Massimo Ascolto 05/12/2013 11:36

MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Il ritorno di Totti? La notizia più bella" - ROSSI: "Ma in campo solo se al 100%" - PIACENTINI: "Stadio? Lontani da qualcosa di ufficiale" - D'UBALDO: "Per Marino non è una priorità"

Si avvicina la e si avvicina il rientro in campo dell'uomo simbolo dei giallorossi, . Difficilmente il capitano sarà in campo per la sfida di domenica prossima, ma indubbiamente il fatto che abbia svolto buona parte dell'allenamento odierno sul campo è la notizia del giorno. "Il suo ritorno è la cosa più bella che potesse capitare", commenta Enrico Maida. E proprio a proposito del suo imminente rientro, David Rossi non vuole rischi: "Lo vorrei in campo solo al 100%". 

Le altre novità del giorno riguardano la questione stadio. Lunedì prossimo il presidente Pallotta sarà in Campidoglio per presentare al sindaco Marino e a una delegazione del Comune di Roma il progetto del futuro impianto di proprietà. "Siamo ancora lontani da qualcosa di ufficiale", avverte Gianluca Piacentini. Avvertimento rilanciato da Guido D'Ubaldo: "Per Marino non è una priorità, sarà un grosso scoglio da superare". 

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

 

  • Se vogliamo dire che la Roma ha pareggiato per un calo fisico lo possiamo dire: io ho visto i giallorossi finire in crescendo le partite contro Torino, Sassuolo e Atalanta. Credo la Roma sia una squadra un pò stanca di testa, a livello mentale, non sulla questione fisica (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Lo stadio? Ci stiamo un po’ allargando, il Sindaco non sa proprio di cosa si sta parlando: non ha mai visto nemmeno uno schizzo di questo progetto e l’incontro di lunedì servirà a questo. Siamo ancora lontani da qualcosa di ufficiale (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Per lo stadio l'interrogativo più interessante mi sembra quello su chi mette i soldi e come (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Secondo me Marino non è il sindaco ideale per il progetto stadio. Non mi sembra che gliene freghi nulla del calcio, ha delle priorità più gravi da risolvere. Il sindaco perfetto sarebbe stato Alemanno. Gli americani sono capitati nel momento economico peggiore del paese, con il sindaco meno adatto per lo stadio... (MARCEL VULPIS, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Lo stadio è sempre stato centrale per gli americani, ma per Marino non è assolutamente una priorità. Credo che sarà un grosso scoglio da superare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il ritorno di è la cosa più bella che potesse capitare. Per me dura fino al Mondiale (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Con la possiamo aspettarci in campo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema principale della Roma è non aver trovato un gioco che potesse consentire a suonare lo spartito di anche senza (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



  • Mi dà fastidio il mettere le mani avanti per non creare aspettative: mi dà fastidio dire che la Roma non è una squadra allestita per lo Scudetto. E' stato detto che l'attacco del è meglio di quello della Roma: poi le persone si convincono di queste bugie (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Secondo me Insigne vale la metà di Gervinho in questo momento. Higuain avrà fatto anche 2 gol contro la Lazio, ma a te manca da un mese e mezzo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Fino ad oggi la Roma è stata fermata dagli esuli romanisti, e domenica viene un certo Montella... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



  • Stadio? Aspettiamo. Ne abbiamo visti tanti di progetti presentati... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  •  Io tengo alla Roma, quindi tengo a . Lo vorrei in campo solo al 100%, per non rischiarlo. Bisogna aspettare il 2014? Lo aspetteremo. Dovrà saltare la ? la salterà, siamo ancora nel girone d'andata (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • non fa svolgere doppie sedute da due settimane per concedere un periodo di scarico alla squadra. Ora deve lavorare principalmente sulla testa dei giocatori, fargli capire che nonostante i quattro pareggi non sono schiacciati. L'abilità dell'allenatore però sarà anche nel non far rendere conto il gruppo di essere in "terapia" (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Le linee mediane di Roma e sono i punti di forza di entrambe le squadre ma entrambe si sorreggono su sottili equilibri. Per i viola l'elemento fondamentale è Pizarro, per i giallorossi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Tra le due linee mediane di Roma e scelgo sicuramente quella dei giallorossi vista la chimica chi si è creata nel corso della stagione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La Roma è calata. Non si può spiegare tutto con quei due-tre rigori che mancano, anche se comunque incidono. Ha ragione , la sua mentalità è quella che ti fa vincere (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non sarei ottimista per la : la Roma è favorita, ma dovrà fare una grande partita per battere i viola, anche perché ultimamente sembra giocare solo per non perdere. E avrei paura dei romani in esilio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Arbitri? ha ragione: se la Roma avesse giocato bene, avrebbe vinto comunque. Secondo me vincono i giallorossi, ma la è piena di romanisti... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Meglio incontrare la che l'Atalanta, per la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)