}

Massimo Ascolto 27/12/2013 10:53

MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Nainggolan il più forte dei papabili" - PIACENTINI: "Se costa 16 milioni, quanto valgono De Rossi e Strootman?" - BALZANI: "Preferisco Parolo" -TIMPANO: "Subito il rinnovo di Pjanic"

 

Accelerata sul mercato. Iniziano a rincorrersi le voci sui possibil rinforzi per la Roma in vista del girone di ritorno. Si fa forte il nome di che, "tra quelli sul mercato è il più forte dei prendibili", per Alessandro Paglia. "Sarebbe un investimento eccellente anche in ottica futura", ribadisce Riccardo Gentile. "Un giocatore collaudato e Roma è un bel posto dove andare a giocare", commenta Pierluigi Pardo. D'altra parte il nome del centrocampista belga non convince tutti. "Preferisco Parolo, non so quanto accetterebbe la panchina", il parere di Francesco Balzani. Michele Giammarioli si spinge oltre: "8 milioni per la metà? Strano. Non vorrei che questa operazione nasconda una futura cessione di ..."

Mercato a parte, resta sempre alta l'attesa per la sfida con la del 5 gennaio. "Per la prima volta da quando c'è la Roma americana sarà una sfida equilibrata", sostiene Luca Valdiserri ricordando le ultime sconfitte giallorosse a Torino. Per Roberto Pruzzo "la Roma si gioca l'80% delle possibilità di vincere lo Scudetto" allo Stadium. Ma "il campionato non finirà a Torino", come ricorda Alessandro Angeloni.

 

_________________________________

Questo e tanto altro in"Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Alla Roma serve un centrocampista a priori se si vuole lottare fino alla fine per lo scudetto. ? Se vale 16 milioni, quanto valgono , e ?  (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Se la Roma vuole dare un segnale al campionato deve prendere un difensore e un centrocampista (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Mi sembra strano che la Roma possa spendere 8 mln per la metà di . Non vorrei che l'acquisito immediato del belga nascondesse una cessione improvvisa di che va in scadenza nel 2015 (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Da quello che mi risulta la Roma sta solo alzando il prezzo del cartellino di , che dovrebbe andare alla fine al Milan. L'intento è quello di avere uno sconto su Astori a giugno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Ho una preoccupazione che riguarda : il giocatore da gennaio 2015 potrebbe accordarsi con un'altra squadra. La Roma deve rinnovare subito il contratto del bosniaco. Non vorrei che dirottando su , possa essere il centrocampista sacrificato sul mercato. Non facciamo questo errore (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

      
  • Pensate a quanto la squadra stia già pensando alla sfida del 5 gennaio vista questa seduta straordinaria di , e (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • ci ha ridato dignità e questo già è tanta roba. Spero che questo allenatore abbia modo di allenare la Roma per almeno 2-3 anni, così da vedere dove effettivamente possa portarci. Che la Roma possa essere il suo trampolino. E poi, possiamo dirlo? E' un fico (DANILO FIORANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

 

  • Se vincesse la Roma, il vantaggio psicologico ci sarebbe. Ma non è Zeman: è versatile e capirà dove e cosa cambiare per non far arrivare i giocatori stanchi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Partita condizionante con la : il Lille di volava a gennaio... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Si gioca sul fisico: fondamentale vedere come arriveranno fisicamente al match del 5 le due squadre (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • E 'un rischio fortissimo ora spostare qualcosa nel centrocampo giallorosso: un calciatore che viene a fare la riserva dei tre mediani romanisti, deve sapere che non potrà essere titolare. E non so quanto possano farlo e Parolo (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • -Roma è una gara spartiacque. Se andasse male i giallorossi devono puntare assolutamente al secondo posto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Attenzione, il campionato non finisce a Torino (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • E' deprimente pensare che per comprare un giocatore come Parolo devi andare a vendere Bradley (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se la Roma prende ha un centrocampo che non ha nulla da invidiare a quello della . Dei giocatori che si possono muovere in Italia, lui è il più forte (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • ? Un investimento eccellente, ottimo per affrontare anche le prossime stagioni. E con l'ingresso in potrebbero non servire sacrifici importanti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Oggi c’è stato un incontro a Fiumicino tra Cellino e per . Bisogna vedere come è andata, già la scorsa estate ci sono stati contatti e non se ne è fatto niente per diversi motivi. Il prezzo è alto, all’inizio si chiedevano 10 milioni per la metà ma adesso si parla di 7,5 milioni. È un’operazione importante dal punto di vista economico e forse la Roma potrebbe aspettare qualcosa sul fronte delle cessioni (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Se Cellino ha già promesso a quelle due squadre, che ci va a parlare a fare? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ci sono più partite vinte dai giocatori che dagli allenatori. Poi, però, vedi la Roma di ... (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Dalla cessione di Marquinho i soldi per Parolo? Sarebbe un'operazione intelligente e importante dal punto di vista tecnico. Con uno come lui, la Roma non avrebbe bisogno d'altro, starebbe apposto per questa stagione. Credo comunque che abbia in programma degli incontri anche per giugno, consapevole che la squadra è cresciuta ed è competitiva così com'è. Quando si raggiungono questi equilibri, un acquisto sbagliato può essere più dannoso di una cessione sbagliata (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ho letto che c'è chi critica il fatto che i romanisti rivendichino i torti subiti come il gol di Turone o i guanti di Aldair. Ma perchè lamentarsi? Sono forse cose che non sono mai esistite? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • La Roma ha più potenza mediatica della ? La grande battaglia della comunicazione negli anni è sempre stata fra bianconeri, Inter e Milan. A meno che non lottasse per il titolo non se ne parlava mai nelle trasmissioni che si facevano (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • L'obiettivo della Roma in questo mercato è prendere un centrocampista, un terzino e un centrale giovane. Se dovesse arrivare sarebbe un grande rinforzo per la Roma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • -Roma è già decisiva. Se si vince cambia tutto, anche lo scenario di mercato. Preferisco Parolo a perchè quest'ultimo non so se accetterebbe la panchina (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • che arriva alla Roma è senza dubbio una grande notizia, ne prendo atto con grande soddisfazione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • ? E' da capire se i rapporti siano effettivamente così condizionati come sembrava nella scorsa stagione. E' un giocatore collaudato per il calcio italiano e la Roma è un bel posto dove andare a giocare (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se la Roma superasse l'esame di torino, anche con un pareggio, questo campionato potrebbe assumere dei contorni diversi. I bianconeri avranno le coppe, sono quelli che devono vincere questa partita per dare uno scrollone al campionato, che non resterebbe comunque chiuso (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • La trattativa per è aperta a più concorrenti. Non si sa se stia provando ad alzare il prezzo Cellino o se stia cercando di capire chi effettivamente sia in grado di soddisfare le sue richieste (GIUSEPPE AMISANI, Tele Radio Stereo, 92.7

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • Per me viene prima di tutti gli altri, ma come calciatore il più decisivo è stato . Nelle due stagioni precedenti, è evidente siano stati sbagliati gli allenatori. Con altri avrebbe fallito anche (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Faccio un nome che potrebbe sorprendere, quello di . Mai avrei creduto che fosse così cattivo in mezzo al campo. Attraverso i suoi procuratori il ragazzo sta battendo cassa, vorrei che la società ponesse più attenzione a questa vicenda (MAX LEGGERI, Manà Sport,  90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • A me è sempre piaciuto, mi sembrava l'unico giovane-vecchio preso dalla Roma nella prima stagione americana. Lamela? forse tornerebbe, magari sarebbe contento anche il padre. (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Sport,  90.9 Buongiorno Calcio)

     
  • Roma- penso che sarà una partita equilibrata per la prima volta da quando c'è la Roma americana; è successo assolutamente di tutto finora, partite che non sono nemmeno iniziate, con una media di 4 gol a partita subiti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • C'è la che è molto più forte della Roma, e quindi arriveremo secondi. Un conto però è provarci, uno è riuscirci. A centrocampo la rosa è corta, serve un giocatore di rendimento sicuro (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Chi è quella squadra anche di grandissimo prestigio, che non sarebbe interessata ad uno come ? Quello di quest'anno è un stratosferico dietro a cui stanno tutti i grandi club (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non credo che la Roma sia scema da voler smembrare il centrocampo più forte di questo campionato. Se faranno qualcosa in uscita sarà per i Marquinho (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato della Roma dipenderà dalla prossima partita. Se vince o non perde a Torino, farà mercato. Qualora la Roma dovesse perdere i discorsi sarebbero diversi. Pastore è bello, ma non balla. I campionati li vinci con i Vidal, i , giocatori di carattere, forti fisicamente e che fanno anche i gol (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma in avrà anche un problema di ranking. Deve arrivare seconda, altrimenti ai preliminari rischia di trovare un inglese o una tedesca (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News
  • La Roma con la si gioca l'80% delle possibilità di vincere lo Scudetto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se la perde rimane in vantaggio ma si trova davanti una squadra imbattuta, che ha vinto a Torino e che fa paura. Dal punto di vista psicologico è decisiva anche per la (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Anche se la Roma deve giocare per vincere, il pareggio non è male. La al ritorno avrà trasferte difficili, come e Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La deve temere in ogni momento. Ricordiamoci il gol che ha fatto lo scorso anno da fuori area, forse uno dei gol più belli della sua carriera (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 

 

 

Clicky