Massimo Ascolto 29/11/2013 10:14
MASSIMO ASCOLTO by Night - ZAMPA: "Punto sul riscatto della Roma" - TORRI: "Meglio fare l'inseguitrice" - MADEDDU: "Destro? Mi riservo una chance per Bergamo" - PAGLIA: "Ma non è la partita adatta per il suo esordio"
I tre pareggi consecutivi, la mancata conferma del primato in classifica, alcuni problemi nella rosa della squadra giallorossa hanno aperto il dibattito sul futuro prossimo della Roma. C'è chi mette in dubbio la resistenza degli uomini di Garcia, come Franco Melli. "Che sta succedendo? E' finita la magia?". C'è chi, invece, invoca l'ottimismo: "Non può essere un punto a scoraggiare l'ambiente. Bisogna crederci", l'incoraggiamento di Riccardo Angelini. Gli fa eco Carlo Zampa: "Punto al riscatto della Roma, sta dimostrando di essere l'avversaria della Juventus"
Intanto oggi si è rivisto in campo Mattia Destro. Una doppietta in 75' con la Primavera: un segnale incoraggiante per il suo recupero, nonostante Garcia abbia avvertito che ancora non è al 100%. Marco Madeddu si riserva "una piccola chance" per vederlo in campo per qualche minuto in quel di Bergamo. Ma secondo Alessandro Paglia "non è la partita adatta per farlo riesordire"
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________
- Punto a un riscatto della Roma. Nessuno se l'aspettava come avversaria della Juventus, ma ora lo è e lo sta dimostrando sul campo. Garcia mi sembra che si stia abituando all'ambiente, mente sapendo di mentire. Sa pure lui che la Roma punta allo scudetto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Questo ruolo da inseguitrice forse è meglio. Con 5 punti di vantaggio lì hanno pensato: Vuoi vedere che vinciamo?. E lì la squadra si è un po fermata. Firmo immediatamente per arrivare il 6 gennaio a Torino con un punto di distacco dalla Juve. Destro? Lo metterei titolare subito (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? il fatto che Garcia abbia detto 'no' mi ha fatto sorgere un dubbio, ultimamente ha detto bianco per poi fare nero o viceversa. Una piccola chance per Bergamo me la riservo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se c'è un momento in cui non far riesordire Destro è proprio a Bergamo, dopo 3 pareggi consecutivi (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Il campo sarà molto pesante a Bergamo. Non so se questa sia la partita giusta per il suo esordio (NICOLO BALLARIN, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Non possiamo trattare Burdisso come un Cesar Gomez qualunque (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Tra le prime 7-8 partite e le ultime c'è un minimo di brillantezza fisica in meno: qualche crampo, un pò meno forza. Senza inutili allarmismi bisogna discuterne. Mi sembra strano si parli di stanchezza per giocatori forti, giovani, che non devono giocare la Champions, tipo Kevin Strootman. Non giudico, non voglio fare il professore ma se ne deve parlare (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dichiarazioni di Burdisso un pò sorprendono: ha sempre dimostrato grande attaccamento a questa maglia. Che si arrenda al fatto che ci sono due titolari più forti di lui, un pò mi spiazza. Capisco la voglia di giocare un mondiale, però lui sa di poter rendere di più (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta non distingue un hamburger dal pallone, e Garcia dice che l'ha scelto lui? Tutti quelli che parlano di progetti alla Ferguson, portano male (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Dire 'Garcia come Ferguson' è la tomba. Povera Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Pastore alla Roma in questo momento è più desiderio, che realtà. Ma non è detto che da qui ad un mese non possano cambiare le cose. E' uno dei pupilli per eccellenza di Sabatini e la Roma sta studiando l'ipotesi di un prestito fino a giugno (ANDREA PUGLIESE, Radio Ies, 99.8)
- Penso che Pallotta abbia solo voluto dare merito a Garcia, e che speri quello che spero anche io: che il francese sia il tecnico della Roma per tanti anni, in stile manager all'inglese. Sabatini dalla Roma è considerato il miglior direttore sportivo, con un distacco abissale su tutti gli altri. E non si muoverà da qui...(IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è stato molto netto su Destro: ma oggi con la Primavera lo vedo molto bene, sta bene (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è sempre stato coerente, nello spogliatoio i giocatori hanno capito quali sono gli obiettivi: vuole l'Europa, la vuole davvero, ma guarda anche in alto e non lo nasconde (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Fino ad oggi i cinesi hanno investito principalmente nel settore manifatturiero in Italia, e nonostante l'effetto Lippi, entrare in una realtà come la Roma non è così automatico. La trattativa comunque è molto complessa ma sta andando avanti (FEDERICO DE ROSA, Rete Sport, 105.6)
- E' importante che Destro oggi riesca a giocare per 90 minuti e che riprenda l'abitudine all'agonismo (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- L'Atalanta giocherà chiusissima, rispettando un trend che stanno adottando in molti contro la Roma. Il fattore ambientale conterà molto, quindi il fattore psicologico sarà ancora più interessante da valutare. Dovrà dare una prova di carattere ancora più importante, dimostrando ancora di più di essere una squadra (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha voluto spostare i riflettori dalla squadra dopo i tre pareggi che l'hanno allontanata dal primo posto. Credo che in questo momento ci sia un po' di scoramento, quindi ha fatto bene ha togliere pressione alla squadra (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che oggi Garcia abbia detto quello che dice da sempre: non dobbiamo vincere lo scudetto, ma torneremo in europa, quella che conta. Vuole rassicurare un ambiente non scosso, ma turbato dagli ultimi pareggi. E' sempre saggio e ha detto qualcosa di vero: è stato più soddisfatto della partita contro il Cagliari, dove ha pareggiato, rispetto ad altre in cui ha vinto. La Roma sta bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non credo che Garcia abbia detto quello che pensa. Ho ricordato che l'obiettivo della Roma è tornare in Europa, ribadendo questo principio: Credo che però in cuor suo è ovvio che stia pensando seriamente allo scudetto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vedo un Destro ancora un pò appesantito, non ha ritmo ancora per calarsi in una gara di seria A. Ha fatto due gol con la Primavera da centravanti vero (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Juventus è una spanna superiore alla Roma perchè ha una panchina più forte ed ha una rosa più completa della Roma. Credo che i bianconeri siano strafavoriti per la vittoria dello scudetto (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta si è preso il merito di aver mandato via Zeman. Lo fanno tutti i presidenti quando esonerano un tecnico (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La differenza nel calcio la fa l'esperienza. Vedo la Juventus superiore alla Roma proprio per questo. Conte ha a disposizione giocatori più sostanziosi e abituati a ritmi e livelli del genere. Ovviamente è un giudizio parziale, il mio giudizio definitivo lo darò al termine della stagione a giochi fatti (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi piace l'informalità di Pallotta, mi ispira simpatia questo cowboy americano (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se il buongiorno si vede dal mattino Garcia potrebbe diventare un allenatore importante, per ora bisogna stare cauti. Se ci piace questa Roma, però, è tutto merito suo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Sicuramente Garcia può diventare come ferguson, ma non si sa se Pallotta sarà ancora qui tra 10 anni (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- La Roma continua a non essere abbinata ad arbitri top. Se c'è ancora qualcuno di attendibile o credibile, non viene mai designato per la Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finalmente abbiamo una squadra, che entra in campo per aiutarsi: potremo ottenere un risultato più o meno brillante ma abbiamo messo in piedi un gruppo. Gli arbitri? Davvero pensiamo di avere lo stesso tipo di arbitraggi di squadre come la Juventus? La Roma deve guardarsi alle spalle: la Fiorentina è una bellissima squadra, l'Inter ha un allenatore che li ha rilanciati. Non mi stupirei che anche fra qualche mese il Milan finisca non lontano da noi (LUCIO CARACCIOLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Calendario alla mano la Juventus arriverà meglio alla sfida del 6 gennaio con la Roma. Se la Roma riuscisse ad arrivare allo scontro diretto a -1 sarebbe buono (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- La Roma è chiamata a dire quello che vuole fare da grande. Ha fatto 10 partite meravigliose, poi...? Se prendi le prime 10 è una stagione straordinaria, ma se vedi le ultime 3 ti chiedi: che sta succedendo? E' finita la magia? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sarebbe un errore non far giocare Ljajic a Bergamo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non so quanti tifosi pensassero di stare a lungo a +5 sopra la Juventus. Non bisogna deprimersi, semmai si credeva allo scudetto fino a lunedì alle 20.30, bisogna ancora crederci. Non può essere un punto sotto a scoraggiare l'ambiente (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in crisi? Ma non scherziamo. Non hai mai perso. Non ci sono stati i gol ma le occasioni sì (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se metti nell'elenco dei partenti Burdisso, Marquinho, Taddei e Caprari, qualcuno dovrà arrivare. L'anno prossimo, a meno di disastri, tu fai le coppe... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Pur essendo io uno che Borriello lo adora, dico che si è giocato male le carte. La sua pericolosità è stata praticamente nulla. Non sono d'accordo sul fatto che la squadra non lo serva come dovrebbe: metterei Ljajic in campo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)