Massimo Ascolto 23/11/2013 12:06

MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "La banca vuole uscire dalla società" - RENGA: "Ma la Roma ha solo da guadagnare" - NISII: "Conta di più battere il Cagliari" - CHERUBINI: "Da Garcia una botta d'adrenalina per la squadra"

Tra la Cina e il Cagliari.Continuano nella capitale le riflessioni sulla possibile entrata in società di nuovi soci cinesi, interessati alle quote di UniCredit. "La banca sta cercando acquirenti per uscire fuori da questa partita, uno che se la prende tutta e non una parte come Pallotta", il pensiero di Franco Melli. Roberto Renga cerca di spiegare la situazione: "UniCredit tratta la cessione della Roma, non la cessione del 20%. Ci sono americani e cinesi su sponde opposte, in mezzo c'è la Roma in una situazione di privilegio: ha solo da guadagnare finora". Secondo Ugo Trani comunque: "Alla Roma sapevano tutto dei cinesi, ma a qualcuno può aver dato fastidio che la notizia sia uscita da qualche parte". In attesa di novità su questo fronte, la priorità per Federico Nisii è il prossimo impegno della Roma. "Conta di più battere il Cagliari e arrivare tra i primi".

Proprio in vista di Roma-Cagliari, è tornato a parlare oggi in conferenza stampa. Dell'intervento del tecnico giallorosso si segnala una replica a chi gia accredita il sorpasso della : "Il primo posto? Dipende solo da noi. E allora lunedì saremo primi". Una risposta che è "una botta d'adrenalina per lo spogliatoio", a detta di Marco Cherubini. Gli fa eco Alessandro Paglia"Un segnale importante, finchè tutto dipenderà dalla Roma è una buona cosa".

________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________

  • C'è qualcosa che non quadra intorno alla Roma, e non mi riferisco ai cinesi. Vedo un po di depressione, e tante altre piccole cose che sono successe intorno che a me non piacciono. Faccio il fumoso, ma è un intuito che ho...(TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • In sala stampa, anche vedendolo negli occhi, trasmette sicurezza. Ti guarda dritto negli occhi, merita rispetto soprattutto perchè ne da agli altri (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Il Corriere dello Sport esagera a mio avviso parlando di Pallotta infuriato. Credo che Pallotta fosse informato della trattativa di Unicredit con i cinesi ma non si aspettasse che fosse una trattativa in stato così avanzato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Conta più battere il Cagliari e arrivare tra i primi che l’ingresso di un socio di minoranza. Scegliete voi cosa è più importante (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Al di la di come andrà Roma-Cagliari, quello di è comunque un segnale importante a chi da 10 giorni dice che la sarà prima in classifica. Finche dipenderà tutto dalla Roma è già una buona cosa (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Quella frase di mi ha colpito, una botta di adrenalina allo spogliatoio che evidentemente ha patito i due pareggi. La grande qualità di questo allenatore è aver motivato un gruppo tra il depresso e l’incazzato, se recupera lo stesso dinamismo psicologico della partenza la Roma potrà ripartire di slancio (GIANLUCA CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Spero che questi nuovi soci portino i soldi che mancano a questa società. Senza capitali la Roma non potrebbe fare mercato, servono i soldi della (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • La banca vuole uscire dalla Roma e non lo vuole fare gradualmente. E’ stato praticamente un messaggio a Pallotta: “Vuoi le quote che stiamo vendendo? Altrimenti le vendiamo a chi ci pare”. Questa cosa è piaciuta poco a Pallotta, ha saputo tutto attraverso una gestione mediatica che ritiene sbagliata. (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non credo Pallotta abbia nulla contro i cinesi, ma se ci fosse un buon rapporto sarebbe meglio, visto che è lui che comanda (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)



    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

     
  • Gli ascoltatori si chiedono: ma perché la Roma deve essere favorita così dalla banca e noi no? La banca sta cercando acquirenti per uscire fuori da questa partita, ma un magnate, una holding che vuole davvero la Roma, se la prende tutta e non una parte come Pallotta. Sono passati tre anni e questi cercano il socio qua e il socio là. I cinesi arrivano in Italia per comprare società che altrimenti non potrebbero andare avanti: la banca questo lo sa e vuole uscire dalla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • La Roma deve fare il suo e vincere nonostante i problemi in difesa. E' ora che si interrompa questa buona sorte del Cagliari (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Una piccola pèrecisazione: tutti parlano di aumento di capitale dei cinesi, ma solo chi ha la maggioranza delle azioni può farlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Per la Roma sarà partita dura. I due pareggi precedenti sono equivalsi a due sconfitte. Ci vorrà una reazione forte ed una grande prestazione (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Unicredit tratta la cessione della Roma, non la cessione del 20%. Ci sono americani e cinesi su sponde opposte, in mezzo c'è la Roma in una situazione di privilegio: ha solo da guadagnare finora. Se rimane Pallotta, continuerà prendendo i soldi dalla Nike, da Sky, da Mediaset. Se arrivano i cinesi, arriva un capitale estero diverso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Se gli americani e i cinesi avessero avuto un valore uguale, se fossero stati due potenze economiche, avrebbero trovato un accordo per dividersi alla pari il mercato. E invece c'è divario, uno finirebbe per inglobarsi l'altro (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Secondo me alla Roma sapevano tutto dei cinesi, ma a qualcuno può aver dato fastidio che la notizia sia uscita da qualche parte (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Succederà questo: se rimarranno così le cose, col tempo ci sarebbe un erodersi del potere americano fino alla completa acquisizione dell'As Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Credo che i giocatori non si faranno influenzare dalle voci societarie: avrà isolato bene la squadra (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)