Massimo Ascolto 13/12/2013 12:25
MASSIMO ASCOLTO by Night - DI LIVIO: "Con il Milan non sarà facile" - MELLI: "Ma il pareggio sarebbe un flop" - PARDO: "Non sottovalutare il Milan" - FERRAZZA: "Totti spinge per giocare" - MANGIANTE: "Ad oggi, parte dall'inizio"
Totti corre verso il Milan. Il capitano prosegue sulla strada del recupero e punta alla sfida con i rossoneri. Nonostante sia ancora presto per fare valutazioni sul suo possibile impiego nel monday night di San Siro, si respira fiducia riguardo al ritorno in campo del numero 10 giallorosso. Quella con il Milan "è la partita giusta per il suo rientro", sostiene Alessandro Angeloni. "Lo farei giocare dall'inizio", aggiunge Michele Giammarioli. Chi predica calma, invece, è Luca Fallica, che parla di "garanzie mediche del caso" che Garcia dovrà tenere in considerazione.
Oltre al possibile ritorno del capitano, l'altro punto a favore sarà avere di fronte un'avversario reduce da un faticoso impegno in Champions League. Pierluigi Pardo avverte di "non sottovalutare il Milan". Franco Melli, invece, sostiene sicuro: "La Roma deve vincere con il Milan. Il pareggio sarebbe un mezzo flop".
Carlo Zampa consiglia di dare al nuovo stadio "il nome di un tifoso della Roma", quello di Francesco Totti.
______________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____________________________
- Per la Roma sarà una partita difficile lunedì: non deve far l'errore di sottovalutare il Milan (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti sta spingendo molto per giocare, credo che Garcia alla fine lo schiererà dall'inizio (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che Totti giocherà dall'inizio. Non gioca un minuto da due mesi. Se Garcia dovesse cedere lo farà soltanto avendo tutte le garanzie mediche del caso (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che su Totti si deciderà all'ultimo: c'è da valutare anche l'aspetto climatico. Giocare a Milano alle 20.45 di 16 dicembre non è il massimo. Il colloquio a tre tra il capitano, Vito Scala e Garcia servirà a trovare una soluzione di comune accordo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dare il nome di Francesco Totti allo stadio della Roma vuol dire dare il nome di un tifoso della Roma, per quello che rappresenta e rappresenterà sempre per i colori giallorossi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La trattativa per Sanabria si è fermata a tre settimane fa. L'offerta della Roma è di gran lunga superiore rispetto a quella formulata dall'Arsenal, circa 800.000. A sensazione il procuratore spinge più verso i giallorossi (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi Totti si. Si è allenato anche oggi, tutto porta a pensare che parta dall'inizio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma a gennaio farà mercato vorrà dire che vuole puntare al bersaglio grosso. Le mosse di ripiego alla D'Ambrosio vorrebbero significare che si ha fiducia in quello che c'è, ma non sarebbe un ridimensionamento (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
______________________________
- Siamo al terzo allenamento completo per Totti. Credo che sia pronto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di Lunedì mi sa di un Balotelli, se gli va di giocare, contro tutti. Sul caso D'Ambrosio, mi viene da dire "a chi tocca 'n se ngrugna", è un sistema questo che non viene adottato solo dalla Roma. (PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Direi che le due che vengono, sono due partite che vanno prese con le pinze. La Roma può vincerle entrambe, ma ci sono due aspetti da tener presenti: bisogna tenersi vicini alla Juve, e bisogna stare attenti agli effetti delle eliiminazioni dei bianconeri e del Napoli dalla Champions (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
- Se Totti è totalmente guarito, ed è a disposizione, io lo farei giocare dall'inizio. E credo che Garcia opterà per questa soluzione..(MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Non è un "rischio da correre" : se Totti sta bene deve giocare, non è rischio. Solo l'allenatore, però, lo sa: è lui che lo vede tutti i giorni. Abbiamo visto cosa significa giocare senza Totti, è ovvio ci sia preoccupazione (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
La Roma a Milano deve fare risultato a tutti i costi, bisogna arrivare alla sfida di Torino con la Juve almeno con questo distacco. RItorno di Lamela? Più facile che caccino Villas Boas (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Per Parolo, o ti presenti col valigione carico di soldi, o niente. Credo non sia il caso nemmeno di parlarne..(MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Giù le mani da Ljajic, lasciatelo crescere in pace. Abbiamo aspettato due anni Lamela, non possiamo aspettare 5 mesi lui? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ora tra Roma e Milan ci sono due categorie di differenza (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- C'è una grande differenza tra Roma e Milan ma ricordiamoci che si gioca a San Siro. La Roma quando va a Milano non ottiene mai grandi successi, anzi... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve vincere con il Milan. Il pareggio sarebbe un mezzo flop (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Milan? Al di là delle nostre opinioni ci sono 19 punti... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A centrocampo il Milan può mettere in difficoltà la Roma. Dell'assenza di Pjanic non parla nessuno ma è una mancanza grave (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Benedetto il giorno in cui Allegri e la Roma non hanno trovato l'accordo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti è l'uomo squadra per eccellenza: con le sue qualità tecniche e mentali riesce sempre a dare un'impronta alla squadra (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
_______________________________________________
- Per Totti i rischi quali possono essere? Quelli che avrebbe qualsiasi altro giocatore. E la partita giusta per farlo tornare, comunque lo rischierei dallinizio e gli farei giocare almeno unoretta (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Il Milan non fa grandissime partite ma ha carattere e sta tornando: tempo fa la Roma avrebbe vinto 0-4, ma credo che lunedì non sarà facile (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Dal punto di vista della qualità la Roma si presenterà meno forte a San Siro. Spero che Totti ci sorprenda ed abbia più di un'ora nelle gambe. Il calcio italiano dovrebbe ringraziare la Roma, altrimenti il campionato sarebbe già chiuso ben prima del titolo di campione d'inverno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se in questi due mesi di recupero dal suo infortunio la Roma non avesse perso terreno, Totti si sarebbe preso una settimana di calma in più (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è stato bravo: ha capito che si doveva chiudersi e lanciare lungo in contropiede, dopo che la Roma negli scorsi anni aveva preso una barca di gol. E io mi ricordo che Sabatini non voleva prendere Gervinho... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma si affida tanto, tantissimo a Gervinho: nessuno l'avrebbe detto, ma è decisivo per i giallorossi. E che media voto... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo vorrebbe chiunque nella propria squadra, una scheggia impazzita: Gervinho è un anarchico del calcio, ma è decisivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Allegri ha sfiorato la Roma? Ci sarebbe da dire "Grazie a Dio" per com'è andata la vicenda (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Smettiamola di dire che la Juventus è imbattibile e fortissima: Bonucci è forte qui perché gli fischiano la metà dei falli, Conte è un piagnone. Basta! (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Baldini fallisce anche al Tottenham. Mi sbagliavo sul suo conto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pastore io lo prenderei subito, ovviamente non strapagandolo come ha fatto il Paris Saint Germain (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)