Massimo Ascolto 11/12/2013 11:30
MASSIMO ASCOLTO by Night - SALATINO: "Che botta per la Juve" - DI LIVIO: "Totti deve giocare" - NISII: "Conte manderà figli e nipoti a giocare in Europa League" - SCALA: "Vedo davvero un bel rapporto tra Garcia e la squadra"
"Totti deve giocare dall'inizio", si auspica Angelo Di Livio. Anche perchè "Destro non è ancora pronto", aggiunge Tiziano Carmellini. "Partita più facile che contro la Fiorentina. Dietro fanno ridere", conclude David Rossi.
Ieri, intanto, Rudi Garcia è stato premiato come migliore allenatore di Francia: "E' un tecnico moderno e molto intelligente", commenta Fulvio Stinchelli. Ma c'è anche chi, analizza la situazione con un pizzico di malizia: è il caso di Roberto Renga che crede "si potesse premiare Claudio Ranieri".
Un pensiero, però, anche al passato: dopo le ultime notizie riguardanti Zeman, Riccardo Gentile è "disgustato dalla cattiveria mediatica" nei confronti del tecnico boemo.
Messe da parte tutte le polemiche, tiene banco anche il mercato. Per Max Tonetto "Naingollan non è meglio di Bradley", mentre Guglielmo Timpano si sofferma su una suggestione che sta nascendo nelle ultime ore "Lamela? Lo riprenderei subito".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Conte ci manderà figli e nipoti a giocare in Europa League soprattutto se si trova punto a punto con la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che non potrà che far bene a Dodò continuare a giocare, dubito che Balzaretti recuperi per lunedì- La Roma a Gennaio ha bisogno di un innesto a centrocampo. Uno come Naingollan sarebbe un giocatore utile, anche se io non farei mai affari con Cellino (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Totti gioca o no? Dipenderà da quanto e come si allena in settimana, oggi ha fatto tutto con i compagni. Se sta bene non ci sono dubbi: Totti e Gervinho hanno due maglie assicurate (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve fuori? Eh, sono talmente incazzati che non ne perderanno più una fino al 2016... (LUCA FALLICA, Tele RadioStereo, 92.7)
- Che botta per la Juve. E ora sarà costretta a giocare il giovedì, e non è facile... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma Conte ha risposto a tutti, purtroppo: "Intanto pensiamo al campionato". Quindi sbagliato pensare ad una Juve distratta nella lotta allo scudetto... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma quando la Roma ha giocato lo scorso anno a Parma, il campo era praticabile? Quella partita è stata uno scandalo (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Vedo davvero un bel rapporto tra Garcia e la squadra, se questo dovesse rimanere fino alla fine, la squadra potrebbe davvero andare lontano (NEVIO SCALA, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan non è molto meglio di Bradley. Se dovesse arrivare alla Roma non bisognerebbe iper-valutarlo. Se la Roma deve intervenire sul mercato lo deve fare su un calciatore che è al livello dei tre titolari di adesso (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ero curiosissimo di vedere Gervinho, ricordandomi di alcuni giocatori che con l'allenatore di riferimento avevano fatto il salto di qualità. Mi faceva imbestialire quando chi non lo aveva neanche mai visto giocare diceva: "non vede la porta" oppure "non è acquisto da Roma" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Alternative a Totti e Pjanic non ne vedo. Il capitano preferisce iniziarle le partite e giocherà sicuramente e dal primo minuto. Inoltre, schierare solo interditori a centrocampo non ha funzionato a Bergamo, figuriamoci a Milano... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- C'è una cattiveria mediatica nei confronti di Zeman che mi disgusta. La caratteristica della comunicazione romana è sempre stata la passione, invece ora sto notando che è forte la presenza della cattiveria e questo mi dispiace molto (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se ora c'è della cattiveria nei confronti di Zeman, è solo perchè prima c'era una grande benevolenza mediatica nei suoi confronti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus giocherà su un terreno di gioco peggiore di quello di Chievo-Roma dello scorso anno. Un vantaggio per i bianconeri ai fini del risultato, ma, visto l'alto rischio di infortuni, potrebbe esserlo pure per i giallorossi... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Da quello che trapela la seconda maglia avrà con la banda diagonale giallorossa: sarebbe bellissima (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve ha tutti gli strumenti e le possibilità per superare il Sassuolo, li può superare agilmente anche con un ampio turn over. Però mi voglio illudere che gli emiliani saranno gli stessi che hanno fermato Napoli e Roma... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Sull'idea di riprendere Lamela non ci penserei due volte. Sono però convinto che non ci sia nessun margine di trattativa per il ritorno dell'argentino alla Roma. Non credo il Tottenham possa ridartelo visto che questa estate l'hai venduto proprio a loro per 35 milioni. Ma che i dirigenti del club londinese vengono dalla montagna del sapone? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Juventus è uscita dalla Champions contro la terza forza del campionato turco, andiamoci a prendere questo tricolore! (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- L'uscita dalla Champions della Juve non credo abbia ripercussioni sul campionato (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Facendo risultato il 5 gennaio contro la Juve, la Roma potrebbe mettere ancora più pressione sui bianconeri i quali già avranno problemi dopo l'uscita dalla Champions (MARCO TERRENATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia si merita il titolo di miglior allenatore di Francia, ma anche dItalia, insieme a Montella. È un tecnico moderno, ha una visione ampia di gioco ed è molto intelligente (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Totti deve giocare dallinizio con il Milan, poi a partita in corso Destro al suo posto (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La differenza tra Roma e Juventus la differenza è nellorganico, ha una rosa molto ampia per poter svolgere due competizioni. La squadra bianconera è mezzo gradino sopra la Roma (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- In attacco con il Milan vedo un attacco composto da Totti-Gervinho-Florenzi, non vedo ancora Destro pronto. Abbiamo tutti gli occhi il gol-favola, ma ancora non è al meglio, dunque aspettiamo a lanciarlo, magari con il Catania in casa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Florenzi difficilmente lo vedremo a centrocampo contro il Milan, non ha mai fatto quel tipo di lavoro con Garcia. Per la formazione non so Totti quanto possa durare, poi Destro per lultima parte (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia migliore allenatore di Francia? Forse in questo momento si poteva premiare Ranieri (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Il premio Garcia se lo merita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Secondo me, sulla carta, col Milan è una partita più facile che contro la Fiorentina. Dietro fanno ridere, a centrocampo siamo superiori. Hanno un grande attacco, questo sì, ma è pur vero che si confrontano con la miglior difesa d'Europa. Per caratteristiche, credo che la Roma è la peggior squadra che il Milan potesse incontrare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Sassuolo ha già fermato Roma e Napoli, non può arrivare il terzo miracolo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per una squadra che produce gioco come la Roma, nel calcolo delle probabilità qualche rigore che non c'è te lo dovrebbero dare. Non te li danno più perché hai protestato? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Baldissoni si sia un po' coperto sul fatto di rinforzare la squadra, non credo si scombinino gli equilibri se si prendono delle riserve più forti di Marquinho e Florenzi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Immaginando una Juve che va avanti in Champions, il distacco di 3 punti va bene. Mantenere questo distacco alla vigilia dello scontro diretto sarebbe importante, ancora di più dopo aver giocato a Torino (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)