Massimo Ascolto 04/01/2014 13:12
MASSIMO ASCOLTO by Night - CAGNUCCI: "Juve-Roma, scontro tra due Italie" - ZUCCHELLI: "Importante non perdere" - NISII: "Pressione meravigliosa, siamo pronti" - LEGGERI: "Gli stiamo mettendo paura"
Destro-Florenzi il ballottaggio principale, con Ljajic che parte più dietro. L'analisi di Fabio Maccheroni: "Sarà dura tenere Mattia in panchina: Garcia dovrà mostrare personalità nelle scelte" perciò, dichiara Guido D'Ubaldo: "Mi aspetto dei cambi tattici".Per Alessandro Vocalelli non ci saranno dubbi su almeno un elemento, visto che il tecnico francese "è talmente intelligente e bravo che schiererebbe anche un Totti al 30%. Non credo ci siano dubbi: Totti gioca".
Proprio l'allenatore dei giallorossi oggi ha parlato in conferenza stampa di "pressione meravigliosa, parole che mi fanno capire che la Roma sta prendendo questa sfida con il profilo giusto", afferma un fiducioso Federico Nisii. In attesa del match, per Paolo Assogna "Garcia fa bene a godersi questa pressione. E la pressione dei grandi, finalmente. Non è più, fortunatamente per la Roma, la pressione degli sfigati".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Direi che domani sarà più importante non perdere che vincere. Però non voglio dire che firmerei per il pareggio, perchè la Roma può davvero battere questa Juventus (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)
- Se la partita contro la Juventus sarà così importante, è merito anche della Lazio. Sono talmente scarsi quest'anno che il derby di quest'anno è quello di domani (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)
- Ai tempi del precedente passaggio di proprietà, arrivavano notizie prime delle partite importanti, quasi come a destabilizzare l'ambiente. Però questa volta la squadra la vedo concentrata (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Juve-Roma è stata sempre ed è ancora lo scontro tra due Italie (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Tutto fatto con Chen feng, comprese le carte. La banca terrà tra il 5 e il 6 per cento, anche se Chen Feng voleva il 100%. Non si torna indietro: Chen Feng avrà un pezzo di Roma, ma non verrà solo per fare il socio di minoranza. Lui vorrebbe entrare nella storia. Pallotta si è appassionato al suo gioiello ed è stato fortunato a ritrovarsi questa Roma: ha venduto i migliori, ma lui aveva ordinato di spendere meno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non mi sembra uno speculatore: sceglie la Roma per motivi economici, ma gli sarà utile per portare turiti a San Pietro e tifosi nello stadio della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I cinesi ormai hanno tutto: Chen Feng, secondo me, può venire per fare la scalata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è in corsa per i grandi traguardi, una cosa impensabile fino a qualche mese fa. Le parole di Garcia, quando parla di pressione meravigliosa mi fanno capire che la Roma sta prendendo questa sfida con il profilo giusto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Possiamo dire che siamo lunica squadra che alla vigilia sta mettendo paura alla Juventus? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia può fare scelte innovative: con l'Inter, ad esempio, giocò in maniera diversa dal solito. Mi aspetto dei cambi tattici (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia fa bene a godersi questa pressione. E la pressione dei grandi, finalmente. Non è più, fortunatamente per la Roma, la pressione degli sfigati (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti ha fatto bene a dire quelle parole. Come poi ha detto Conte, parlerà il campo... E se andiamo a rivedere le partite della Juventus, Totti ha detto la verità (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia è talmente intelligente e bravo che schiererebbe anche un Totti al 30%. Non credo ci siano dubbi: Totti gioca (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La possibilità che la Roma stia spingendo per arrivare a Nainggolan sembra sempre più concreta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualsiasi squadra tu sia, è un'impresa vincere allo Juventus Stadium. In ogni caso credo che domani ce la giocheremo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Garcia o è molto molto bravo a fingere o è veramente sicuro, sicurissimo della squadra, l'ho trovato veramente sicuro, direi spavaldo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se domani la Juventus vince si può dire che possiamo andare tutti a casa. Ci potrà essere una bella lotta per il secondo posto con il Napoli, ma 8 punti a questa Juve non glieli riprendi (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- L'importante è che domani sera la Roma non perda e vada a -8 (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il pari va bene perchè lascia le cose cosi come stanno e mantiene in vita il campionato. Se sei fortunato te la giochi al ritorno in casa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono daccordo con Totti: la Roma non ha nulla da invidiare alla Juventus (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma migliore labbiamo vista con Florenzi ma lasciare Destro in panchina ora è dura. Garcia dovrà dimostrare personalità nelle scelte (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Manà)
- Non la penso come Montella. La partita con la Juve non è un esempio, fu un massacro per la Fiorentina poi negli ultimi minuti ci fu un suicidio da parte dei bianconeri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E vero che la Juventus ha Tevez ma nella Roma cè Destro che ha fatto 3 gol in 3 partite. Può essere lattaccante da 15 gol che i giallorossi cercavano (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Tutti parlano di rinnovo fatto per Pjanic. Mi dispiace ma non è assolutamente così, così come non è vero che cè una clausola di 30 milioni sul contratto (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarei assolutamente favorevole allarrivo di Parolo. Nellottica di non alterare gli equilibri di una squadra: può stare in panchina senza mugugnare. Non farei alcuna follia per Nainggolan (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Per me sono decisivi i terzini in questa partita. Lo sto dicendo, mi aspetto il primo gol di Dodò (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)