}

Massimo Ascolto 16/12/2013 11:20

MASSIMO ASCOLTO - TORRI, DI GIOVAMBATTISTA: "Stasera partita difficilissima, Berlusconi li ha gasati" - TIMPANO: "A Milano per vincere" - MELLI: "Altrimenti muore il campionato" - INFASCELLI: "Ma occhio agli episodi..."

 

 Tra poche ore andrà in scena il Monday Night: allo stadio San Siro il Milan di Allegri affronterà la Roma di . I giallorossi sono chiamati alla vittoria per rispondere all'allungo della che ieri ha largamente battuto il Sassuolo. "Se l'obiettivo è lo scudetto si deve vincere per forza" è il pensiero di Riccardo 'Galopeira' AngeliniMarco Cherubini è sicuro del fatto che debba essere "il Milan a preoccuparsi, non la Roma. Se l'atteggiamento è quello con la , il più è fatto". Furio Focolari aggiunge: "Stasera se farà una partita da , per il Milan non ci sarà storia".

Ma c'è anche chi invita alla calma, non fidandosi dei valori delle squadre sulla carta. Tra questi Tiziano Carmellini: "Sono molto cauto, il Milan viene da un periodo positivo e di euforia, la , l’arrivo di Berlusconi a Milanello, dunque attenzione, non sto tranquillo. La Roma sulla carta è più forte del Milan, ma ripeto attenzione". Anche per Ilario di Giovambattista "Berlusconi li fa sentire importanti con la sua presenza, so che sono tutti gasati nel Milan". "Per me il favorito di stasera è il Milan. I giallorossi potrebbero soffrire un centrocampo come quello rossonero che è molto fisico" è il pronostico controcorrente di Alessandro Vocalelli. Certamente "la partita di stasera è difficilissima: sarà l'ultima possibilità per i rossoneri di riagganciare l'ultimo treno europeo" è la lettura di Piero Torri.

Suona la carica Max Leggeri, per cui "la Roma è in lotta per il titolo. Non dobbiamo nasconderci. Una vittoria a Milano certificherebbe che la Roma è realmente accreditata alla vittoria". "La vita di questa stagione ha bisogno di una Roma così. Se salta pure lei muore il campionato" è l'auspicio di Franco Melli.

 

______________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____________________________

  • Osservando i dati statistici, vedo delle similitudini tra la Roma di Luis Enrique e il Milan di quest'anno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La partita di stasera è difficilissima: sarà l'ultima possibilità per i rossoneri di riagganciare l'ultimo treno europeo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Io non sarei così disperato se la Roma pareggiasse stasera. Bisogna capire poi qual è l'obiettivo: se è lo scudetto si deve vincere per forza (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se fai risultato stasera puoi mettere ulteriori punti di distanza dall'Inter. Fra le due squadre c'è una differenza enorme, sono ottimista (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non c'è nulla che non mi rallegri nel vedere la formazione del Milan. Vogliamo fare il gioco delle figurine? Ragazzi gioca Bonera... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Concentriamoci sulla forza della nostra squadra. Non dobbiamo temere nessuno: la Roma non ha nulla da invidiare alla . I bianconeri non sono imbattibili, è ora di dare l'ennesimo segnale a questo campionato. Come ha detto anche , la Roma è in lotta per il titolo. Non dobbiamo nasconderci. Una vittoria a Milano certificherebbe che la Roma è realmente accreditata alla vittoria finale (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • A Milano per vincere. Una bella vittoria con almeno due gol di scarto per dare un'altro segnale a questa stagione (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)

     
  • Per me la Roma vince due a uno stasera (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • e insieme, considerando che non hanno i 90 minuti nelle gambe, sarebbe quantomeno rischioso (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se dovesse essere io lo metterei come prima punta. Ma, tanto, non sarà così. Può essere una soluzione in corsa durante la partita (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)

     
  • La vita di questa stagione ha bisogno di una Roma così. Se salta pure lei muore il campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Per me il favorito di stasera è il Milan. I giallorossi potrebbero soffrire un centrocampo come quello rossonero che è molto fisico. La Roma ne avrà invece uno monocorde con Bradley, dovendo anche fronteggiare l'assenza di (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • La Roma sulla carta è favorita. Il suo rendimento è impressionante e solo questa di marziani riesce a stargli davanti. non sarà al 100%, però il fatto stesso che tornerà in campo darà un ulteriore vantaggio alla squadra di (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Berlusconi li fa sentire importanti con la sua presenza, so che sono tutti gasati nel Milan (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)

     
  • La Roma è favorita, ma non troppo. I giallorossi vengono a San Siro in un momento in cui sta dettando una supremazia rispetto al Milan, ma i rossoneri stanno uscendo dalla crisi. Non perdere in 15 partite nel campionato italiano, però, è tanta roba (PIERINO PRATI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Stasera se farà una partita da , per il Milan non ci sarà storia. I rossoneri stanno a 18 punti, a - 2 dalla Lazio che abbiamo massacrato perchè meritava di essere massacrata. La Roma è molta favorita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Motivi per temere il Milan non ce ne sono. C'è tanto divario, vista anche la partita contro l'Ajax. Se gioca al 70% della gara contro la , i giallorossi portano via l'intera posta. Il Milan cambia uomini e idee ogni partita, Allegri va in difficoltà: ora si va verso l'albero di Natale con Montolivo e Kaka dietro Balotelli. Una scelta conservativa (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non credo che i tanti diffidati saranno un problema per stasera. fa bene a far scendere la formazioni migliore, pazienza se qualcuno salterà il prossimo impegno. Bisogna vedere sempre la prossima partita, quindi oggi si deve pensare solo al Milan (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
  • Se la Roma si comporterà da Roma, manterrà la pazienza su alcuni episodi che ci faranno sicuramente storcere la bocca, potremmo vincerla tranquillamente (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Spero che venga fatto un bel riscaldamento lungo, e che non si rischi niente, perchè possa giocare in tutta sicurezza. Sono un po spaventato per la partita di questa sera, già prima della partita contro la si pensava a questa trasferta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io mi prenderei subito il punto, per questa partita. (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  • Per la prima volta il Milan sei tu, sono abbastanza positivo. Stasera è una sfida chiave sia per Milan per un discorso di rilancio sia per la Roma nella conferma di secondissima del campionato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  •  Sono felice di come stanno andando le cose, è importante stare lì e respirare un’aria di alta quota. Stasera è fondamentale vincere per mettere pressione alla , se stasera la Roma dovesse vincere Vinovo tremerebbe (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • è perfetto anche nelle conferenze stampa, soprattutto per come ha parlato di scudetto, ha infatti imparato a conoscere l’ambiente e i suoi umori. È un tecnico che controlla tutto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Sono molto cauto, il Milan viene da un periodo positivo e di euforia, la , l’arrivo di Berlusconi a Milanello, dunque attenzione, non sto tranquillo. La Roma sulla carta è più forte del Milan, ma ripeto attenzione. Non sono sicuro che possa giocare dal primo minuto (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Vincere stasera per la Roma sarebbe un grandissimo trampolino di lancio in vista della sfida con la (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Milan-Roma? Per quello che ho visto nelle ultime due partite non ci dovrebbe essere partita. Non so cosa, oltre alla nebbia, possa influire sulla gara. Se la Roma non vince è una delusione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma stasera ha una grande responsabilità: gioca per se stessa e per salvare il campionato. Se non vince potrebbe anche significare che noi abbiamo vissuto dentro un grande abbaglio nelle prime 10 giornate e che la situazione si va ridimensionando (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma a Milano deve fare una passeggiata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se devo giocare un euro lo gioco su , è una sensazione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se il capitano sta bene lo decide solamente lui: non ci sono medici, non ci sono fisioterapisti, non c'è allenatore (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Il centravanti è quello che sposta gli equilibri di una squadra. Non si può ricominciare ogni volta dicendo “è la Roma di ”. Perchè se è sempre la Roma di c'è qualcosa non va (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • E' il Milan che si deve preoccupare, non la Roma. Se l'atteggiamento è quello con la , il più è fatto. Il vero problema della Roma è stato il calo di tensione con le piccole (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky