attacco. Sarà in ballottaggio con Florenzi fino allultimo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Nelle parole di Marino leggo un certo entusiasmo riguardo al nuovo stadio. Chi vuole vedere i dettagli, prima di decidere, mi da più sicurezza. Per me, se potrà, lo farà realizzare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mi viene da pensare che giocare con tre attaccanti puri possa essere utile contro una difesa come quella della Juventus. Ho l'impressione che Florenzi balli in negativo, ossia che se qualcuno dovrà essere sostituito per modificare l'assetto, sarà lui (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Per me dal punto di vista mediatico Marino non vuole spezzare l'entusiasmo riguardo al nuovo stadio. Però se vai a leggere bene le dichiarazioni di oggi, magari mi sbaglierò, ma vedo la realizzazione più lontana (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Juventus-Roma è la salvezza del campionato. La Roma dovrà vincere per il bene del campionato e di se stessa, altrimenti sarà ancora la stessa solfa. I giallorossi hanno sprecato tanto fino ad oggi, però va anche detto che tutti gli episodi che ci sono stati, si sono sempre risolti contro di loro, a partire da Torino (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Juventus dovrà affrontare per la prima volta una grande difesa, inoltre le caratteristiche della squadra di Garcia sono le peggiori che possono affrontare per i bianconeri. Sarà una gara apertissima, Conte avrà paura di questa partita non essendoci una favorita (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un pareggio andrebbe molto meglio alla Roma che alla Juventus, visto che i giallorossi avrebbero ancora molte chance mantenendo inalterate le distanze. Solo una sconfitta dei giallorossi rischierebbe di chiudere il campionato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia avrà molte alternative in attacco, però con anche Destro a disposizione della Roma non vedo tutta questa superiorità da parte della Juventus. La difesa è più forte quella giallorossa, come l'attacco. Forse giusto il centrocampo...quello di domenica potrà essere un set ball, non un match ball (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sarà uno spettacolo Juventus-Roma. Guardando la classifica non sono allo stesso livello, ma i giallorossi hanno perso dei punti per l'assenza di Totti (LUCIANO SPINOSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando giochi contro la Juventus giochi anche contro qualcos'altro...(ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Ad oggi più Destro che Florenzi con Totti e Gervinho nel tridente anti-Juventus (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non bisogna uscire sconfitti da Torino per due motivi: primo, si darebbe seguito all'imbattibilità stagionale e secondo, per dare all'ambiente un significato e una spinta importante al girone di ritorno che sta per cominciare. Anche un pareggio deve essere considerato un risultato positivo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mai come questa volta Juventus-Roma sarà una partita a scacchi tra le due squadre più forti del campionato italiano (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La notizia più bella di questo mercato è il rinnovo di Pjanic. Manca la firma ma è tutto risolto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' un bivio scudetto contro la Juventus: se la Roma dovesse vincere si riaprono tanti discorsi. Cinque punti ora sono ancora tanti. Se si perde questa occasione la salita si fa molto dura (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La squadra di Garcia ogni volta che entra in campo sa come affrontare l'avversario. La Roma dati e numeri alla mano è una formazione che non ha mai sbagliato l'approccio di una partita. Saranno fondamentali i primi 15 minuti della gara (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che Garcia sia orientato a far giocare Totti, Gervinho e Florenzi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia avrebbe chiesto Capoue rispetto a Parolo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma continua così credo che tra un paio d'anni vincerà il campionato (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Mi piacerebbe vedere una Roma in maniera spavalda: in attacco Totti, Gervinho e Destro (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sul mercato credo che servano un difensore ed un centrocampista. Il rinnovo di Pjanic è fortemente indicativo: poche squadre si possono permettere un calciatore così (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Juventus e Roma si somigliano molto soprattutto nel modo feroce di interpretare il proprio calcio. Garantiscono sempre un bellissimo spettacolo (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Anche io voglio il tridente pesante, ma occhio all'equilibrio: con Florenzi copri meglio le fasce (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Fondamentale quello che farà la Juventus: occhio al cambio difesa, da tre a quattro, sono molto versatili. Ma noi abbiamo arco e freccia, Totti e Gervinho (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non deve farsi schiacciare: difficile fare il contropiede con 70 metri di campo. La Roma soffrirà e lo deve mettere in conto (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha le armi giuste: la Juve può andare in difficoltà (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voglio la Champions per un solo motivo: evitare le cessioni dello scorso mercato (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- Sul mercato siamo ancora alle schermaglie. Può arrivare nessuno come può arrivare Nainggolan e Parolo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Onestamente non credo che Totti o Destro partiranno insieme, non avendo nessuno dei due 90 minuti nelle gambe. Inoltre credo che farà una scelta intelligente e metterà Totti dal primo minuto. Alla Roma potrebbe andare bene il pareggio ma non credo che andrà in campo per pareggiare (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- I giallorossi devono andare a vincere a Torino, però per la Juventus non vincere in casa contro questa Roma sarebbe un problema. L'importante sarà non perdere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Ha provato Destro, Florenzi, Gervinho in allenamneto. Secondo me lo ha fatto non per schierarlo dall'inizio, ma per rodarlo qualora ce ne fosse bisogno in partita in corso (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)